View Full Version : Driver PowerColor Radeon 9600pro
Ciao a tutti. Ho la suddetta scheda ed è un piccolo mostro Ho installato i drivers in dotazione (quelli sul CD) e funziona perfettamente, ma vorrei installare dei drivers più aggiornati.
Quelli attuali sono Catalyst 3.2
Ho provato a scaricare i drivers Catalyst aggiornati dal sito www.ati.com, ma dopo averli installati e dopo avermi chiesto il reboot, una volta avviato il sistema i drivers risultano non installati
Ho provato allora a scaricarli dal sito PowerColor, ma mi dà un errore verso la fine dell'installazione
Non capisco proprio!! Stò eseguendo tutto su sistema operativo Windows XP SP1.
Fatemi sapere :rolleyes:
lo sai ke quando cambi versione di driver quelli più vekki vanno disinstallati da installazione applicazioni, vero?
bYeZ!
Originariamente inviato da ATi7500
lo sai ke quando cambi versione di driver quelli più vekki vanno disinstallati da installazione applicazioni, vero?
bYeZ!
Il sistema è completamente formattato e pulito, ho provato per ben due volte a reinstallare sia windows sia i catalyst.
Spero che non sia il SP1 che durante l'installazione mette lo zampino, dato che la scheda mi viene riconosciuta come 9600 automaticamente.
Originariamente inviato da mystic
Il sistema è completamente formattato e pulito, ho provato per ben due volte a reinstallare sia windows sia i catalyst.
Spero che non sia il SP1 che durante l'installazione mette lo zampino, dato che la scheda mi viene riconosciuta come 9600 automaticamente.
nn m sono spiegato..tu quando hai installato i driver del cd, e poi hai scaricato i 3.9 dal sito ati, prima di installare questi ultimi hai disinstallato quelli precedenti?
se si, da cosa deduci ke i 3.9 nn si installano? hai provato a vedere nella tab opzioni del pannello di controllo ATi?
bYeZ!
nn m sono spiegato..tu quando hai installato i driver del cd, e poi hai scaricato i 3.9 dal sito ati, prima di installare questi ultimi hai disinstallato quelli precedenti?
se si, da cosa deduci ke i 3.9 nn si installano? hai provato a vedere nella tab opzioni del pannello di controllo ATi?
bYeZ!
Certamente, al secondo format ho reinstallato direttamente i Catalyst scaricati dal sito della ati. E dopo il reboot ecco che per magia il pannello di controllo dice che non può avviarsi perchè non esistono i drivers. E naturalmente non parte nulla che sia 3D e i 2D sono parecchio lenti, sintomo di drivers non installati.
Consigli?
hai scaricato il pacchetto completo da 25 mega?
bYeZ!
hai scaricato il pacchetto completo da 25 mega?
bYeZ!
No, il pacchettino da 7,5 Mb. Provo a scaricare quello da 25 MB?
si...è anke più comodo perchè riavvii una sola volta e hai già pannello e driver installati ;)
bYeZ!
si...è anke più comodo perchè riavvii una sola volta e hai già pannello e driver installati ;)
Tra pochi istanti ti dirò se ha funzionato :cool:
quando disinstalli quelli ke hai ora riavvia in modalità vga...
bYeZ!
quando disinstalli quelli ke hai ora riavvia in modalità vga...
Ovvero devo premere F5 all'avvio di XP e selezionare qualche modalità provvisoria?
beh normalmente disinstallando i driver, all'avvio dovrebbe riavviarsi in modalità vga..cioè desktop a 8 bit e 640x480...
bYeZ!
beh normalmente disinstallando i driver, all'avvio dovrebbe riavviarsi in modalità vga..cioè desktop a 8 bit e 640x480...
bYeZ!
Ho appena provato a cancellare e reinstallare il pacchettone da 25 mb e.... sorpresa: il pannello catalyst NON si avvia perchè non vede i drivers della scheda video. Sono deluso.
dai una bella pulita a quel sistema con driver cleaner, lo trovi su www.radeonitalia.it
bYeZ!
dai una bella pulita a quel sistema con driver cleaner, lo trovi su www.radeonitalia.it
bYeZ!
Niente da fare, non funziona comunque. Dà errore di caricamento nei drivers una volta installati. Ora ho provato a reinstallare quelli della powercolor scaricati dal loro sito e uguale. Gli unici che vanno sono quelli del CD in dotazione :confused:
Eppure io penso che il SP1 la faccia da padrone in tutto questo macello, tu che ne pensi?
non credo, visto ke tt quelli ke hanno la 9600pro e winxp sp1 avrebbero dovuto avere qst problema...
prova a scaricare e installare i driver del chipset della tua skeda madre...
e poi prova a installarli i modalità VGA, premendo f5 all'avvio...ovviamente dopo una bella pulita con driver cleaner...
directx9.0b installate?
bYeZ!
non credo, visto ke tt quelli ke hanno la 9600pro e winxp sp1 avrebbero dovuto avere qst problema...
prova a scaricare e installare i driver del chipset della tua skeda madre...
e poi prova a installarli i modalità VGA, premendo f5 all'avvio...ovviamente dopo una bella pulita con driver cleaner...
directx9.0b installate?
bYeZ!
9.0b installate perfettamente, nemmeno installando da VGA niente. I driver per la Abit IC7 sono tutti installati e ho pulito i drivers con il cleaner. Però continuano ad andare solo i drivers del CD :muro:
prova ad aggiornare il bios della 9600pro con una versione più aggiornata dal sito della powercolor...
bYeZ!
beh...i nuovi driver omega 2.4.96c non sono male...E neanche quelli vecchi ;)
www.omegacorner.com
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.