View Full Version : Mettere un tasto reset
vendappezz
21-11-2003, 14:51
Il mio case non ha il tasto reset e pertanto lo vorrei mettere, qualcuno mi sa dire come devo fare e cosa serve?
Stigmata
21-11-2003, 15:10
devi collegare i 2 appositi pin sulla motherboard a un interruttore momentaneo, di quelli che chiudono il contatto quando li premi.
poi posizioni l'interruttore dove vuoi tu
ciao!
vendappezz
21-11-2003, 15:36
Originariamente inviato da Stigmata
devi collegare i 2 appositi pin sulla motherboard a un interruttore momentaneo, di quelli che chiudono il contatto quando li premi.
poi posizioni l'interruttore dove vuoi tu
ciao!
Mica mi puoi dire dove trovare questo tasto o almeno farmi un esempio visivo?
L'interruttore lo trovi tranquillamente in un negozio di elettronica a pochi euro ... ce ne saranno di diverse forme e dimensioni, stà a te scegliere il più adatto ;)
cmq chiedigli un pulsante non un interruttore.
(THE REAL) Neo
21-11-2003, 22:15
Originariamente inviato da dany-dm
cmq chiedigli un pulsante non un interruttore.
L'unico che ha scritto uan cosa saggia...
Se lui si comprava un interruttore e lo montava,il computer rimaneva in perenne reset finchè non spegneva l'interruttore!
Praticamente ci sono due pin sulla scheda madre che vanno messi in collegamento per riavviare il pc.
Se colleghi i due fili di un pulsante a questi due pin,ogni volta che premi il pulsante i due pin si collegano e il pc si riavvia,tutto chiaro??
tanto che ci sei allora chiedi un pulsante (magari da pannello ,quindi con filetto e relativa ghiera di fissaggio) con contatto NO =normalmente aperto.
Se ne hanno uno NO-NC , quindi con contatto in scambio va bene ugualmente , ma devi sfruttare solo il contatto NO.
Detto cosi' magari ti sembrera' complicato ma e' piu facile di cio' che si possa pensare .
vendappezz
23-11-2003, 10:01
Non vorrei combinare danni:
Questa e la parte inferiore dell'interruttore momentaneo:
http://digilander.libero.it/UMBI86/1.bmp
Questo è il connettore a due pin:
http://digilander.libero.it/UMBI86/2.bmp
Mi spieghi come attaccare i cavi del connettore a 2 pin sui sei piedi dell'interrutore momentaneo con le lettere e i numeri
1000 grazie
quello fra l'altro e' un deviatore a 2 vie 2 o 3 posizioni, dallo schema non si puo' capire.
Puoi usare :
1-3
2-4
3-5
4-6
e' indifferente come colleghi i fili A e B
Ti consiglio in ogni caso di mettere un pulsante e non un deviatore .
Facci sapere
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.