PDA

View Full Version : asus 9800xt...ma il dynamic overclocking dov'e'??

sida
21-11-2003, 08:23
salute a tutti, mi e' arrivata la XT, che dire bellissima!

l'unica cosa e' che non trovo il pannello per abilitare il Dynamic Overclocking !! perche'? uso i cat. 3.8 con relativo pannello di controllo...:mc:
ma come si fa?

grazie

halduemilauno
21-11-2003, 08:48
Originariamente inviato da sida
salute a tutti, mi e' arrivata la XT, che dire bellissima!

l'unica cosa e' che non trovo il pannello per abilitare il Dynamic Overclocking !! perche'? uso i cat. 3.8 con relativo pannello di controllo...:mc:
ma come si fa?

grazie

mi pare che le asus non lo hanno.

;)

Hanamichi
21-11-2003, 08:53
Originariamente inviato da halduemilauno
mi pare che le asus non lo hanno.

;)

come nn c'e l'hanno? e che sola è questa? :mad:

rera
21-11-2003, 09:22
i catalyst asus non hanno alcuna funzione di overclocking

http://www.asus.it/support/faq/qanda.aspx?KB_ID=85009

sida
21-11-2003, 09:47
cacchio perche' avendo cambiato la sk video asus 9800xt, e' la seconda volta che quando avvio il pc ho il deckstop a puntini e striature?

ma che sara' mai?

seccio
21-11-2003, 11:16
cacchio perche' avendo cambiato la sk video asus 9800xt, e' la seconda volta che quando avvio il pc ho il deckstop a puntini e striature?

ma che sara' mai?

:eek:

forse proprio l'overclock??
come hai fatto scusa a capire che nn si overclocka?? se l'overdrive è attivato le frequenze si alzano e si abbassano da sole , ma te nn te ne dovresti accorgere.....

la cosa preoccupante è appunto le striature.....se ce la fai , vedi di disabilitare l'overdrive.......stacca la scheda e leva il dissi per vedere se c'è la giusta quantita di pasta siliconata.....!

sida
21-11-2003, 11:26
ma io il pannello dell'overdrive non lo vedo da nessuna parte e la scheda non e' overclock...ma dove dovrebbe essere l'overdrive

seccio
21-11-2003, 11:30
nei catalyst.............ma quali hai installato?

Jengiska
21-11-2003, 11:30
...ma dove dovrebbe essere l'overdrive

mi associo........
e soprattutto su quale schede funziona?

rera
21-11-2003, 11:33
il pannello overdrive nei catalyst asus non c'è. bisogna utilizzare l'utility asus per l'o.c.

"Asus 9800XT graphic cards do not follow the ATI reference board design and use a Winbond thermal sensor that is not supported by the ATI Catalyst drivers. Asus is currently looking into the possibility to release a modified driver but suggests that using their Smart Doctor tool is the only and better option to overclock your card. "

seccio
21-11-2003, 11:56
Io metterei sempre i Catalyst. mai quelli della scheda video. nemmeno se avessi un'ASUS.

Se continui ad avere problemi di righe...controlla la dissipazione della scheda, o altrimenti. sostituiscila.

checo
21-11-2003, 12:11
Originariamente inviato da seccio
pasta siliconata.....!

e che è rifatta? :D

seccio
21-11-2003, 12:53
Originariamente inviato da checo
e che è rifatta? :D

beh , una percentuale di silicone c'è sempre..... ;)

poi se è rifatta o strafatta nn lo so , cmq.....meglio chiamarla termoconduttiva e scanso di equivoci. :D

Cretino
21-11-2003, 15:02
ciao, ho una hercules 9600pro, guardando bene la scheda ho notato che sono presenti 2 piccole levette(on-off)sapete a che cosa servono??????????:fagiano: :fagiano: :fagiano: