Ho una scheda in formato AT che accetta alimentazione sia AT che ATX e attualmente la uso in un vecchio case AT. La mia domanda è: si puo' installare tranquillamente anche in un case ATX senza problemi??
Non è che ci sono delle problematiche tipo "difficolta' a far combaciare la scheda con il buco dello slot per le schede pci/age" o cose del genere vero?
Grazie!
jappilas
21-11-2003, 14:21
se per l' alimentatore non hai problemi, rimangono solo quelli di tipo meccanico...
ovvero, non tanto quello del "buco dello slot" perchè le MB at e atx hanno lo stesso passo tra gli slot, quanto
posizione e numero delle torrette che servono per avvitare la MB al case ( quelle sul retro dello chassis dovrebbero essere in comune, quelle in mezzo mi pare che varino... il fatto è che i case atx nuovi supportano in genere solo le 10 dello standard e basta, molti vecchi case atx avevano le forature anche per le at )
numero di slot (le schede atx e retativi case ne prevedono 7, alcune mb at arrivavano a 8)
... uhm, il case at, anche se vecchio è mica un tower?
perchè in tal caso potrebeb non valere la pena comprare un nuovo case, ma al più un alimentatore atx che 90 su 100 (tranne rari casi di foro per la ventola coperto,) potrai montare nel vecchio case ...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.