View Full Version : client ftp
redheart
21-11-2003, 11:11
Cos’è e come funziona?
A grandi linee ne ho un’idea, ma vorrei una spiegazione più precisa….
Sto provando FileZilla senza capirci molto….
è un programma che server a trasferire files dal tuo pc ad un server remoto o tra due server remoto
Uzi[WNCT]
21-11-2003, 15:10
Originariamente inviato da einj
è un programma che server a trasferire files dal tuo pc ad un server remoto o tra due server remoto
Tutto giusto, ma nn anche tra due server remoti, per quello c'è FXP :)
redheart
21-11-2003, 20:17
allora per trasferire da pc a server remoto ci sono arrivato, ma tra server remoti cosa si intende? Tra 2 pc collegati a internet?
Originariamente inviato da redheart
allora per trasferire da pc a server remoto ci sono arrivato, ma tra server remoti cosa si intende? Tra 2 pc collegati a internet?
Accedi a 2 ftp contemporaneamente e trasferisci da un ftp all'altro.
Bye
redheart
22-11-2003, 10:07
Originariamente inviato da Ikozzo
Accedi a 2 ftp contemporaneamente e trasferisci da un ftp all'altro.
Bye
scusa ma nn ho mica capito....:rolleyes:
Quando entri in un ftp, entri in un server. Tu accedi con lo stesso programma a 2 ftp contemporaneamente (quindi a due server) e trasferisci i files da un server all'altro.
Praticamente tu da locale non usi banda, sfrutti la banda dei 2 ftp.
E' comodo se per esempio vuoi trasferire un sito da un server ad un'altro (sempre se il trasferimento ftp-ftp è abilitato).
Ciao
Originariamente inviato da Uzi[WNCT]
Tutto giusto, ma nn anche tra due server remoti, per quello c'è FXP :)
si si ma praticamente tutti i clients ftp permettono anche di fxppare..purtroppo pochi server pubblici lo permettono, chissà come mai...:D
redheart
24-11-2003, 06:59
scusate se sono ancora qui, io vorrei trasferire un file di grossa dimensione tra 2 pc (ovviamente connessi a internet), si può? e come?
scusate se sono ancora qui, io vorrei trasferire un file di grossa dimensione tra 2 pc (ovviamente connessi a internet), si può? e come?
Se uno dei due pc è il tuo e l'altro di un tuo amico magari, potete farlo senza tanto caos tramite irc o icq o altro programma qualunque.
In alternativa potresti fare un server ftp sul tuo pc e far accedere il tuo amico, le vie sono tante.
Se i 2 pc sono remoti ed hanno ftp, devi sperare che funga l'fxp.
Se non va ti scarichi tu il file e lo uppi sull'altro server :)
Ciao
redheart
25-11-2003, 06:51
Se uno dei due pc è il tuo e l'altro di un tuo amico magari, potete farlo senza tanto caos tramite irc o icq o altro programma qualunque.
In alternativa potresti fare un server ftp sul tuo pc e far accedere il tuo amico, le vie sono tante.
Se i 2 pc sono remoti ed hanno ftp, devi sperare che funga l'fxp.
Se non va ti scarichi tu il file e lo uppi sull'altro server :)
Ciao
mi interessa il metodo alternativo dato che irc e icq non li conosco....
Come faccio per fare da server ftp il mio pc?
mi interessa il metodo alternativo dato che irc e icq non li conosco....
Come faccio per fare da server ftp il mio pc?
Non è facilissimo ma neanche impossibile, poi dipende dal tuo livello di preparazione al pc.
Cercando velocemente ho trovato questa guida (http://ephestione.altervista.org/ephestione/main.htm?nfos/FTPServerIta.htm).
Magari se cerchi con google ne troverai altre.
Ciao
redheart
27-11-2003, 07:13
Non è facilissimo ma neanche impossibile, poi dipende dal tuo livello di preparazione al pc.
Cercando velocemente ho trovato questa guida (http://ephestione.altervista.org/ephestione/main.htm?nfos/FTPServerIta.htm).
Magari se cerchi con google ne troverai altre.
Ciao
grazie :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.