PDA

View Full Version : NF-7S rev2.0 e Schede Nvidia AGP 8x

KaarotTuri
21-11-2003, 20:55
Salve atutti!
Ho un problema,un mio amico ha sta scheda ed ha scopert che due schede video in suo possesso
1 Geforce4 mx440 64ddr agp 8x
2 Geforce FX5200 128ddr agp 8x

e il sistema o nn si avvia o crasha ad ogni gioco!
Le ha provate tutte,bios,formattone,abbassare le ram di frequenza,senza overclok,alimentatore di 550watt,fast write on,fast write off,ecc...ec...

Gli parte il pc solo se mette le schede video in modalità PCI.

Che può essere?Le schede su altri pc vanno.

Landre
21-11-2003, 20:57
cosa vuol dire se le metti in modalità PCI? ...nel senso che metti una scheda video PCI?

cmq Hai installato i driver dell' n'force2? ...mi sa di no!

:)

KaarotTuri
21-11-2003, 21:02
Tutti i driver piu recenti sono stati installati.
sia per la mobo che per la video.

Per pci intendo settare da bios nel menù della mobo invece che agp,pci.
Una cosa del genere cmq,il fatto è che sto riportando quello che mi hanno detto.Anche io avevo pensato questo.:eek:

carmine65
21-11-2003, 23:32
Originariamente inviato da KaarotTuri
Salve atutti!
Ho un problema,un mio amico ha sta scheda ed ha scopert che due schede video in suo possesso
1 Geforce4 mx440 64ddr agp 8x
2 Geforce FX5200 128ddr agp 8x

e il sistema o nn si avvia o crasha ad ogni gioco!
Le ha provate tutte,bios,formattone,abbassare le ram di frequenza,senza overclok,alimentatore di 550watt,fast write on,fast write off,ecc...ec...

Gli parte il pc solo se mette le schede video in modalità PCI.

Che può essere?Le schede su altri pc vanno.

E qual'è il problema scusa? :)

la voce nel BIOS a cui fai riferimento (PCI) significa che, all'avvio, il BIOS 'cerca' prima se c'è una scheda video PCI... se nn la trova parte con l'AGP...
E' settata benissimo così... ( in questo modo puoi usare qualunque tipo di scheda PCI o AGP)

Quindi, se il PC parte in questo modo... il problema, semplicemente, nn si pone...

ciaooooo

KaarotTuri
26-11-2003, 10:41
A volte parte a volte no,e se parte comunque crasha ogni tipo di gioco.

Comincio a pensare sia la scheda madre.o qualche incompatibilità con nn so che cosa?
ciao

Bisciu
26-11-2003, 12:19
fatti cambiare la scheda madre, secondo me è difettosa.

anche a me succedeva così, mi andava in crash il pc, dopo aver cambiato la scheda madre è passato.

ciao :oink: