View Full Version : Se si rompe una Radeon 9500 Pro...
... con cosa me la cambiano?
In sintesi: tempo che la mia amata R9500 Pro sia guasta, non so come, in pratica sono da 2 settimane che senza aver cambiato nulla, quando girano applicazioni 3D improvvisamente il monitor diventa nero e viene a mancare il segnale, mentre il PC sembra non si blocchi.
Ad es. nel 3DM03, durante i vari bench lo schermo diventa nero e ci rimane, ma premendo "esc", quando torno in Win , ritorna il segnale. Idem con altre applicazioni.
Ora la situazione è peggiorata, già nella schermata del Processore e ram ci sono errori grafici e righe colorate che non c'entrano niente, ed ora è impossibile entrare in windows, se la scheda è installata a livello driver.
Se la scheda non è riconosciuta, o in provvisoria tutto funge, ma appensa installo qualsiasi versione del driver, il PC si blocca prima di entrare in Win, viene a mancare il segnale video, il monitor va in standby e dopo un minutino di buio il PC di riavvia da solo.
In pratica la scheda è inutilizzabile.
ora, vorrei chedervi 2 cose: :)
1) se qulache anima pia mi manda x mail il BIOS originale della mia Sapphire 9500 Pro:D ;) (la tenevo a 330-297, nulla di tale, però viene riconosciuta come 9700 pro e ciò non va bene!)
2)La mando in garanzia, modifiche HW non ce ne sono, il BIOS lo riprisitino, riconoscono il problema, e quindi dovrebbero cambiarmela...
...bene...
... peccato che di Radeon 9500 non se ne trovino più da mesi, e non penso proprio che ne tengano una x me, quindi penso me la sostituiscano con una "equivalente o superiore".
Peccato che la scheda che dovrebbe essere più simile alla mia è la 9600 Pro, che, infiniti benchmark alla mano, non è assolutamente nè equivalente nè tantomeno superiore.