View Full Version : Bios e Csmos
Stefano73
21-11-2003, 15:01
Ho un piccolo grande problema praticamente staccando il processore dalla scheda madre mi si avvia ,ogni volta che accendo il pc,il Bios. essendo profano il settaggio del bios è possibile farlo e se si come farlo?c'è qualcuno che puo darmi una mano perchè disperato,grazie!!!
ercolino
21-11-2003, 15:05
Non ho mica capito:confused:
In che senso staccando il processore dalla scheda madre :confused:
Stefano73
21-11-2003, 15:11
togliendo fisicamente il processore dalla scheda madre hai capito ora???
ehm scusa puoi descrivere meglio il problema sinceramente non capisco che vuoi dire...:rolleyes:
Stefano73
21-11-2003, 15:37
la questione è che il bios del mio computer si apre ogni volta che accendo il computer senza che io ci voglia entrare per cui lasciamo perdere perche questo e sucesso ma vorrei sapere se c'e la possibilita che cio non avvenga .
ercolino
21-11-2003, 15:37
Originariamente inviato da Stefano73
togliendo fisicamente il processore dalla scheda madre hai capito ora???
Si avevo capito,ma perchè vuoi togliere il processore ed accendere il Pc:eek: :confused:
...se hai tolto il processore piu' in la del bios non puoi andare ;)
Stefano73
21-11-2003, 15:44
e possibile che qualcuno mi dia una mano????
Stefano73
21-11-2003, 15:44
e possibile che qualcuno mi dia una mano????
..forse volevi rispondere qua.....guarda che non volevo certo offenderti con la mia frase......se all'avvio non è installato il processore il bios si vede costretto ad intervenire perchè è impossibilitato a terminare il boot :)
ercolino
21-11-2003, 15:45
Stiamo cercando di aiutarti,ma non ci dici perchè hai tolto il processore
...dicci chiaramente cosa hai fatto.....da quel che ho capito hai tolto il procio ed hai avviato il pc giusto?:)
Stefano73
21-11-2003, 15:48
il processore e installato come tutto il resto ma il bios continua a aprirsi
Stefano73
21-11-2003, 15:50
il processore l'ho tolto perche nn arrivava segnale al monitor aloora ho staccato il processore
...il proessore viene rilevato all'avvio?
...che processore è?....hai riattaccaro correttamente il dissipatore?.....che scheda madre è?....ti da qualche messaggio strano all'avvio? :)
Stefano73
21-11-2003, 15:57
e un thunderbird 700 la scheda e una asus non rocordo il modello, la ventla si e montata regolarmente all'avvio non da nessun messaggio strano entra nel bios e basta
...cavolo abbiamo un sacco di indizi :confused: .......potresti resettare il bios con l'apposito jumper.....rimette il bios nella "posizione" di default.....
....occhio perchè tale operazione va fatta a PC SPENTO :)
Stefano73
21-11-2003, 16:01
piga po gulu cioe cosa dovrei fare??
la questione è che il bios del mio computer si apre ogni volta che accendo il computer senza che io ci voglia entrare per cui lasciamo perdere perche questo e sucesso ma vorrei sapere se c'e la possibilita che cio non avvenga .
Con le schede Asus, quando togli il processore o quando c'è un problema di frequenza entrano automaticamente nel bios per potere ripristinare i valori corretti. Controlla la frequenza del processore se è al giusto valore.
Stefano73
21-11-2003, 17:05
devo entrare nel bios per il settaggio???
Ma quando poi esci salvi il bios, vero???
Dovresti salvarlo 1 volta e poi nn dovrebbe entrarci +...
Ciao!
piga po gulu cioe cosa dovrei fare??
:confused:
Ma dopo che ti entra nel bios (ed essere uscito) il pc parte regolarmente?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.