View Full Version : Beyond good & evil: ma quanta pubblicità gli fanno ?
Caspita, è una settimana che in TV vedo una pacca di pubblicità di questo gioco.
Incuriosito ho provato la demo e... mi sono accorto che è la solita menata consolara di dubbia qualità.
la EA ha davvero soldi da buttare in pubblicità !
Ho visto la demo per PS2, ma c'è anche per Pc ? :confused:
Cmq non mi sembra niente di esaltante, stento a credere che usi lo stesso engine del nuovo Prince Of Persia :O
Originariamente inviato da Ishar
Si è vero!!
Cosa ? :confused:
Originariamente inviato da Maury
Ho visto la demo per PS2, ma c'è anche per Pc ? :confused:
Cmq non mi sembra niente di esaltante, stento a credere che usi lo stesso engine del nuovo Prince Of Persia :O
Comincio ad aver paura per le sabbie del tempo :rolleyes:
Speriamo di no sarebbe già il secondo passo falso della serie Prince of Persia.
:sperem:
Originariamente inviato da Xilema
Comincio ad aver paura per le sabbie del tempo :rolleyes:
Non devi ;)
Per Ps2 ho visto entrambi i giochi, ebbene Prince è 10 piani sopra, in tutto e per tutto, per questo non capsico come facciano a condividere lo stesso motore.
Ad esempio Beyond ha due barre nere di proporzioni colossali, cosa che non si verifica con POP :O
ray_hunter
21-11-2003, 12:36
IMHO vi sbagliate di grosso a sottovalutarlo e poi dire che è la solita menata consolara mi sembra sia veramente ingiusto verso il mondo delle console che regala capolavori tanti quanti il PC.
Semplicemente ha generi diversi, ma dire che tutti i giochi console sono menate è veramente una stron***a.
Guardiamo quanti giochi only PC escono che fanno a dir poco ribrezzo.
FORTUNATAMENTE offrono generi diversi, sicuramente con gameplay e ambientazioni più adulte il PC, ma ciò non vuol dire che lo console offrano giochi con esperienze peggiori, anzi il mondo PC dovrebbe guardare a ciò che offrono le console in fatto di divertimento e immediatezza in alcuni generi
TheRipper
21-11-2003, 12:46
FORTUNATAMENTE offrono generi diversi, sicuramente con gameplay e ambientazioni più adulte il PC, ma ciò non vuol dire che lo console offrano giochi con esperienze peggiori, anzi il mondo PC dovrebbe guardare a ciò che offrono le console in fatto di divertimento e immediatezza in alcuni generi
Sono d'accorto col fatto che le console offrano generi diversi...ma allora CHE RESTINO SULLE CONSOLE! Non capisco il bisogno di convertire questa roba per il mercato di pc, visto che piu' che altro noi cerchiamo titoli piu' MATURI e ADULTI.
A ogniuno il suo no? se vuoi giochi immediati e facili da usare comprati una console...se vuoi un qualcosa di piu' impegnato comprati il pc...
Tutto funzionerebbe alla grande se solo non ci fossero i soldi di mezzo che spingono alla creazione di giochi "multipiattaforma" che comportano un appiattimento generale e un livellamento verso il basso per quanto riguarda l'impegnativita' del titolo...
Originariamente inviato da ray_hunter
IMHO vi sbagliate di grosso a sottovalutarlo e poi dire che è la solita menata consolara mi sembra sia veramente ingiusto verso il mondo delle console che regala capolavori tanti quanti il PC.
Semplicemente ha generi diversi, ma dire che tutti i giochi console sono menate è veramente una stron***a.
Guardiamo quanti giochi only PC escono che fanno a dir poco ribrezzo.
Ho parlato a titolo personale perchè trovo che il 70 % dei giochi per console sia spazzatura.
Ma questo è un discorso soggettivo e vale solo per me !
Non ho alcuna console appunto perchè cerco in un gioco quello che il PC mi da e le console invece no.
Punto.
Col termine consolaro volevo intendere il classico gioco immediato, divertente all' inizio ma banale e ripetitivo a lungo termine, solitamente profondo come una pozzanghera, fatto soprattutto per i bambini pacioccosi.
