View Full Version : Spam Telefonico, ora basta!
Basta, m'hanno rotto!!
In dieci giorni mi hanno già chiamato in 3 aziende diverse per propormi loro prodotti, in particolare vini.
L'unica volta che ho fatto un acquisto telefonico è stato 9 anni fa, a nome mio per mia nonna che voleva delle bottiglie di una nota ditta (Giordano), e da allora ogni anno, ogni maledetto anno, mi chiamano per propormi delle offerte. Prima attaccavano via posta, depliant e giornalini vari, ora mi chiamano regolarmente. Il bello è che sono duri a morire. Quando non rispondo io e chiedono di me, se qualcuno qua a casa dice che non ci sono, richiamano regolarmente ogni due/tre giorni finche' non mi trovano. Sono pure gentili, ma di una insistenza degna del più appiccicoso venditore di rose ambulante (con tutto il rispetto;) ).
Pochi minuti fa nuova chiamata, da un'altra ditta diversa dalla solita, sempre vini. Mi voleva rubare i soliti 2 minuti, anche solo per curiosità, gli ho chiesto molto incazzato chi diavolo gli avesse dato il mio numero, visto che non avevo mai comprato da loro, mi fa "si vede che lei ha già comprato da noi", gli dico che NON ERA VERO, che mi cancellassero dal loro maledetto database o quant'altro, che non volevo che tenessero i mei dati. Mi hanno attaccato in tutta fretta la cornetta.
Settimana scorsa i soliti rompiballe del Wall Street Institute di Roma, quello che fa i corsi di inglese.
Per mia sventura, quando avevo 20 anni, mi presentai al loro ufficio per avere informazioni circa un corso di inglese a loro modo di dire GRATIS, ma che di gratuito aveva solo l'acqua potabile nei bagni.
Anche questi ogni anno chiamano, e gli dico regolarmente che non mi interessa. Insistono "Perchè scusi?". Perchè la dovete smettere co la storia dei corsi gratis, non raccontatemi queste cavolate!!:mad: Oltretutto siete cari come la Cepu!! Basta, l'inglese ve lo vengo a insegnare io, un bel corso di parolacce in slang americano iper aggiornato!! (comento personale).
E cancellatemi dal vostro archivio. Risposta: "click"!
:mad:
Jaguar64bit
21-11-2003, 11:54
E' da tre' anni che verso le sette di sera una ragazza che lavora in un mobilificio vicino a casa mia telefona per chiedere se dobbiamo cambiare i mobili.....e gli dico sempre no :D :D l'altro giorno ancora....che due palle , a sto' punto la prox volta gli chiedo se vuole uscire con me'.........:D :D
alphacygni
21-11-2003, 11:56
in questi casi basta pronunciare 3 parole: "legge sulla privacy".
Se la danno a gambe levate, garantito ;)
a me di solito proprongono sistemi d'allarme , mi hanno proposto olio solo una volta.
A me la telecom ha già telefonato 6-7 volte per chiedermi se volevo l'adsl, e io sempre a dire no, ma loro non capiscono... :rolleyes:
Originariamente inviato da Jaguar64bit
E' da tre' anni che verso le sette di sera una ragazza che lavora in un mobilificio vicino a casa mia telefona per chiedere se dobbiamo cambiare i mobili.....e gli dico sempre no :D :D l'altro giorno ancora....che due palle , a sto' punto la prox volta gli chiedo se vuole uscire con me'.........:D :D
Si vede che hai i mobili vecchi :D:D:D
Lei da li' li vede e ti telefona :D
A me telefonano per: corsi computer ( :asd: ), tappeti, adsl (gia' messo, ma non per telefono a sfregio :D ).
Oggi mi e' arrivata una spam-mail con il solito link a dialer e scritto: mi chiamo Serena, sbattimi come un tamburo!
:eek: :rotfl:
Tetrahydrocannabin
21-11-2003, 12:07
Originariamente inviato da Chester
mi chiamo Serena, sbattimi come un tamburo!
