View Full Version : Informazioni Porta Rs-232
Ciao al Ng,
ho acquistato una porta seriale pci in cui dovrei attaccare un modem. La marca č Manahattan ed il modello č il 4027a.
In gestione periferiche mi sono aggiunte 2 nuove moduli" Schede Multifunzionali, e Pci Serial Port (COM3).
Andando nelle proprietą della COM3 ho notato che Ricezione Buffer e rasmissione Buffer sono impostati rispettivamente a 28 e 32 contro i 14 ed i 16 della COM1. Cosa significa tutto questo?
Nella com3 merita attaccarci un modem o il gruppo di continuitą?
Ciao e Grazie
sismaone
22-11-2003, 00:25
interessa anche a me, uppino
i buffer sono delle memorie di stoccaggio generalmente funzionanti da 'polmone' (in senso idraulico).
Nel caso dell'RS232 servono per rendere piu' 'fluida' la ricezione/trasmissione.
Ben piu' importanti sono le impostazioni di velocita' trasmissiva, codifiche ascii su 7/8 bit, tipo di parita', handshake.....che devono essere impostati allo stesso modo su entrambe le periferiche connesse.
Buon divertimento.
grazie per le info.
In parole povere migliora le prestazioni della seriale con una ricezione Buffer e trasmissione Buffer impostati a 28 e 32?
Ciao
mah, difficile dire senza sapere quale siano l'unita' di misura e la velocita' (almeno).
Prova a tenere il valore di default ;)
PIPPOhack
24-11-2003, 16:46
Originariamente inviato da man
Ciao al Ng,
ho acquistato una porta seriale pci in cui dovrei attaccare un modem. La marca č Manahattan ed il modello č il 4027a.
In gestione periferiche mi sono aggiunte 2 nuove moduli" Schede Multifunzionali, e Pci Serial Port (COM3).
Andando nelle proprietą della COM3 ho notato che Ricezione Buffer e rasmissione Buffer sono impostati rispettivamente a 28 e 32 contro i 14 ed i 16 della COM1. Cosa significa tutto questo?
Nella com3 merita attaccarci un modem o il gruppo di continuitą?
Ciao e Grazie
COM 3 Modem
Com 1 gruppo continuitą
La COM 1 non la posso toccare, perchč č presente una protezione hardware
Me la devo giocare tra COM 2 e COM3 per il modem e gruppo di continuitą
Visto che io modem č um message modem, forse č meglio preferire la COM2 e lasciare la COM3 al UPS?
Ciao
Avendo la possibilitą di collegare UPS tramite USB, questo funzionerą meglio o peggio rispetto la seriale. (Il software in dotazione come comunica meglio con la seriale o USB?
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.