Prince of Persia è di tutt' altra caratura pur essendo un gioco estremamente consolaro e arcade.
Ho amato giochi consolari come la serie di Tony Hawk, Silent hill 2 (e mi appresto a comprare il terzo capitolo) e diversi altri, ma questo BG&E mi sembra una semplice operazione commerciale e un gioco che su PC fa rabbrividire, mentre sulle console ci sta tutto.
Alla fine... chi se lo vuole comprare... lo faccia pure, io ho detto solo la mia.
ray_hunter
21-11-2003, 13:06
Originariamente inviato da TheRipper
Sono d'accorto col fatto che le console offrano generi diversi...ma allora CHE RESTINO SULLE CONSOLE! Non capisco il bisogno di convertire questa roba per il mercato di pc, visto che piu' che altro noi cerchiamo titoli piu' MATURI e ADULTI.
A ogniuno il suo no? se vuoi giochi immediati e facili da usare comprati una console...se vuoi un qualcosa di piu' impegnato comprati il pc...
Tutto funzionerebbe alla grande se solo non ci fossero i soldi di mezzo che spingono alla creazione di giochi "multipiattaforma" che comportano un appiattimento generale e un livellamento verso il basso per quanto riguarda l'impegnativita' del titolo...
IMHO hai detto una grossa fesseria; quanti MILIONI di post ci saranno stati sul fatto che questo anzichè l'altro gioco non è stato convertito.
Partiamo da PES3 a GT3 passando per i vari platform e giochi arcade o shoot'em up e beet'em up che non vengono convertiti e tutti a dire ma perchè non fanno questi giochi su PC.
Forse sei l'unico al mondo che non si lamenta di ciò.
Io cmq volevo solo dire che non tutti i giochi svluppati e concepiti per console fanno schifo.
Alcuni sono molto belli e meritano la trasposizione.
TheRipper
21-11-2003, 13:22
questi che si lamentano, invece di lamentarsi, farebbero prima a comprarsi una console.:rolleyes:
Io personalmente posso vivere in tranquillita' se non mi convertono un platform per bimbi rincitrulliti su pc...poi voi fate come volete...
Certo, ci sono giochi che meritano la trasposizione come il gia' citato gta (che tra l'altro la cui serie e nata su pc se non vi ricordate) o silent hill (il cui capostipite e' Alone in the Dark, altro titolone per pc)...ma non sono giochi tipicamente da console (leggi le paretesi).
Cmq fate come vi pare...mentre vi lamentate io gioco a tron 2.0:sofico:
Su console, come su Pc, ci sono giochi poco profondi e giochi molto ma molto complessi, non trovo giusto ghettizzare una delle due categorie. Io sn Pcista e consolaro.
Su Console c'è un certo ShenMue che come complessità e completezza credo non abbia eguali al mondo :)
Dite quello che volete sui giochi per console,io intanto ringrazio la KONAMI per aver convertito PES3 per pc.:angel:
Io trovo che stia accadendo il contrario, ovvero l'influenza del mondo console sta ghettizando una certa fascia di giocatori su PC, di cui io mi sento di far parte:
insomma, ma perchè questa ondata di conversioni o meno dove non esiste il quicksave? Tipico retaggio console, si salva solo in determinati punti, o addirittura solo a fine missione.
Caspita, io non ho il tempo di stare più di un'ora, un'ora e mezza, davanti ad un videogioco, come faccio a godermelo se mi privano dei quicksave?
Prendi H&D2: adorerei poterlo giocare e finire a livello very hard, ma in tale livello di difficoltà non si può salvare, io non ho il tempo di stare 3 o 4 ore davanti al PC per finire una missione. Questo trend da console mi sta privando di molti ottimi giochi.
Per poi tornare in topic, posso dire che solitamente si pubblicizza all'inverosimile solo i titoli commerciali, ovvero quelli che magari non sono brutti, ma nemmeno originali od imperdibili. Beyond Good and Evil (da quel poco visto nella demo), sembra uno di questi giochi, anonimo, ma nemmeno brutto o ingiocabile, nella media: prendi il fatto che dietro ci sia il papà di Rayman, e che la Ubisoft sappia il fatto suo nella pubblicità, e ti ritrovi con un titolo mediocre che vende come un quasi capolavoro.
