PDA

View Full Version : processore del mio notebook?? (problemaa)

wasted
21-11-2003, 15:05
Ho aquistato un notebook piuttosto buono della Gericom, in poche parole:

- 512 mb ram
- p4 2.66 GHz HT
- Ati Mobility 9600

Ma ho un problema. A volte è come se rilevasse il processore in modo scorretto: se ad esempio avvio il 3Dmark2003, mi dice che il processore è un "p4 2.66 GHz @ 1600 MHz". E questo crea problemi in alcuni videogiochi (RALLENTA il ritmo dei videogiochi, cioè è come se andassero a rallentatore, fluidi ma a rallentatore!).
Altre volte, invece, il processore viene rilevato in modo corretto ("p4 2.66 GHz @ 2667 MHz"), e i videogiochi girano normali.
Che problema è!?
Inoltre ho notato che i games vanno fluidi ma c'è sempre lo stesso un pochino di LAG.. ma penso che questa sia una cosa comune nei notebooks.. :(
Please sappiatemi dire!
ps. il portatile lo uso tramite corrente senza la batteria.

Ciao
wasted.

teod
21-11-2003, 18:16
Originariamente inviato da wasted
Ho aquistato un notebook piuttosto buono della Gericom, in poche parole:

- 512 mb ram
- p4 2.66 GHz HT
- Ati Mobility 9600

Ma ho un problema. A volte è come se rilevasse il processore in modo scorretto: se ad esempio avvio il 3Dmark2003, mi dice che il processore è un "p4 2.66 GHz @ 1600 MHz". E questo crea problemi in alcuni videogiochi (RALLENTA il ritmo dei videogiochi, cioè è come se andassero a rallentatore, fluidi ma a rallentatore!).
Altre volte, invece, il processore viene rilevato in modo corretto ("p4 2.66 GHz @ 2667 MHz"), e i videogiochi girano normali.
Che problema è!?
Inoltre ho notato che i games vanno fluidi ma c'è sempre lo stesso un pochino di LAG.. ma penso che questa sia una cosa comune nei notebooks.. :(
Please sappiatemi dire!
ps. il portatile lo uso tramite corrente senza la batteria.

Ciao
wasted.

Il tuo dovrebbe essere un Mobile P4 che abbassa la frequenza quando non serve potenza. Imposta come profilo di alimentazione Casa/Ufficio e dovrebbe mantenere sempre la frequenza massima quando è collegato alla rete elettrica.
Ciao