View Full Version : Che mi dite di sta foto ?
Siate critici ma non infierite per favore ! :D
Scattata durante la cena del raduno del forum di Vnw , è uno scatto " rubato " ad un'utentessa.
L'ho usata nel contest dello stesso forum.
E' un ridimensionamento di un crop.
http://cyranocam.altervista.org/ContestRitrattiVnW2-1.jpg
Fotocamera Kodak Dx6340.
Zoom 4x , f4.9 1/125 con flash.
Ciaozzz
Mammabell
21-11-2003, 00:26
Mmmm, mi sembra un tantino rumorosa per essere una foto "tranquilla"...che ISO hai usato?
La ragazza ha un po' gli occhi rossi!
Ciao;)
bella espressione, questa si vede che è naturale e non ricercata....secondo me sarebbe ancora meglio in bianco-nero o color seppia.....IMHO
O fotografo
21-11-2003, 00:33
Mi sembra molto naturale l'incarnato così come il rosso della rosa e il verde del gambo. Valido anche il dettaglio che si può notare nella resa dei capelli, nulla da obbiettare nemmeno sulla capacità della macchina di discriminare i valori tonali apprezzabili nei capelli in ombra.
Mi sembra ok, potendola vedere senza tagli si apprezzerebbe anche meglio la risoluzione della macchina.
Originariamente inviato da Mammabell
Mmmm, mi sembra un tantino rumorosa per essere una foto "tranquilla"...che ISO hai usato?
La ragazza ha un po' gli occhi rossi!
Ciao;)
Iso 140 , l'ha fatto in automatico....
Ho notato anche io gli occhi rossi , purtroppo , soprattuto il sinistro...
Uppo l'originale senza tagli... sarà un po' sottoesposta però , mi sembra...
Ciaozzz
Mammabell
21-11-2003, 00:46
Se avessi avuto la possibilità di abbassare l'ISO almeno a 100 e diminuire la velocità dell'otturatore avresti avuto una foto perfetta...comunque per essere stata fatta in AUTO, credo sia apprezzabile.;)
O fotografo
21-11-2003, 00:49
L'occhio rosso è facile che ti esca se fai foto non frontalmente, per chiudersi la pupilla deve vedere bene il primo flash anti occhi rossi, di traverso non lo becca (sempre se hai usato l'opzione apposita ovviamente)
Questa è l'originale con i dati Exif.
Foto (http://cyranocam.altervista.org/100_1161.JPG)
Ciaozzz
Originariamente inviato da O fotografo
L'occhio rosso è facile che ti esca se fai foto non frontalmente, per chiudersi la pupilla deve vedere bene il primo flash anti occhi rossi, di traverso non lo becca (sempre se hai usato l'opzione apposita ovviamente)
Non mi sembra fosse attivato " l'anti occhi rossi "... è che continuavo ad accedere e spegnere la cam in relazione a movimenti interessanti delle persone... ;)
Ciaozzz
Alberello69
12-01-2004, 23:18
scusate ragazzi se sono un po' off-topic...sento spesso parlare della necessita' di cambiare l'iso, qualcuno mi spiegherebbe bene il perchè? Io da quello che ho capito modificare l'iso modifica la sensibilita' alla luce della pellicola (in questo caso il ccd) e quindi di conseguenza la velocita' dell'otturatore....ma non capisco in condizioni di luce normale che senso ha usare un iso invece che un altro se possiamo scegliere tranquillamente il tempo di esposizione?:confused:
Originariamente inviato da Alberello69
scusate ragazzi se sono un po' off-topic...sento spesso parlare della necessita' di cambiare l'iso, qualcuno mi spiegherebbe bene il perchè? Io da quello che ho capito modificare l'iso modifica la sensibilita' alla luce della pellicola (in questo caso il ccd) e quindi di conseguenza la velocita' dell'otturatore....ma non capisco in condizioni di luce normale che senso ha usare un iso invece che un altro se possiamo scegliere tranquillamente il tempo di esposizione?:confused:
Giusto, in condizioni di luce normale non ha senso, ma in condizioni di scarsa luce quando non ce la fai più ad accoppiare tempi veloci/diaframmi che fai? Semplice aumenti gli ISO :D
sostelemaco
12-01-2004, 23:37
Per la foto direi carina...anche se migliora ancora con una piccola regolazione dei livelli e soprattutto un po' di maschera di contrasato.
Per l' Iso, poter giocare con questa ouò tornare utile quando non ci è possibile raggingere certe aperture di diaframmi e di conseguenza una determinata profondità di campo con un rispetivo tempo accettabile.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.