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
accontentala no :D
LuPellox85
21-11-2003, 12:08
A me telefonano per: corsi computer ( :asd: ), tappeti, adsl (gia' messo, ma non per telefono a sfregio :D ).
Oggi mi e' arrivata una spam-mail con il solito link a dialer e scritto: mi chiamo Serena, sbattimi come un tamburo!
lol! :D
Jaguar64bit
21-11-2003, 12:09
:D :D :D
Ps : vai nell'area Sicurezza che ti ho risposto su Spybot.
Cleopatra87
21-11-2003, 12:11
Rompiballe di turno: "Buon giorno! è la famiglia ****? Siamo una ditta di BLA BLA BLA BLA"
io: "no guardi... questa è la famiglia Abdullà"
Rompiballs: "ah scusi... ma non è che le interessa bla bla"
Io: "no guardi la mia religiorne me lo vieta"
CLICK :D
lukeskywalker
21-11-2003, 12:12
Originariamente inviato da lovaz
A me la telecom ha già telefonato 6-7 volte per chiedermi se volevo l'adsl, e io sempre a dire no, ma loro non capiscono... :rolleyes:
stessa cosa:mad:
gabriele81
21-11-2003, 12:18
Anche a me...e io che continuo a dirgli "guardi, ho già fatto l'abbonamento con un'altro operatore..."
Mi pare brutto dirgli che ho Fastweb e non gli pago nemmeno più le telefonate...però se richiamano giuro che lo faccio! Mi hanno rotto!:mad:
Un'altra volta mi hanno chiamato proponendomi un corso di computer per la patente europea, io gli ho risposto "no, grazie, studio ingegneria informatica..." "Ah..." silenzio di tomba per qualche secondo e poi "Mi scusi, arrivederci!"
anche a me stessa storia...e ogni volta dico che li ho cambiati l'anno prima!:D
wolverine
21-11-2003, 12:40
Tu dovevi dirgli che se continua a telefonarti... qualche sera sfasci tutti i mobili... così dovrai acquistarne di nuovi... :D
wolverine
21-11-2003, 12:41
Non sono un batterista! :D :sofico: :oink:
Qui a casa nostra ci chiama molto spesso una segreteria di un centro estetico (della Montagnola a Roma credo) per comunicare con un messaggio registrato che "Signora lei e' fortunata, ha vinto un trattamento estetico gratuito ...
Solo che io non sono una signora.
Da qualche tempo si sono anche messi il numero riservato.
Comunque per farvi disturbare di meno puo' essere utile in certi casi un telefono o un dispositivo con l'identificazione del chiamante (Caller ID).
Vanelder
22-11-2003, 06:56
La Giordano è di un appiccicoso tale che mi stimola pruriti legali: mio padre ha preso del vino da allora e, nonostante nel frattempo io abbia cambiato indirizzo e telefono continuano a rompere (evidentemente hanno fatto una ricerca per cognome, il mio non è molto comune): l'ultima volta gli ho pure detto che mio padre è morto, ok, condoglianze e dopo 20 giorni ancora telefonate. :muro: Gli ho già mandato una diffida scritta, ora vediamo
franklar
22-11-2003, 09:11
con me stanno facendo a gara Telecom e Tele 2 per appippparmi le loro "convenientissime" offerte di ADSL a tempo. Finora sono stato gentile, ma la prossima volta li mando affanzum :D
meglio il 56k :eek: :D
Io invece...ricevo una serie di telefonate di spam con operatore...ma ultimamente iniziano anche ad arrivare messaggi registrati automatici...
il problema e' che il nr e' riservato e non in elenco...
ma da dove cazzo lo hanno presoo?
giruz
franklar
22-11-2003, 09:33
Originariamente inviato da giruz
il problema e' che il nr e' riservato e non in elenco...
ma da dove cazzo lo hanno presoo?
non è nell'elenco che abbiamo noi a casa...
mo che ci penso, tempo fa mi hanno chiamato la CEPU e un'altra cosa simile alla cepu, chissà chi gli avrà passato i miei dati, che ne sapevano che sono iscritto all'uni etc. ? Sono proprio le università che passano/vendono queste informazioni ? Ma possono farlo ?
