PDA

View Full Version : Informazioni Porta Rs-232

man
21-11-2003, 21:50
Ciao al Ng,
ho acquistato una porta seriale pci in cui dovrei attaccare un modem. La marca č Manahattan ed il modello č il 4027a.

In gestione periferiche mi sono aggiunte 2 nuove moduli" Schede Multifunzionali, e Pci Serial Port (COM3).

Andando nelle proprietą della COM3 ho notato che Ricezione Buffer e rasmissione Buffer sono impostati rispettivamente a 28 e 32 contro i 14 ed i 16 della COM1. Cosa significa tutto questo?

Nella com3 merita attaccarci un modem o il gruppo di continuitą?

Ciao e Grazie

sismaone
22-11-2003, 00:25
interessa anche a me, uppino

taddeus
22-11-2003, 09:01
i buffer sono delle memorie di stoccaggio generalmente funzionanti da 'polmone' (in senso idraulico).
Nel caso dell'RS232 servono per rendere piu' 'fluida' la ricezione/trasmissione.
Ben piu' importanti sono le impostazioni di velocita' trasmissiva, codifiche ascii su 7/8 bit, tipo di parita', handshake.....che devono essere impostati allo stesso modo su entrambe le periferiche connesse.
Buon divertimento.

man
24-11-2003, 10:15
grazie per le info.

In parole povere migliora le prestazioni della seriale con una ricezione Buffer e trasmissione Buffer impostati a 28 e 32?

Ciao

taddeus
24-11-2003, 11:26
mah, difficile dire senza sapere quale siano l'unita' di misura e la velocita' (almeno).

Prova a tenere il valore di default ;)

PIPPOhack
24-11-2003, 16:46
Originariamente inviato da man
Ciao al Ng,
ho acquistato una porta seriale pci in cui dovrei attaccare un modem. La marca č Manahattan ed il modello č il 4027a.

In gestione periferiche mi sono aggiunte 2 nuove moduli" Schede Multifunzionali, e Pci Serial Port (COM3).

Andando nelle proprietą della COM3 ho notato che Ricezione Buffer e rasmissione Buffer sono impostati rispettivamente a 28 e 32 contro i 14 ed i 16 della COM1. Cosa significa tutto questo?

Nella com3 merita attaccarci un modem o il gruppo di continuitą?

Ciao e Grazie
COM 3 Modem
Com 1 gruppo continuitą

man
25-11-2003, 08:41
La COM 1 non la posso toccare, perchč č presente una protezione hardware

Me la devo giocare tra COM 2 e COM3 per il modem e gruppo di continuitą

Visto che io modem č um message modem, forse č meglio preferire la COM2 e lasciare la COM3 al UPS?

Ciao

man
25-11-2003, 18:33
Avendo la possibilitą di collegare UPS tramite USB, questo funzionerą meglio o peggio rispetto la seriale. (Il software in dotazione come comunica meglio con la seriale o USB?

Ciao