PDA

View Full Version : mi conviene aquistare un mobile P4 con o senza HT?

domi78
21-11-2003, 15:25
ho letto vari post inerenti questo argomento ma non ne ho trovato uno che parlasse delle prestazioni di questo processore.

io devo usarlo sotto linux e win XP (soprattutto) per fotoritocco con photoshop, per fare siti flash e per visual c++ per elaborazioni immagini e video, non gioco.

devo prendere un dell 5150 e c'e' un opzione che mi dice di scegliere tra un mobile P4 3,06 e un P4 3,06 HT (+50EURO)

la mia opinione personale e' che questa tecnologia sia ancora molto prematura (non supportata pienamente dal software) e molto un azione di marketing.

ho provato a guardare benchmark sul sito intel pero' non c'e' tanta chiarezza. mi sembra che con l'HT ci sia un aumento del 5% rispetto ad un tradizionale inoltre mi preoccupa le incompatibilita che potrebbero venir fuori con software non adatti e quindi perdita di potenza. forse ho un po di pregiudizi personali pero' voi mi consigliate l'HT oppure no?

grazie

dario amd
21-11-2003, 15:36
allorta l'ht da solo vantaggi prestazionali in alcuni ambiti nell'ordine del 3% con punte anche massimo di 5% ma capita pure che ci sia un calo di prestazioni rispetto ad una cpu con ht disabilitato
il mio consiglio è questo visto che il procio in questione ha potenza da vendere sta a te vedere se ti conviene spendere 50€ in piu' (non pochi) o risparmiarli per aumentare tipo ram o capienza hd

questa cosa comunque mi giunge nuova so che l'ht è presente dal 2.4 in su
sara mica che in quello che dicono senza ht lo abbaino semplicemente bloccato via bios???:confused: :confused:

domi78
21-11-2003, 15:47
[B]
questa cosa comunque mi giunge nuova so che l'ht è presente dal 2.4 in su
sara mica che in quello che dicono senza ht lo abbaino semplicemente bloccato via bios???:confused: :confused:

cosa intendi? che dal 2,4 in su tutti sono HT?? non credo

dario amd
21-11-2003, 16:04
io sapevo cosi ma sono sicuro che tutti i 3 ghz hanno l'ht in quanto è stato propio questo procio a introdurlo sia con bus a 533 che 800

domi78
21-11-2003, 16:07
controllando sul sito della intel, mi pare di capire che a 3,06 esistono sia processori HT e non.

io sto parlando di Mobile pero', i desktop non saprei

dario amd
21-11-2003, 16:10
puo darsi aspettiamo qualcuno che ne sappia di piu
io comunque ti consiglio quello senza ht ciao