View Full Version : plextor px-708a non vede i princo
ciao a tutti,
sono passato oggi da un pioneer dvd-r 104 ad un nuovo plextor dvd- r px-708a.
Putroppo le prime prove sono deludenti, non mi riconosce per niente i supporti princo dvd-r 4x che ho sempre usato tranquillamente con il pioneer e mi ha masterizzato solo a 1x un dvd-rw arita che era compatibile 2x.
Potete gentilmente dirmi quali supporti mi consigliate per questo masterizzatore dvd, naturalmente mi rivolgo a chi lo possiede.
grazie
tommy
EkToPlAsMoN
21-11-2003, 22:06
Tutto ok con i Verbatim - r 4x e -RW 2x!!
Per la lista di compatibilità vai qui: http://www.plextor.be/English/technical/cdrmedia.html
ti ringrazio, ma secondo quella lista i princo sono compatibili e invece il master non li vede proprio.
Cercherò i verbatim anche se costano circa il doppio dei princo.
Qualcuno può confermarmi l'incompatibilità con i princo?
grazie
tommy
Paolo Bacilo
22-11-2003, 11:10
Piuttosto prendi i Ritek riscrivibili +r , costano la metà e funzionano benissimo , oppure i Memorex che sono Verbatim ma meno costosi .
Comunque il Plextor non ha solamente l 'incompatibilità con i Princo , ma con altri supporti economici ( vedi That's write ) e anche con qualche riscrivibile -r a 2X ( Datawrite )
Se penso che lo volevo sostituire al Pioneer 106d che legge e scrive tutto :muro:
grazie per i consigli, cercherò ritek e memorex.
Cmq devo dire che con supporti +r e +rw questo masterizzatore vola!!!!
Tutto sommato non sono pentito dell'acquisto.
ciao
tommy
Buona Sera a Tutti, Io devo dire che sconsolato dopo 1 mese di prova l'ho rispedito a plextoor e dopo 3 giorni restituito nuovo.Risultato?? Nulla e' cambiato!!! Princo neanche a nominarli!! Verbatim Sony + OK!!, Teko neanche , CDV,Network e That's a Write OK!! conclusioni..... per chi vuole divertirsi a masterizzare dvd consiglio Vivamente Pioner 106 per chi ne fa uno alla settimana plextoor puo' andare piu' che bene e.... speriamo ovviamente in un nuovo Firmware!!!:D :D :D
vabbè ma mica esistono solo i princo...anzi.....ehehehe
ciao
tommy:p
Aggiorna il firmware, l'unico problema riscontrato con i princo é con quelli che hanno il seriale che inizia per H certificati 4X , masterizzati (quando va bene!!!) a 2X
Ciao:)
Paolo Bacilo
23-11-2003, 08:56
Il firmware del mio Plextor è 1.03 cioè l'ultimo , e i Princo ( almeno quelli certificati 4 X ) non li vede nemmeno con il binocolo .
Da notare che questo è il terzo Plextor 708a che provo dopo aver rispedito indietro gli altri due per i medesimi problemi , ma purtroppo niente di fatto :( :( :( :(
Ciao
Prendi i Princo 4x col cerchietto argentato sotto e vedrai come li digerisce bene il nostro Plexy, provato e certificato ;)
Se ti interessa sapere quali supporti mangia bene oltre i princo e come vanno nei lettori più pignoli ho scritto un intero articolo chiamato "prova su strada".
Che non li veda è strano, molti utenti hanno il nostro masterizzatore ed è la prima volta (almeno io) che sento questo problema.
Prova il firmware 1.02 lo trovo migliore
Ciao :)
Originariamente inviato da gatto23
Prendi i Princo 4x col cerchietto argentato sotto e vedrai come li digerisce bene il nostro Plexy, provato e certificato ;)
Se ti interessa sapere quali supporti mangia bene oltre i princo e come vanno nei lettori più pignoli ho scritto un intero articolo chiamato "prova su strada".
Letto, molto utile (l'avevo già scritto nel tuo 3d)
Ciao :)
Paolo Bacilo
23-11-2003, 09:38
Grazie per l'aiuto , vado a vedere il tuo articolo sui supporti , dato che quello Plextor non mi pare molto affidabile .
Ancora grazie e ciao:) :) :) :)
confermo che i princo certificati 4x con seriale che inizia con 4x il mio plex non li ved proprio.
Vola invece con tutti i supporti dvd+ fino a quì provati.
cmq non mi dispiace più di tanto dover rinunciare ai princo anche se effettivamente il loro prezzo è ottimo
ciao
tommy
p.s. ottimo l'articolo "prova su strada"...grazie...io comunque mi sono affezzionato ai verbatim dvd+r 4x(8x) ormai!!!
FiorDiLatte
23-11-2003, 12:29
Originariamente inviato da Paolo Bacilo
Piuttosto prendi i Ritek riscrivibili +r , costano la metà e funzionano benissimo , oppure i Memorex che sono Verbatim ma meno costosi .
Comunque il Plextor non ha solamente l 'incompatibilità con i Princo , ma con altri supporti economici ( vedi That's write ) e anche con qualche riscrivibile -r a 2X ( Datawrite )
Se penso che lo volevo sostituire al Pioneer 106d che legge e scrive tutto :muro:
Se usaste dei software per vedere le info del supporto dvd±r vergine, vi sareste accorti da tempo che i That's Write non sono altri che Princo rimarchiati. ;)
Princo e' sinonimo di economicita' totale. Se il Plextor non scende ai compromessi con questi tipi di supporti fa bene.
byezzz
Paolo Bacilo
23-11-2003, 12:38
Originariamente inviato da FiorDiLatte
Se usaste dei software per vedere le info del supporto dvd±r vergine, vi sareste accorti da tempo che i That's Write non sono altri che Princo rimarchiati. ;)
Princo e' sinonimo di economicita' totale. Se il Plextor non scende ai compromessi con questi tipi di supporti fa bene.
byezzz
Anche se il Plextor è così " signore " da non scrivere i Princo e altri supporti più comuni , potrebbe almeno degnarsi di leggere quelli già scritti , o per lo meno , non indicarli nel proprio sito , come media compatibile .
Ciao
simone3dfx@libero.it
23-11-2003, 22:25
Il Prextor con i dvd+r può veramente masterizzare i DVD a 8x se il DVD+R supportasse tale velocità?
la mia risposta:
non vede i princo? meglio!
lascia stare i princooo
Originariamente inviato da simone3dfx@libero.it
Il Prextor con i dvd+r può veramente masterizzare i DVD a 8x se il DVD+R supportasse tale velocità?
Masterizza i supporti a 8x Verbatim e Ritek
FiorDiLatte
24-11-2003, 11:00
Originariamente inviato da gatto23
Masterizza i supporti a 8x Verbatim e Ritek
Cioe' ma masterizza a 8x dvd+r certificati a 4x?
byezzz
byezzz
Si certo e perfettamente anche ;)
Se non ce la fa a tenere gli 8x rientra nella fascia 4x appena lo necessita.
Paolo Bacilo
24-11-2003, 11:16
byezzz
Non solo ma masterizza anche i riscrivibili Ritek +r ( quelli gialli ) a 4X invece di 2.4 X , ne ho provati una decina e tutte le scritture hanno dato esito positivo .
Ciao
io 8x l'ho testata su dvd+r verbatim, sony e tdk.
tommy
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.