PDA

View Full Version : mi sa chè ho bruciato la mobo :(

royal
21-11-2003, 11:17
allora .. 3 gg fa ho fatto la vdimm mod alla mia amata p4p800-gold 1.02 ed era venuta veramente bene..perfetta però non l'avevo ancora provata perchè mi mancava il tester digitale.oggi parlo con il mio boss e mi dice chè lui ha un tester analogico.. humm io dico ..andrà bene lo stesso. boh?
ho montato tutto con molta cura, avviato il pc ..tutto ok.provo con il tester sul piedino del mosfet.. e mi segnala 3v(in bios avevo impostato 2,55v).. dico impossibile! vado in bios ..alzo il voltaggio a 2,65.. il tester mi da sempre sti benedetti 3v.. anke impostando 2,85 in bios .. non è cambiato niente. cmq apparte questo "detaglio" :rolleyes: tutto sembrava perfetto.. e mi son detto anke se sono 3v reali..dai proviamo a spingere un po le mushkin level 2 pagate un botto!
vado in bios ,divisore 1:1 fsb 235 2-2-2-5. F10 e OK.FINITA LI RAGAZZI!! la mobo non è + partita.. :eek:
la corrente c'è (il led è acceso)..le ventole girano..l'hd si sente ma la mob nisba! il monitor rimane spento...
ho provato a cambiare l'ali e niente.. scheda video e niente..
ke dite ragazzi..

scusatemi se sono stato cosi lungo ma mi sento veramente una merda..:(

ps:lavorando sul trimmer non cambiava il valore del voltaggio.. magari era il tester andato a puttane.. però sembrava buono

cajenna
21-11-2003, 11:23
Prova a levare la mod e a resettare il bios.

royal
21-11-2003, 11:31
ho già levato la mod ... niente di nuovo
clear cmos - niente
tolta anke la batteria .. niente :cry:

royal
21-11-2003, 12:20
nessuno chè mi da qualke dritta? :(
vuol dire ke le ho provate tutte? magari mi è sfugito qualcosa..

Dumah Brazorf
21-11-2003, 13:00
Leva schede video e pci, ram, scollega le periferiche IDE e da corrente. Se non beepa...

homer36
21-11-2003, 14:19
se hai un monitor digitale e lampeggia il led di power vuol dire che il processore non funziona

Sayan V
21-11-2003, 15:17
Anchio con la vmod sulla mia non riusciva più a partire dopo un settaggio alto.
L'indomani ho riprovato ed è ripartito i safe mode ...
naturalmente ho messo la mod in defaults (trimmer) ...
Ti dirò di più la vmod ddr mi crea instabilità anche se setto voltaggi inferiori ai massimi che avevo prima.

Buona fortuna ;)

royal
21-11-2003, 16:24
il fatto è ke non funzionano manco i pulsanti sul case..
cioe ad avviarla ci metto una vita .poi alla fine parte ..mi fa girare le ventole e buon ma il monitor rimane sempre spento.

ahh ... i beep non li fa +..

Sayan V
21-11-2003, 16:37
Se ti fa girare le ventole allora è grave :bsod:
Allora somiglia alla vdr mod alla vecchia epox, ho girato troppo il trimmer è puff, gramato un integrato ... :doh: io ho sentito persino la puzza di bruciato
mi sa che l'unica soluzione sia questa :muro:

a parte gli scherzi :)
hai provato ad sostituire i componenti: ddr video ecc.
di solito il bios rimane con l'ultima configurazione non proprio bootabile .. cambiando qualcosa costringi a resettarsi per un nuovo componente ... :confused:

jappilas
21-11-2003, 17:45
scusate se mi intrometto... in effetti non mi intendo troppo di mod... :O

però... se non ho capito male ho l' impressione che sia "andata " la ram... o anche il relativo controller (che fa parte del northbridge), che viene sottoposto alla stessa tensione delle ram, dato che il vdimm è in effetti il livello del segnale sul bus della ram..
:rolleyes: :(

royal
22-11-2003, 14:13
ma..non so se sia andata la ram .ieri ho fatto un sacco di test e tanto per provare ho avviato il pc senza le ddr.. e la mobo se ne accorta subito.. si è messa a fare i beep( meno male .. era già un po ke non la sentivo :O )
fosse un errore della ram ..la mobo dovrebbe segnalarlo visto ke la ram la riconosce.. o no?

non so ke fare..

non c'è modo di portarla in vita ? :(
intanto vedo x il rma...

royal
23-11-2003, 09:15
dai ragazzi
uppete!! :(

Landre
23-11-2003, 10:24
...Hai provato con un altro banco di ram?!?!?

E poi , tra parentesi... con un tester analogico come puoi vedere la differenza tra 2,65 e 2,75?!?!? Usa quelli digitali!!!

Anche a me una volta giravano solo le ventole ma era tutto morto... proprio come te... inutile resettare bios o altre prove...
,... poi ho visto che era la RAM!

Te lo auguro! ... anche se cmq è un peccato aver cremato un bel banco ram!

thetemplar
23-11-2003, 10:42
In difetti simili (per esperienza diretta), uno degli imputati probabili è il processore.
Fossi in te,avendo la possibilità di un'altra CPU s'intende,una prova la farei...

royal
23-11-2003, 15:08
spero ke non sia la ram! ho delle mushkin porca miseria!!:muro:

cmq domani (forse) metto le mani su un p4 (bus 533 ma va bene lo stesso) e vediamo come va...

royal
23-11-2003, 15:10
cmq mi sembra strano ke sia andato il p4..voglio dire..la mod era x le mem , la cpu cosa c'entra? :confused:

CipHak
23-11-2003, 17:05
nn per portar sfiga... ma mi sa che è morta totale... ho fatto na roba simile anke io ed nn è più partita... ho dovuto portarla in garanzia.... fai te...
auguri!

royal
25-11-2003, 13:25
dopo 5 ore di prove .. posso confermarlo ank'io
la mobo è partita..
le mushkin&p4 2.4 salvi (meno male)