PDA

View Full Version : Alice ADSL


ominiverdi
21-11-2003, 02:52
emh, cominciamo con le domande da lamer :D

1) come mai qualche volta il modem di alice fa fatica a connettersi (esterno usb), dandomi errori 666 o 660 ecc., (devo tentare piu' volte)?
quacuno ha problemi simili?

2) come mai capita che si sconnette da solo ogni tanto? o che il modem si blocchi di brutto, senza inviare o ricevere bytes? (magari dopo qualche ora di connessione)
ADSL non dovrebbe rimanere sempre connesso senza problemi di linea e instabilita' varie?

3) ho due prese telefoniche a muro.
in una ho installato il filtro TRIPOLARE e il modem (e un telefono), nell' altra presa (con un altro telefono collegato) non ho installato il filtro, perche' se lo faccio il modem non funziona e la linea dove e' connesso il modem diventa assente anche per il telefono. :confused:
va installato un solo filtro, o andrebbero installati tutti e due?

ho dato un'occhiata ai 3d in rilievo ma per me e' arabo!
:eek: :cry:

EDESMO
21-11-2003, 17:37
1) e 2) le solite problematiche dei modem USB, gli ethernet sono esenti!
3) i filtri vanno installati su tutte le prese dove colleghi il telefono, il problema che riscontri probabilmente è dovuto al tipo di impianto telefonico (in serie) che hai, soluzioni da provare: collega il modem all'altra presa (quella che tu chiami seconda e che in realtà credo sia la prima) e verifica se si elimina il difetto, eventualmente modifica l'impianto

Devastor
22-11-2003, 00:17
Originariamente inviato da EDESMO
1) e 2) le solite problematiche dei modem USB, gli ethernet sono esenti!



io ho riallacciato l'adsl da qualche giorno e ho il modem ethernet, però presento gli stessi problemi, spero che siano i loro casini x passarmi da PPPoE a PPPoA altrimenti Alice è una tristezza, la mia BBB andava molto meglio a suo tempo... :muro: :muro:

Indubbio il fatto che le utenze siano aumentate notevolmente però io sono sempre stato abituato a non scollegarlo mai però ho visto che dopo qualche ora ha dei mancamenti.... :eek: