PDA

View Full Version : HDD Maxtor 80 GB IDE

nicoexp
21-11-2003, 14:48
Ciao a tutti, ho appena sostituito un vecchio maxtor 40GB con il nuovo modello descritto nel subject, per problemi di funzionamento. Ora il mio nuovo hdd produce dei rumori saltuari di intensità non troppo elevata, direi di tipo meccanico... per farvi capire meglio: immaginate il rumore che fa il FDD quando inizia a leggere un disco da 3.5'' e diminuitelo in ampiezza di un buon 60 %. Il rumore è udibile, soprattutto perchè il case è ancora aperto, e non è molto frequente. La mia domanda, rivolta in particolare a chi già possiede lo stesso modello di hd è ovviamente se la stessa cosa è riscontrabile su tutti i maxtor 80GB IDE.
Thx Nico

TechnoPhil
21-11-2003, 14:56
Originariamente inviato da nicoexp
Ciao a tutti, ho appena sostituito un vecchio maxtor 40GB con il nuovo modello descritto nel subject, per problemi di funzionamento. Ora il mio nuovo hdd produce dei rumori saltuari di intensità non troppo elevata, direi di tipo meccanico... per farvi capire meglio: immaginate il rumore che fa il FDD quando inizia a leggere un disco da 3.5'' e diminuitelo in ampiezza di un buon 60 %. Il rumore è udibile, soprattutto perchè il case è ancora aperto, e non è molto frequente. La mia domanda, rivolta in particolare a chi già possiede lo stesso modello di hd è ovviamente se la stessa cosa è riscontrabile su tutti i maxtor 80GB IDE.
Thx Nico

Posta il firmware del tuo hd.....:rolleyes:

ad ogni modo se lo raffreddi bene io non mi preoccuperei!!!:D

corky
24-11-2003, 02:07
Ce l'ho da 2 giorni ed anche a me fa lo stesso rumore tipo scatto metallico durante qualche caricamento, avevo letto da qualche parte che si poteva trattare di una scarsa alimentazione, per questo sono passato da un ali 300w a 400w ma il rumorino rimane!

Sticche stacche!

:what: :confused:

nicoexp
24-11-2003, 08:52
a mal comune mezzo gaudio, o mezza fregatura... dipende...
la mia storia qualche mese fa è iniziata con un maxtor 40GB, a singolo disco (esternamente è molto piu' sottile di un HD tradizionale). Non faceva alcun rumore ma, dopo qualche mese, mi si è sputtanato il settore di boot... e vabbè... me lo hanno cambiato con questo da 80GB.
Adesso è qualche settimana che lo uso e il rumorino c'e' sempre stato e non mi ha mai comunicato buon presagio... forse sono un po' bigotto.... ma i rumorini metallici negli hard disk non li ho mai avuti... tranne poco prima di grandi disastri...
Penso che sia il tuo che il mio problema ora sia, non tanto il rumorino, ma il patema che un giorno o l'altro si blocchi... magari poco prima di un back up...
Ora provo a contattare il mio rivenditore, magari lui sa qualche cosa...
Ciao e grazie per la risposta
Nico

P.S. PEr TechnoFil... come lo trovo il numero del firmware???

TechnoPhil
24-11-2003, 09:16
P.S. PEr TechnoFil... come lo trovo il numero del firmware???

C'è scritto sull hd....guarda qualcosa tipo "yar51....."!!!:D

nicoexp
07-12-2003, 12:18
Si... il codice è
yar41bw0
... ci ho messo un po' perchè non l'ho sempre a portata di mano...
Grazie... Diego