Originariamente inviato da franklar
non è nell'elenco che abbiamo noi a casa...
mo che ci penso, tempo fa mi hanno chiamato la CEPU e un'altra cosa simile alla cepu, chissà chi gli avrà passato i miei dati, che ne sapevano che sono iscritto all'uni etc. ? Sono proprio le università che passano/vendono queste informazioni ? Ma possono farlo ?
Mah, dubito che la mia università dia il mio tel ad aziende che vendono telefonicamente materassi ....
bye
giruz
squall84
22-11-2003, 09:52
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
franklar
22-11-2003, 09:52
Mah, dubito che la mia università dia il mio tel ad aziende che vendono telefonicamente materassi ....
ma alla Cepu evidentemente si :mad:
franklar
22-11-2003, 09:55
Subject: 'Increase D,IC:K L-ENGT-H nkgzuzd
A team of 14 Doctors have Invested Thousands of dollars and after 2 years of research and testing have designed a brand new penis enlargement pill with an average gain of over 3 inches over 4 months! and guess what now the first month is free
click here to find out more
Full Money back guarantee !!!
Also check out our brand new product penis enlargement patchesclick here to find out more
Remove me
Evviva la fantasia ! :D
ManyMusofaga
22-11-2003, 10:53
A casa mia continua a telefonare una tipa a nome della "figurella" x proporre a me e a mia madre un trattamento anticellulite/antidimagrimento....:rolleyes:
squall84
22-11-2003, 11:32
Originariamente inviato da ManyMusofaga
A casa mia continua a telefonare una tipa a nome della "figurella" x proporre a me e a mia madre un trattamento anticellulite/antidimagrimento....:rolleyes:
l'ha proposta a te????:eek: :eek: :eek:
mamma mia che gente....si vede che nn ti aveva ancora visto :oink: :D :D :p
:)
:eek:
ManyMusofaga
22-11-2003, 11:41
Originariamente inviato da squall84
l'ha proposta a te????:eek: :eek: :eek:
mamma mia che gente....si vede che nn ti aveva ancora visto :oink: :D :D :p
:)
:rolleyes: si davvero.....mi kiedo come possa aver avuto il mio numero dato ke anke mia madre è magrissima e di cellulite neanke un filo....:muro: :muro:
da me ogni tanto chiama il Cepu, ovviamente sia io che mio fratello diciamo che non ci interessa, ma ogni tanto ci riprovano.
Una volta mi ha chiamato la Telecom per propormi Alice, solo che l'avevo già ordinata al 187 un paio di giorni prima :rolleyes:
bye
giruz
Se la tua università è quella del basso piemonte est, con sedi anche in alto piemonte est(:) ) è probabile che vendano veramente i numeri al cepu....non in quanto uni ma con la complicità di impiegati ecc. compiacenti e un po' str@...
anonimizzato
22-11-2003, 12:48
Idem, poi un giorno con tono superserio ma civile gli ho fatto notare che era la 12.523esima telefonata per l'adsl e li ho pregati di non richiamare più.
ha funzionato.
ManyMusofaga
22-11-2003, 12:53
Originariamente inviato da Sgurbat
Idem, poi un giorno con tono superserio ma civile gli ho fatto notare che era la 12.523esima telefonata per l'adsl e li ho pregati di non richiamare più.
ha funzionato.
ci proverò anke io la prossima volta ke mi chiamano quelle di figurella
:muro: :muro:
squall84
23-11-2003, 00:40
ci proverò anke io la prossima volta ke mi chiamano quelle di figurella
:muro: :muro:
fai prima a mandargli una foto così vedono e ti lasciano in pace :D :sofico: ;)
Originariamente inviato da Vanelder
Gli ho già mandato una diffida scritta, ora vediamo
Ecco, ma è l'unica maniera per evitare che ti continuino a chiamare regolarmente?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.