PDA

View Full Version : prestazioni sata

jagemal
21-11-2003, 07:44
ultimamente, in vista del cambio di processore sul mio PC, mi trovo con un processore 2200+ in +

stavo così pensando di agiornare un pò il Pc di mio fratello, su cui attualmente è montato un P3 800 su Asus CUV4X

avendo in contemporanea subito la rotura di 2 HD Maxtor (di cui uno su questo stesso PC), stavo pensando di tagliare la testa al toro prendere un disco sata con conseguente piastra madre con sata integrato...

a queso punto, considerato che sul pc metterei la Radeon 8500 attualmente montata su di un Amiga, ma totalmente inutilizzata (hanno fatto i drivers per tutto, tranne la 8500... con la 7500 si va addirittua + veloci... grin... ma questo sfogo è OT), ciò che mi serve è una piastra dotata anche di un buon chipset, in modo da portare quanto + al limite possibile le prestazioni

avevo pensato ad una semplice A7N8X con sata (non ricordo il modello), ma mi è stato posto un altro problema, quando tale controller non è posto all'interno del chipset, viaggia sul bus pci standard, con un conseguente crollo delle prestazioni

cio che mi serve, è in pratica un consiglio su che tipo di piastra madre comprare, rimanendo in ambito Socket A, cercando innanzitutto di spendere il meno possibile, (diciamo max 120 euro), ed ottenendo un buon compromesso di prestazioni

bhe, grazie di avermi ascoltato fin quì... :)

Jag

jagemal
21-11-2003, 10:02
stavo pensando, eventualmente se effettivamente un controller integrato sulla piastra madre viaggia sul bus pci

tra una Asus A7N8X con sata a bordo, ed una A7N8X con un controller (magari con lo stesso chipset), su slot pci, non ci sarebbero differenze prestazionali?

Jag

jagemal
21-11-2003, 19:05
Up

jagemal
24-11-2003, 09:17
Up