PDA

View Full Version : aiutatemi nelle opzioni di acquisto di un dell 5150

domi78
21-11-2003, 09:47
ciao, sto acquistando on-line qyesto pc:

i miei dubbi sono:

GARANZIA: 300 euro per l'estensione a 3 anni sono veramente uno sproposito. voi cosa scegliereste??

RAM: spendo 80Euro per il modulo unico da 512MB (333Mhz) oppure lascio i 2x256MB (333Mhz)??

HARD DISK: io lascerei il 30GB tanto per i dati ho due desktop e poi magari quando costano meno i 7200g/min lo cambio.
voi cosa dite??

ACCESSORI: mi inspire molto questo accessorio:
Scheda wireless Dell Truemobile® 1300 Mini-PCI (+EUR 80.00)
serve per collegarsi in rete senza fili? pero devo comprare anche un trasmettitore immagino. forse meglio acquistare tutto successivamente che spendo meno?

Spero mi sappaiate aiutare perche entro il 25 Novembre dovrei fare l'ordine altrimenti scadono le offerte??

secondo voi quando scadono queste offerte ne mettono altre altrettanto alettanti?? come fa di solito la dell?

grazie delle riposte ciao

lukylions
21-11-2003, 10:50
Ciao io ho un dell inspiron 8200!
Prima di tutto complimenti per l'acquisto, se puoi spendere qualcosa in piu io lo farei al momento dell'acquisto del note!
Metterei la wirelees mini PCI che hai detto tu che tra l'altro quella della DELL è la versione piu veloce!
Serve per trasmettere dati senza cavi non servono altri apparecchi, basta che dall'altra parte hai un attrezzo che comunica anche lui via wirelees e io due si trovano (io ho sompre pensato questo) tipo porta infrarossi!
Fossi in te aggiungerei anche il bluethoot interno (domanda alla DELL anche se non c'è fra le caratteristiche forse te lo montano ugualmente) cosi hai tutto interno e non devi comprare in seguito diecimila accessori occupando le porte esterne!

é normale che se puoi spendere soldi in più se metti un banco da 512 di rAM è meglio anche perchè 80 euro forsee non sono tanti!

Per la garanzia , posso dirti che DELL sono buone mACCHINE CHE FORSE SE NON HANNO QUALCHE DIFETTO DI COSTRUZIONE CHE SI PUò MOSTRARE DOPO IL PRIMO ANNO, PENSO CHE TI DURINO UNA VITA!
cOMUNQUE SE CI PENSI ANCHE SE TIENI I TRE ANNI è UNA SICUREZZA OFFERTA SOLO DA DELL CHE COMUNQUE TI OFFRE UNA BELLA MACCHINA PIU BUONA DI MOLTE ALTRE AL PREZZO GIUSTO E ANCHE MENO DI ALTRI MARCHI SE CI PENSI!
CIAO

potior
21-11-2003, 13:58
concordo con te lucky,anch'io sono in fremente attesa
per quanto riguarda le offerte posso dire di esser rimasto un po' fregato perchè giusto oggi ho provato a rivedere quanto sarebbe venuta la configurazione del 5150 ordinato sabato(per paura della scadenza dell'offerta spese di trasporto gratuite che è stata rinnovata fino al 25:muro: ) e ho verificato ke avrei risparmiato circa 60 €:muro: :muro: :(
L'unica cosa che mi consola è ke rispetto al mese scorso, quando offrivano gratis soltanto il lettore combo(ke ora costa 60 € in più),
sono riuscito a risparmiare un centinaio di eurozzi:rolleyes:

domi78
21-11-2003, 14:07
potior tu hai scelto la garanzia di 3 anni???

io vorrei prendere quella di 1 anno. certo in 3 anni monitor o scheda madre o alimentatore potrebbero rompersi pero' poi siamo sicuri che dopo tanto tempo lo riparino in garanzia o trovano come al solito clausole per non riparare??

Per il wireless ho deciso di aspettare perche' adesso il lo standard 802.11g va solo a 54Mbps mentre il cavo a 100Mbps.

oggi ho letto che la D-link ha fatto una scheda pcmcia da 108Mbts percio' aspetto le future novita piu veloci.

potior
21-11-2003, 14:12
guarda il post azienda dell seconda pagina, ho già scritto lì in merito alla garanzia

domi78
22-11-2003, 09:58
va beh, ho deciso per un anno di garanzia.

300 Euro sono troppi anche se sarebbe una bella sicurezza.

spero che se avro' problemi non siano del monitor o scheda madre. se ad esempio mi si rompe l'HD lo cambiero' con qualcosa di piu prestazionale dato che ho gia intenzione di farlo.

non ho sentito ancora nessuno che ha avuto problemi con dell dopo il primo anno quindi spero che la percentuale sia cosi bassa che la probabilita che mi capiti sia quasi nulla.

domi78
22-11-2003, 10:25
eccoci qua per una nuova domanda:

sul mio dell inspiron 5150 ho messo win xp home e ho scartato l'opzione win xp professional (+80 o 60euro - non ricordo) perche' ce l'ho gia a casa. infatti vorrei montare il professional con il mio cd (originale microsoft) pero' non so se nei portatili si possa fare oppure se dopo non riesco piu ad installare i driver.

per questo vi chiedo: riesco tranquillamnte a montare il mio win xp professional e successivamente i loro driver oppure lo devo prendere da loro xp pro??

grazie ciao

Inspiron
23-11-2003, 01:39
Prendi Home e ci metti il tuo Professional...chiaramente original ;)