PDA

View Full Version : Partizioni + Emule

ambuscade
21-11-2003, 12:46
Ciao a tutti!
Ho un harddisk da 120 giga, l'ho diviso in 2 partizioni: la prima da 40 giga con il sistema operativo e la cartella C:\programmi\ , la seconda, da 80 giga, riservata alle cartelle "temp" ed "incoming" di Emule.
Quello che mi sto chiedendo è se, prima di tutto, approvate le dimensioni delle partizioni e, in secundis, se il programma vero e proprio (Emule) dovrebbe essere installato sulla prima, o sulla seconda partizione. Ci sono differenze? Quali?

Grazie mille!!!

MiKeLezZ
21-11-2003, 15:35
Troppo grossa la partizione per emule, IMHO...
30-35GB sono il giusto

ambuscade
21-11-2003, 17:10
Ciao!
Inannzitutto grazie x la risposta!
Dici solo 30 mega? Io l'ho fatto così grande x poter scaricare tanta roba e per poi lasciarla in condivisione per un po'di tempo prima di masterizzarla su dvd...
Riguardo la cartella che contiene il programma di emule vero e proprio è meglio lasciarla sullo stessa partizione del sistema operativo, o è meglio metterla nella partizione dove ci sono le cartelle temp e incoming? C'è qualche differenza?

Grazie ancora!

MiKeLezZ
21-11-2003, 21:03
Originariamente inviato da ambuscade
Ciao!
Inannzitutto grazie x la risposta!
Dici solo 30 mega? Io l'ho fatto così grande x poter scaricare tanta roba e per poi lasciarla in condivisione per un po'di tempo prima di masterizzarla su dvd...
Riguardo la cartella che contiene il programma di emule vero e proprio è meglio lasciarla sullo stessa partizione del sistema operativo, o è meglio metterla nella partizione dove ci sono le cartelle temp e incoming? C'è qualche differenza?

Grazie ancora!

Non mega, giga.
Sì, io ho detto quella cifra già prevedendo un utilizzo del genere.
La cartella di emule puoi metterla dove ti pare tanto non è usata, una volta che è in memoria il programma non ci accede (quai) più.

Donagh
21-11-2003, 21:34
metti il sistema operativo in un hd differente

emule fa macinare un sacco gli hd specialmente se scarichi come me 100 files al colpo

ciauzz

MiKeLezZ
21-11-2003, 21:55
Originariamente inviato da Donagh
metti il sistema operativo in un hd differente

emule fa macinare un sacco gli hd specialmente se scarichi come me 100 files al colpo

ciauzz

O meglio, metti emule e i vari files temporanei in un HD a parte da 40 GB :) .