Ciao.
Io ho 2 consolle ( cubetto e ps2 ) ed un pc da poco aggiornato e sinceramente riesco o cmq potrei giocare praticamente a tutto.
Su questa difficile discussione tra consolle e pc io ci andrei in ogni caso molto cauto in quanto sia per pc sia per consolle esiste un grandissimo "parco giochi" e le possibiltà sono molteplici.
A livello storico le consolle l'hanno fatta sempre da padrone ( e su questo non si discute proprio ), visto che il concetto stesso di "videogioco" è nato e si è sviluppato su consolle ( da pong al mitico e capostipide Donkey Kong ).
Ora, in questi ultimi anni le cose si sono nettamente bilanciate e su pc sono sbarcati diversi,anzi numerosi titoli MOLTO interessanti e davvero con un'ottima giocabilità
quindi andrei cauto..
insomma cercate i generi che più vi piacciono e puntate sulla piattaforma giusta
MA
non criticate gli altri generi o "postazioni ludiche" perchè sbagliate..
-=Krynn=-
21-11-2003, 14:59
Originariamente inviato da Maury
Su console, come su Pc, ci sono giochi poco profondi e giochi molto ma molto complessi, non trovo giusto ghettizzare una delle due categorie. Io sn Pcista e consolaro.
Su Console c'è un certo ShenMue che come complessità e completezza credo non abbia eguali al mondo :)
La penso come Maury. Io ho sia la ps2 che il Pc, e dico che su entrambe le piattaforme ci sono enormi boiate e grossi capolavori, l'importante è saper scegliere.
Sul fatto che anche su console ci siano grossi videogiochi non c' è dubbio, ma quello che volevo dire io è che offrendo queste quasi esclusivamente giochi che appartengono a generi che storicamente sono da console e che su PC o non esistono o si contano sul dito di una mano, non sento l' assoluta mancanza di giochi consolari sul PC.
A me piacciono gli FPS, gli startegici in tempo reale e i giochi di ruolo: ne trovo giochi di questo tipo su una console ?
No, o meglio pochi e quelli esistenti sono stati presi dal PC e trasferiti orribilmente sulle console.
Personalmente non sento la mancanza di un PES o di un GTA, di uno Shenmue, di un Devil may cry o ancora di un Soul calibur.
Proprio non me ne frega niente !
Però mi secca quando lo strapotere delle console invade il campo PC trasformando potenziali capolavori in brutte conversioni da 4 soldi, vuoi per la grafica o per il gameplay (Halo su tutti per la grafica, XIII per il gameplay privo di quicksave, ma gli esempi sarebbero tantissimi).
E per fortuna che la Konami si è svegliata ed ha convertito la saga di Silent hill per PC, aggiungendo tra l' altro l' agognato quicksave (cosa che per fortuna successe anche in Splinter cell, ma li non si può parlare di conversione...), unico genere di cui sento la mancanza su PC.
Lungi da me fare un paragone tra PC e console visto che sono molto di parte e visto che uno dei due mondi mi interessa mentre l' altro per me conta come il 2 di picche il sbato sera in discoteca.
La console è un classico passatempo un po' per tutti, invece il PC è per chi cerca qualcosa di più del semplice intrattenimento casalingo: io cerco qualità assoluta, e il fatto che questa possa essere intaccata dalle console appunto perchè "potenti" commercialmente e quindi prefribili come obiettivo di mercato e programmazione... non mi va proprio giu.
Sto ancora pensando cosa sarebbe potuto essere Halo se la Bungie non fosse stata comprata da zio Bill e fosse stato sviluppato solo per PC :cry:
TheRipper
21-11-2003, 16:03
Halo sarebbe stato una specie di tribes, non lineare e senza suddivisione in livelli o quadri...una specie di incrocio tra morrowind e tribes...il primo come liberta' di movimento e il secondo come tipo di gioco.
Una volta su x-box...PUFF! il classico fps senza arte ne parte.
Originariamente inviato da TheRipper
Halo sarebbe stato una specie di tribes, non lineare e senza suddivisione in livelli o quadri...una specie di incrocio tra morrowind e tribes...il primo come liberta' di movimento e il secondo come tipo di gioco.
