View Full Version : [C++] Libri
XhannibalX
21-11-2003, 18:17
Ciao a tutti premetto che conosco ZERO di programmazione.. per iniziare quale libri mi consigliate di leggere? Vorrei partire direttamente col c++. grazie ciao!;)
deitel & deitel
c++ fondamenti di programmazione
Personalmente lo ritengo migliorabile sotto alcuni aspetti... ma segue un percorso semplice. Per iniziare, te lo consiglio. Noi lo abbiamo usato per il primo corso di c++ affrontato nel corso degli studi!
XhannibalX
21-11-2003, 21:08
Noi chi? :)
grazie cmq!!!!:D
Corso di Laurea in Ingegneria Informatica: corso di Programmazione. Ti sconsiglio, però, il volume che dovrebbe essere a completamento del primo: c++ - tecniche avanzate... decisamente scarso.
XhannibalX
22-11-2003, 16:55
ma io ho 16 anni, fra qualche mese 17 e voglio impararlo prima di arrivare all'uni. Frequento il terzo anno del Liceo Scientifico dici che ho tutti i requisiti? :D
c++ linguaggio, libreria standard, principi di programmazione
bjarne stroustrup
addison-wesley
forse per iniziare non è proprio il massimo, ma se ti impegni...
lo stesso autore consiglia di leggerlo due volte per i principianti, la prima non ci capisci più di tanto, a volte prende come conosciuti concetti che spiega qualche capitolo dopo.
ciao
Ma guarda che io te lo consiglio per la semplicità dell'esposizione... e per gli esempi veramente semplici: fatto per bene ti insegna i fondamenti di c++ niente male (parlo delle tecniche di programmazione, non ti aspettare grandi interfacce grafiche quidi).
michele.t
23-11-2003, 10:21
io uso in questi giorni il deintel & deitel e direi che è un ottimo libro, a volte troppo prolisso, a volte ripetitivo ma capisci tutto! inoltre ha un pacco di esercizi ed esempi. A me hanno fornito un cd con visual c++ (mi pare) e tutti gli esempi sul libro sono inclusi (come sorgenti) sul cd!
te lo consiglio.
ciao, michele
XhannibalX
23-11-2003, 12:57
Grazie ragazzi mi avete convinto a prendere il deitel :D
Ci risentiamo quando avrò digerito questo libro e mi servira' il prossimo :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.