PDA

View Full Version : Socket A girato nelle nuove mobo?!?

ElMato
21-11-2003, 15:41
Vorrei cambiare scheda madre nel pc in signature per poter portare il mio barton 2600+ a 200mhz di fsb così ho pensato ad una Soyo KT-600 PE ma ho letto che non ha i fix cioè non mi permette di portare il processore a 200mhz di fsb senza uscire fuori specifica (a quello che ho capito io..)
Allora ho visto che passando a chipset nforceII non ci sono questi problemi perchè ha i fix, così mi precipito alla ricerca di mobo con questo chipset delle varie marche.... comincio a guardare le foto di queste e noto che il socket è girato come in questa Abit:

http://www.hwupgrade.it/articoli/892/abit_1_s.jpg

rispetto alla mia A7V8X con kt400:

http://www.asus.it/products/mb/socketa/a7v8x/a7v8x_l.jpg

NOOO faccio altre ricerche e trovo soltanto schede madri che hanno nforceII con socket girato rispetto alla mia :(
Perchè sono dispiaciuto?
Perchè ho il dissipatore CoolerMaster Aero 7+ , che ha la ventola orizzontale, se lo monto in una mobo nuova questo aspira l'aria dall'alimentatore che è vicinissimo (ho un case bigtower) quindi verrebbe ostacolato moltissimo... :(

Non esistono mobo con socket come il mio (a7v8x) che mi permettano di far funzionare tranquillamente il mio barton con fsb a 200mhz? :confused:

Ciao by ElMato :rolleyes:

ribbaldone
21-11-2003, 16:22
ma la ventola puoi sempre svitarla e girarla;)
ciao

ElMato
21-11-2003, 16:24
Lo avevo pensato anch'io..
Purtroppo non credo si possa fare perchè la base è rettangolare e non quadrata :(

Cioa by ElMato :(

21-11-2003, 16:38
Guarda che il KT600 anche se non ha i fix tiene il Bus a 200 con i divisori da 1/6 quindi con l'agp a 66 e il Pci a 33 mhz.
Guarda le mie signature e vedi come ho messo il Processore.
Se vuoi una scheda madre con il Socket messo come la Tua A7V8X allora prendi la Asus A7V600 che ha il socket girato come la tua Scheda madre con il KT400.

ElMato
21-11-2003, 17:25
Va bene cmq ora provo a vedere se riesco a girare la ventola del dissi perchè mi sto orientando verso nforceII....:cool:

Ciao by ElMato

ribbaldone
22-11-2003, 18:36
io ho il tuo stesso dissy e ho girato la ventola.

ElMato
22-11-2003, 18:40
Si ho provato a smontarlo e ho visto che si puù girare tranquillamente :D

Ciao by ElMato