View Full Version : [HELP!] Quale MOBO scegliere?
Ciao a tutti!! :)
Avrei bisogno di aiuto per la scelta della motherboard, ho provato a leggere un po' di messaggi ma qui dentro scrivete talmente tanto che non riesco a starvi dietro... ;) :bimbo:
Dicevamo...
punto primo: Intel o AMD?
diciamo che scegliendo la prima andrei sul P4 2.6 o 2.8 HT, mentre per la seconda su un Barton 2500+~2800+. Non ho intenzione di overcloccare, almeno per il momento.
punto secondo: che MOBO?
io sono sempre stato un felice utente asus, ma leggendo alcuni commenti su questo forum la mia fede sta vacillando :fagiano:
La scelta sarebbe comunque tra una asus (P4P800 o P4C800) e una abit (iC7 o iC7-G) per intel, oppure tra una asus A7N8X deluxe e una abit NF7-S per AMD.
Siate gentili con me che son nuovo e rispondetevi, che son parecchio confuso :huh:
Se volete sapere qualche utilizzo specifico che ne farei per meglio consigliarmi, non avete che da chiedere.
Ciao :oink:
DT
newchristian
21-11-2003, 13:18
ASUS P4P800S
PENTIUM 4 2.8GHZ Bus800
512MB PC400 Kingston
------------------------------------
Questo è un nucleo serio. Costa quello che costa ma ne vale la pena. DIffida delle altre mainboard e di AMD....è un processore che chi vuole rimanere nell'ambito profondamente economico.
Grazie della tempestività, newchristian :D
Una domandina... a parte il fatto che la P4P800S non credo esista in versione deluxe :(
Ci sono molte differenze tra i chipset 848 e 865/875 ? Immagino che l'848 sia più vecchio, quindi, dato che sono a spendere, non è meglio buttare quei 20-30 euro in più ed avere una mb + recente?
Ti sparo le prime domande che mi vengono in mente, quindi puoi darmi anche di stupido se vuoi :) (basta che poi motivi :D )
DT
Giovamas
21-11-2003, 15:07
Benvenuto
Io ti consiglio MSI neo2 (Intel 865) con 2,8GHz HT. stabilissima. Altrimenti la solita Asus P4P800
2x256 Mb Kingston o Corsair
Però tutto dipende da cosa ci vuoi fare
Ciao
Intel P4 2.6 o 2.8 / mobo Abit IC7
AMD 2500+ / mobo Abit NF7-S
Ovviamente come configurazione io ti consiglio la 1°.
Grazie anche a voi, ragassi!! :D
Spiego un po' di più.
E' un po' che non aggiorno il computer, adesso ho una A7V, non ricordo il modello preciso, comunque una delle prime, con un duron 700.
Ovviamente è già da un po' che i giochi nuovi non mi girano molto bene, ma non mi importa più di tanto (preferisco il mame :p ).
Comunque, è giunto il momento di rifare la macchina e volevo prendere qualcosa che fosse il più possibile up to date e possibilmente futuribile, senza ovviamente spendere un capitale.
Le cose che ho proposto sono, a quanto ho capito, le migliori soluzioni di fascia media, per le marche più facilmente reperibili. Quindi scheda con dual channel, serial ata e tutti i "giochini" simili( :) ), propendendo una volta tanto verso intel che mi dicono essere al momento un po' più avanti rispetto alla concorrenza.
Detto questo, mi chiedo, ad esempio, se la differenza di € tra una mb con chipset 865 (P4P800) e una con 875 (P4C800) rispecchi un'effettiva differenza di prestazioni.
Grassie ancora!!!
DT
Scusate se mi permetto di ri-uppare questo thread...
Dopo lunghe riflessioni (più o meno... :rolleyes: ) sono giunto alla conclusione che, in mancanza di problemi riscontrati oggettivamente, non vedo perchè dovrei abbandonare una marca come la ASUS con cui mi sono sempre trovato + che bene...
Quindi la scelta si riduce alle MB per P4 della ASUS.
Qualcuno saprebbe per cortesia dirmi quella che, per lui, è "la più migliore"?
Many many thanks!! :)
DT
Spacemen
24-11-2003, 09:08
Ciao , al momento per il mio giudizio personale dovresti prenderti una Asus P4C800 Deluxe Rev.2.0 la migliora al momento (come ho fatto io) ed abbinarla ad bel P4 2.800 visto che i 2.4 non sitrovano piu'. Cosi avrai sucuramente un ottimo pc, ricorda pero' una cosa devi prenderti delle ottime memorie visto che la asus fa' un po' la schizzinosa, io ho preso delle Muskin 2x256 3500 level 2 . Ma puo' benissimo prenderne delle altre, ricorda anche di prendere un buon ali almeno 460w per reggere tutto il sistema, abbinalo ad una buona scheda video e vedrai che mostro tiri fuori , visto che il P4 2.8 lo puoi portare a 3200 senza problemi con il dissi originale ciao:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.