View Full Version : Partizioni + Emule
ambuscade
21-11-2003, 12:46
Ciao a tutti!
Ho un harddisk da 120 giga, l'ho diviso in 2 partizioni: la prima da 40 giga con il sistema operativo e la cartella C:\programmi\ , la seconda, da 80 giga, riservata alle cartelle "temp" ed "incoming" di Emule.
Quello che mi sto chiedendo è se, prima di tutto, approvate le dimensioni delle partizioni e, in secundis, se il programma vero e proprio (Emule) dovrebbe essere installato sulla prima, o sulla seconda partizione. Ci sono differenze? Quali?
Grazie mille!!!
MiKeLezZ
21-11-2003, 15:35
Troppo grossa la partizione per emule, IMHO...
30-35GB sono il giusto
ambuscade
21-11-2003, 17:10
Ciao!
Inannzitutto grazie x la risposta!
Dici solo 30 mega? Io l'ho fatto così grande x poter scaricare tanta roba e per poi lasciarla in condivisione per un po'di tempo prima di masterizzarla su dvd...
Riguardo la cartella che contiene il programma di emule vero e proprio è meglio lasciarla sullo stessa partizione del sistema operativo, o è meglio metterla nella partizione dove ci sono le cartelle temp e incoming? C'è qualche differenza?
Grazie ancora!
MiKeLezZ
21-11-2003, 21:03
Originariamente inviato da ambuscade
Ciao!
Inannzitutto grazie x la risposta!
Dici solo 30 mega? Io l'ho fatto così grande x poter scaricare tanta roba e per poi lasciarla in condivisione per un po'di tempo prima di masterizzarla su dvd...
Riguardo la cartella che contiene il programma di emule vero e proprio è meglio lasciarla sullo stessa partizione del sistema operativo, o è meglio metterla nella partizione dove ci sono le cartelle temp e incoming? C'è qualche differenza?
Grazie ancora!
Non mega, giga.
Sì, io ho detto quella cifra già prevedendo un utilizzo del genere.
La cartella di emule puoi metterla dove ti pare tanto non è usata, una volta che è in memoria il programma non ci accede (quai) più.
metti il sistema operativo in un hd differente
emule fa macinare un sacco gli hd specialmente se scarichi come me 100 files al colpo
ciauzz
MiKeLezZ
21-11-2003, 21:55
Originariamente inviato da Donagh
metti il sistema operativo in un hd differente
emule fa macinare un sacco gli hd specialmente se scarichi come me 100 files al colpo
ciauzz
O meglio, metti emule e i vari files temporanei in un HD a parte da 40 GB :) .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.