PDA

View Full Version : S3 Virge e Mandrake 9.1

::tony design
21-11-2003, 20:26
Ho appena installato Mandrake 9.1, però la mia scheda grafica è ha S3 Virge!
Ho scaricato il pacchetto "9.1-Download-1 XFree86-S3V-3.3.6-28mdk.i586.rpm", come faccio a installarlo però ???

Premetto che ho fatto l'installazione "text", perchè con la grafica, si vedeva male!

Mi dite tutti i comandi che devo digitare per poi poter avviare Mandrake 9.1 graficamente! grazie ...

tony

HenryTheFirst
21-11-2003, 21:52
Intanto devi dare un "urpmi XFree86-S3V-3.3.6-28mdk.i586.rpm", poi però non so che tool usa MDK per la configurazione di X, aspetta delucidazioni da parte degli utenti MDK ;)

carmine65
21-11-2003, 21:59
Originariamente inviato da ::tony design
Ho scaricato il pacchetto "9.1-Download-1 XFree86-S3V-3.3.6-28mdk.i586.rpm", come faccio a installarlo però ???

Premetto che ho fatto l'installazione "text", perchè con la grafica, si vedeva male!

Mi dite tutti i comandi che devo digitare per poi poter avviare Mandrake 9.1 graficamente! grazie ...

tony

Ciao,

guarda che la tua scheda è supportatissima...
la Mandrake 9.1 HA già il server grafico per la S3 Virge...

ma all'installazione NON te l'ha rilevata e configurata automaticamente? O sei stato tu a 'saltare' la configurazione?

ciaooooo

pagostino
22-11-2003, 08:27

tony

???
Sul sito di xfree c'e' il link ai driver S3!
L'ultima volta che ho scaricato i driver (perchè mdk9.1 nn supportava la scheda) il file scaricato era in .tar e/o tgz.tar , le istruzioni per installare i driver sono descritte nel sito da dove scarichi i driver.
Ciao

carmine65
22-11-2003, 08:52
Originariamente inviato da pagostino
???
Sul sito di xfree c'e' il link ai driver S3!
L'ultima volta che ho scaricato i driver (perchè mdk9.1 nn supportava la scheda) il file scaricato era in .tar e/o tgz.tar , le istruzioni per installare i driver sono descritte nel sito da dove scarichi i driver.
Ciao

ragazzi..

ma com'è? se io digito xf86config e vado avanti nella configurazione del server grafico mi accorgo che la S3 Virge E' nella lista delle schede supportate...
perché complicarsi la vita installando altri drivers?

ciaooooo

alexbau
22-11-2003, 09:05
o mi sono perso un bel po' di puntate sulla Mandrake o "ai miei tempi" la S3Virge era LA scheda video, quella che potevi usare per installare QUALSIASI distro, dalla slack alla debian agli *BSD... qualsiasi distro linux che io sappia ha il supporto NATIVO per quella scheda... non capisco peraltro cosa ci facciano in giro dei driver, saranno per attivare delle funzioni avanzate della S3?? ma non ne ha!!!! :D:D

pagostino... ma sei sicuro che la MDK non supportasse la scheda??? non capisco.. non vorrei che adesso anche il mondo linux iniziasse a fare gli stessi errori del mondo win... adesso se hai una Matrox G400 Dual Head ti attacchi se vuoi farla funzionare su XP... :rolleyes: :confused:

Alex

::tony design
22-11-2003, 13:53
si infatti, ragazzi...è supportatissima...sono io che avevo saltato quella parte dell'installazione! funge tutto.....

grazie cmq a tutti

ciao ciao....tony

carmine65
22-11-2003, 22:21
si infatti, ragazzi...è supportatissima...sono io che avevo saltato quella parte dell'installazione! funge tutto.....

grazie cmq a tutti

ciao ciao....tony

meno male... :rolleyes:

ciaooooo

p.s : 'mitica' S3 Virge!!! ;)

pagostino
23-11-2003, 09:55
Originariamente inviato da alexbau
o mi sono perso un bel po' di puntate sulla Mandrake o "ai miei tempi" la S3Virge era LA scheda video, quella che potevi usare per installare QUALSIASI distro, dalla slack alla debian agli *BSD... qualsiasi distro linux che io sappia ha il supporto NATIVO per quella scheda... non capisco peraltro cosa ci facciano in giro dei driver, saranno per attivare delle funzioni avanzate della S3?? ma non ne ha!!!! :D:D

pagostino... ma sei sicuro che la MDK non supportasse la scheda??? non capisco.. non vorrei che adesso anche il mondo linux iniziasse a fare gli stessi errori del mondo win... adesso se hai una Matrox G400 Dual Head ti attacchi se vuoi farla funzionare su XP... :rolleyes: :confused:

Alex
Tutte le S3 sono supportarte da mandrake (9.1), tuttavia alcune lo sono meno.
Mi sono sbagliato con la virge al posto della savage!!!!;)
Infatti è la savage che aveva alcuni problemi e che era consigliabile scaricare i driver dal link ...
Ciao