View Full Version : X i GURU: Ancora Un Consiglio.
Ragà, come al solito, quando ho bisogno di un consiglio, non esito, sò che il psoto giusto per chiedere un consiglio e quì e quindi sono sicuro che anche questa volta mi darete un OTTIMO consiglio. ;)
Ok.. dopo questa bella leccata :D passiamo al quesitoZZZ..
A casa sul mio PC ho ancora :rolleyes: una Ge Force 2 MX 32mb.
Tramite un giro (cioè diciamo un dare/avere) riuscirei ad ottenere la seguente scheda video:
- MSI Staforce Ge Force 4 MX 440 AGP 8x 64 MB DDR
Ora quello che vi chiedo (mi raccomando alle risposte, cioè non ditemi tipo comprati questa o quella) è:
a. Com'è questa scheda video?
b. Ad oggi, quali sono i giochi che non subiscono "scatti" con questa scheda video?
c. Se dovrestre fare una scala di modelli, a che posizione è questa scheda video con quelle attuali? (quindi NVIDIA, ATI)
Ah.. dimenticavo la configurazione del mio pc è nella tagline, quindi la mia m/b non ha l'AGP 8x... quindi occhio alle risposte ;)
Grazie.
aquilante
21-11-2003, 16:11
Originariamente inviato da GiuFor
Ragà, come al solito, quando ho bisogno di un consiglio, non esito, sò che il psoto giusto per chiedere un consiglio e quì e quindi sono sicuro che anche questa volta mi darete un OTTIMO consiglio. ;)
Tramite un giro (cioè diciamo un dare/avere) riuscirei ad ottenere la seguente scheda video:
Ora quello che vi chiedo (mi raccomando alle risposte, cioè non ditemi tipo comprati questa o quella) è:
b. Ad oggi, quali sono i giochi che non subiscono "scatti" con questa scheda video?
c. Se dovrestre fare una scala di modelli, a che posizione è questa scheda video con quelle attuali? (quindi NVIDIA, ATI)
Ah.. dimenticavo la configurazione del mio pc è nella tagline, quindi la mia m/b non ha l'AGP 8x... quindi occhio alle risposte ;)
Grazie.
Ciao.
non sono guru poichè conosco praticamente solo la mia vga (Ati 9600 pro), ma provo a risponderti lo stesso.
La MX440 è una Geforce 2TI camuffata (coomunque hardware compatibile solo DX7 e non oltre).
Collocala nè +, nè - in quel periodo, una GF2 Ti overcloccata che puù girare (su un sistema come il tuo, ma anche con uno + potente) pochi giochi di oggi bene senza scatti utilizzando i dettagli alti e una ris 1024x768.
Considera che a Max Payne, la mia GF2 pro overcloccata, mi scattava con ris 1024x768 con dettagli alti con Athlon XP1800+
Quindi, se non la paghi o la paghi pochissimo, prendila.
Ma non pensare sia granchè.
Non voglio darti una dleusione, ma la colloco nella fascia entry level, ma proprio in basso ai primi posti.
Del resto la spesa per prendere qualcosa di migliore è elevata, dal momento che dovresti andare a cercare una GF4 TI4200 per cui sono necessari 100 euro.
Comunque sicuramente meglio della GF2MX lo è, quindi prendila. ;)
Ciao
Originariamente inviato da aquilante
Ciao.
non sono guru poichè conosco praticamente solo la mia vga (Ati 9600 pro), ma provo a risponderti lo stesso.
La MX440 è una Geforce 2TI camuffata (coomunque hardware compatibile solo DX7 e non oltre).
Collocala nè +, nè - in quel periodo, una GF2 Ti overcloccata che puù girare (su un sistema come il tuo, ma anche con uno + potente) pochi giochi di oggi bene senza scatti utilizzando i dettagli alti e una ris 1024x768.
Considera che a Max Payne, la mia GF2 pro overcloccata, mi scattava con ris 1024x768 con dettagli alti con Athlon XP1800+
Quindi, se non la paghi o la paghi pochissimo, prendila.
Ma non pensare sia granchè.
Non voglio darti una dleusione, ma la colloco nella fascia entry level, ma proprio in basso ai primi posti.
Del resto la spesa per prendere qualcosa di migliore è elevata, dal momento che dovresti andare a cercare una GF4 TI4200 per cui sono necessari 100 euro.
Comunque sicuramente meglio della GF2MX lo è, quindi prendila. ;)
Ciao
MI HAI RUBATO LE PAROLE DI BOCCA!!!!
:D
quoto entrambi...non è una grande scheda...senza supporta Pixel e Vertex Shader, cmq un pò meglio della tua Geforce2 mx, se puoi cambiarla fallo, ma non ti aspettare un saltone!:)
Jaguar64bit
21-11-2003, 21:46
Originariamente inviato da aquilante
Ciao.
Ciao
La GeForce 4 Mx 440 ha 2 pipline di rendering ma ha frequenze piu' alte ed altre ottimizzatzioni che la GeForce2Ti non ha ma la GeForce 2 Ti ha 4 pipline e voglio sfatare questa leggenda non e' piu' lenta di una Mx 440 se lo e' di poco...
Jaguar64bit
21-11-2003, 22:21
Originariamente inviato da GiuFor
Grazie.
Guarda ti dico che facevi prima a procurarti una 8500le - 9000Pro che sono almeno dx8.1.....ormai le trovi anche nelle patatine....le mx 440 non hanno il supp. per i pixsel shader fanno giare ancora discretamente alcuni giochi anche di recente uscita....ma non suppaorta alcune future in essi contenute..
=>TaroKSoft<=
21-11-2003, 23:11
Se vuoi ATI ti consiglio una 9100 o una 9000pro!! Sennò prendi una 4200!!
Le trovi + o - a quel prezzo!!!!!
Gentilissimi. Ero sicuro che potevo contare su di voi! ;)
Prendo nota di tutto. Grazie! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.