View Full Version : come renderizzare immagine di fondo...
francesco25
21-11-2003, 17:30
mi chiedevo come si fa a renderizzare le immagini che si mettono come sfondi nelle viste (3dstudio) ....?
se renderizzo normalmente nn mi appaiono nel rendere, appare lo sfondo...io voglio che si vedano proprio come le ho messe ad esempio in prospettiva ...
?:)?
devi andare in environment, assegnare una mappa bitmap allo sfondo, trascinare dal rettangolo della mappa in environment in uno slot del material editor libero, digli che vuoi fare un'istanza, poi setti come tipo di mappatura > screen (o schermo suppongo se ti ostini a usare la versione italiana :D :D).
Fatto questo vai nei settaggi della viewport e metti la solita bitmap, nello stesso pannello premi match rendering otuput e hai fatto.
francesco25
21-11-2003, 20:24
Originariamente inviato da geng@
devi andare in environment, assegnare una mappa bitmap allo sfondo, trascinare dal rettangolo della mappa in environment in uno slot del material editor libero, digli che vuoi fare un'istanza, poi setti come tipo di mappatura > screen (o schermo suppongo se ti ostini a usare la versione italiana :D :D).
Fatto questo vai nei settaggi della viewport e metti la solita bitmap, nello stesso pannello premi match rendering otuput e hai fatto.
credevo fosse una cosa piu semplice cmq ci provo :D thx :D:)
č la tipica cosa che ci vuole pių a dirla che a farla
francesco25
21-11-2003, 23:31
Originariamente inviato da geng@
questo punto non l'ho capito :(
che č viewport? :D
La tecnica e' quella giusta di geng@ ma se
vuoi farlo piu' velocemente (senza pero' capire bene come lo fa)
Quando sfoglio le immagini da scegliere come sfondo con acdsee, le trascino direttamente dal browser di acdsee nella viewport di max (es. quella della prospettiva o telecamera), ti esce un messaggio con 2 spunte (di default gia spuntate) che ti chiede 1° se vuoi l'immagine come sfondo della finestra di visualizzazione e 2° come mappa d'ambiente... fatto questo, lancia il render che sei a posto. :)
Ciao
Genesi
Originariamente inviato da francesco25
questo punto non l'ho capito :(
che č viewport? :D
scherzi, vero?
Sė che scherzi, ma comunque ha ragione Geng@, butta via quel Mazz in ita, sii cittadino del mondo, sii pių professionale! :sofico:
Originariamente inviato da Genesi
La tecnica e' quella giusta di geng@ ma se
vuoi farlo piu' velocemente (senza pero' capire bene come lo fa)
Quando sfoglio le immagini da scegliere come sfondo con acdsee, le trascino direttamente dal browser di acdsee nella viewport di max (es. quella della prospettiva o telecamera), ti esce un messaggio con 2 spunte (di default gia spuntate) che ti chiede 1° se vuoi l'immagine come sfondo della finestra di visualizzazione e 2° come mappa d'ambiente... fatto questo, lancia il render che sei a posto. :)
Ciao
Genesi
bella questa!!! grande genesi!
Comodo neh?
Prova a trascinare allo stesso modo una bitmap da acdsee su un oggetto, un semplice cubo per es........
:)
francesco25
22-11-2003, 21:01
Originariamente inviato da IronMan
Sė che scherzi, ma comunque ha ragione Geng@, butta via quel Mazz in ita, sii cittadino del mondo, sii pių professionale! :sofico:
no sono pigro:D :oink:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.