Una volta su x-box...PUFF! il classico fps senza arte ne parte.
Peccato, me n' ero fatto una ragiona, ma ora che ripenso alle sue potenzialità :cry:
cavolo voglio quel gioco per pc...
Dragon2002
29-11-2003, 21:40
Ma picchiatemi ma a me il gioco è piaciuto tantissimo,mi è sembrata un'avventura molto divertente per quel poco che è durato il demo nn mi ha annoiato affatto,ce ne fossero di giochi cosi divertenti,per quanto riguarda il fatto che sia un gioco consolaro,beh avete ragioni perchè di avventure cosi divertenti su pc ne ho viste poche,la grafica nn era eccezzionale ma pur nn mostrando milioni di poligoni nn è affatto male,meglio di tanti giochi per pc,forse se vogliamo trovare dei difetti,il personaggio di jade l'unico selezionabale si muovo con difficolta sembra che abbia l'artrite,troppo legnoso e lento nei movimenti,ma per il resto mi è parso scanzonato divertente,forse un po infantile ma questo è un signor gioco a me divertito tantissimo,mai come questa volta nn sono d'accordo con i vostri giudizi negativi.
Ho provato il gioco e devo dire che non me lo aspettavo affatto così:è veramente carino!!!
L'ambientazione e la sceneggiatura sono sopra le righe(sembra un film della disney),la grafica è piu' che buona(come quella di prince of persia),il sonoro veramente ottimo(le voci soprattutto).
Ho sia questo che prince of persia e preferisco di gran lunga giocare a bge:D
JoramBoicotted
16-12-2003, 16:57
Questo gioco è un giocone secondo me... certo è un genere un pò comemricale ma è ottimo graficamente
Originariamente inviato da JoramBoicotted
Questo gioco è un giocone secondo me... certo è un genere un pò comemricale ma è ottimo graficamente
Koncordo, ci stò giokando pure io:D
P.s-> è della Ubisoft:p
JoramBoicotted
28-12-2003, 23:33
Grande Ubi Soft
io ci sto giocando su xbox e devo dire che mi sta divertendo non poco :)
Miciomiao
29-12-2003, 06:07
Io ho provato il demo e mi sono divertito un sacco, non vedo l'ora di giocarci :D Ora sto giocando a sh3, che, be', dovrebbe essere catalogato in una fascia a parte, l'avatar di xilema non basta piu' :eek: Ma per quanto la facciata di 'sto beyond good and evil possa sembrare molto infantile e pacioccosa penso (o perlomeno spero), che mi sapra' dare molto :)
Poi la storia gia' mi intriga :D
x giocarci con il joypad???:(
Miciomiao
30-12-2003, 13:17
Originariamente inviato da emax81
x giocarci con il joypad???:(
Ho notato anche io dal demo l'impossibilita' di giocare con joypad... Davvero un peccato, per non parlare della mancanza del ForceFeedback (in alcuni giochi e' proprio gustoso :oink: )!
Sicuramente pero'ci si puo' inventare qualcosa con i programmini a corredo dei joypad (nel mio caso: il thrustmapper), oppure programmi tipo girder (www.girder.nl), peccato che per quest'ultimo non esista il plug in per i joypad :/
Originariamente inviato da Miciomiao
Ho notato anche io dal demo l'impossibilita' di giocare con joypad... Davvero un peccato, per non parlare della mancanza del ForceFeedback (in alcuni giochi e' proprio gustoso :oink: )!
Sicuramente pero'ci si puo' inventare qualcosa con i programmini a corredo dei joypad (nel mio caso: il thrustmapper), oppure programmi tipo girder (www.girder.nl), peccato che per quest'ultimo non esista il plug in per i joypad :/
nn c credo ke nn ci sia il supporto pad:rolleyes: ....altree idee???
Originariamente inviato da Xilema
Caspita, è una settimana che in TV vedo una pacca di pubblicità di questo gioco.
Incuriosito ho provato la demo e... mi sono accorto che è la solita menata consolara di dubbia qualità.
la EA ha davvero soldi da buttare in pubblicità !
EA ? Non era dell'Ubisoft o sbaglio....:confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.