View Full Version : Installare Gnome su Debian miniISO
Vorrei installare Gnome sulla Debian solo che non so cosa usare con l'Apt-get install. ;)
Help please! :)
apt-get install gnome-panel ??
Originariamente inviato da Hrc211v
apt-get install gnome-panel ??
perchè gli fai mettere solo il pannello? :eek: :D
ecco io dovrei mettere tutto :p
poco tempo fa bastava fare:
apt-get install gnome
o
apt-get isntall gnome-core (per evitare di isntallare proprio tutto compreso rumente varie...)
però ora hanno sostituito gnome-core con un altro meta-paqckage... io non sono + aggiornato che ora uso kde, chiedi a chi ce l'ha! :)
qualcuno che lo aiuti? con cosa hanno sostituito gnome-core?
inoltre gnome è rotto da tempo immemore su sid, come kde del resto. per mettere kde basta installare un pacchetto solo a parte, per gnome proprio non saprei! :(
ciao!
apt-get install gnome-panel
L'ho sempre installato cosi gnome e non mi installa certo solo il pannello :cool:
Originariamente inviato da moly82
inoltre gnome è rotto da tempo immemore su sid
ciao!
Mai avuto un prob :) Ora lo puoi benissimo installare dai rep ufficiali ;)
Allora ho provato con apt-get install gnome-core ma non parte nulla, non trovo nemmeno 'startx'. Adesso sto provando con apt-get install.
sperem :)
Originariamente inviato da cyber
Adesso sto provando con apt-get install.
Ah bè prevedo che ti installa molte cose :D :D Ti installa il programma "." :D
Ah bè prevedo che ti installa molte cose :D :D Ti installa il programma "." :D
e vabè non faccia il pignolo :D ho dimenticato di scrivere 'gnome-panel' ... cmq non funge uguale :mc:
e vabè non faccia il pignolo :D ho dimenticato di scrivere 'gnome-panel' ... cmq non funge uguale :mc:
Ma hai scaricato qualcosa? che rep usi?
apt-get install gnome-panel
L'ho sempre installato cosi gnome e non mi installa certo solo il pannello :cool:
si in effetti invece di stare ore a trovare il meta package che ha sostituito gnome-core potevo mettere gnome panel che ovviamente mettte tutto il necessario! che scemo che sono! la sai! :eek: :D :D :D
già il problema è nei repository probabilmente! posta i tuooi! ;)
(se non spessi come fare:
nano /etc/apt/sources.list e facci vedere che hai)
:)
no a scaricare ho scaricato solo che non trovo nulla...
come ti posto il contenuto del sources.list ?
Metti questi :D
deb http://ftp.it.debian.org/debian/ unstable main contrib non-free
deb http://non-us.debian.org/debian-non-US unstable/non-US main contrib non-free
deb http://marillat.free.fr/ unstable main
te l'ho detto!
da shell dai questo comando (come root):
nano /etc/apt/sources.list
e ti appare appunto la sources.list che puoi modificare a tuo piacimento. aggiungi i repository che ti ha detto hrc211v.
poi per postarla qua fai copia e incolla! :D
Il secondo l'ho dovuto commentare perchè andando a capo mi dava errore l'apt-get update mentre il terzo mi da errore durante la connessione su una pacchetto java. Cmq per me i rep non c'entrano niente, se lancio apt-get instal ..... fa tutto quello che deve fare solo che poi non mi ritrovo manco lo startx... come l'avvio gnome?
Il secondo l'ho dovuto commentare perchè andando a capo mi dava errore l'apt-get update mentre il terzo mi da errore durante la connessione su una pacchetto java. Cmq per me i rep non c'entrano niente, se lancio apt-get instal ..... fa tutto quello che deve fare solo che poi non mi ritrovo manco lo startx... come l'avvio gnome?
apt-get install x-window-system-core
lo hai fatto vero? :D
che domande! Naturalmente no, non l'ho fatto :D
hemm... ci sarebbe un piccolo problema con i rep che mi hai dato, sono tutti unstable ed io ho una woody... mi da errore l'apt-get update con quelli, però devo aggiungerne un pò perchè con quelli che ho non riesco a scaricare nemmeno l' x-window-system-core... :mc:
hemm... ci sarebbe un piccolo problema con i rep che mi hai dato, sono tutti unstable ed io ho una woody... mi da errore l'apt-get update con quelli, però devo aggiungerne un pò perchè con quelli che ho non riesco a scaricare nemmeno l' x-window-system-core... :mc:
migra a sid! ;) :D
leva tutto quello che hai adesso nella sources.list, metti solo quelli che ti ha detto hrc, poi dai un bel:
apt-get update
e
apt-get dist-upgrade
ciao! :)
dimenticavo, poi dai ovviamente
apt-get install x-window-system-core
PS: ma scusa tu hai messo gnome prima ancora di mettere Xfree??? :confused: :eek: ;)
capra! :D :sofico:
No ma vedi, mi sembrava mancasse qualche passaggio, solo non mi veniva in mente quale :sofico:
Sto finalmente procedendo con l'installazione del tutto, grazie a tutti ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.