PDA

View Full Version : Periferica danneggiata con OC

Roberto151287
20-11-2003, 23:12
Ho letto parecchio ma non riesco proprio a capire cosa vuol dire quando PCI e AGP sono fuori specifica

Comunque avevo un modem 56k sulla PCI, ho provato a overcloccare, ora il modem sembra incepparsi, fallisce spesso la connessione, spesso va a 31,2 kbps, ci mette secoli per aprire una pagina web.

Penso che il modem sia da cambiare vero?

Si può rovinare una periferica se il PCI è fuori specifica?

Spectrum7glr
20-11-2003, 23:18
nel tuo caso specifico non so...ma i fix esistono per questo: per non far lavorare componenti come scheda video o HD fuori specifica e quindi per evitare che soffrano lo "stress da Overclock"

Roberto151287
20-11-2003, 23:23
Originariamente inviato da Spectrum7glr
nel tuo caso specifico non so...ma i fix esistono per questo: per non far lavorare componenti come scheda video o HD fuori specifica e quindi per evitare che soffrano lo "stress da Overclock"

Quindi il modem può essersi rovinato per quello?
La mia scheda madre non mi sembra che abbia i fix, che posso fare?

ti4600
21-11-2003, 00:30
abbasare l overkloc o cambiare scheda madre :cry:

cmq da come la vedo io , vale rischiare solo se l imcremento e' considerevole ed evidente altrimenti si rischia solo di rovinare il pc :rolleyes:

sta cosa della pci e agp (e di conseguenza i dischi rigidi) fuori specifica l avevo gia sentita , ma sinceramente overclock dal tempo del P2 333 mhz tramite jumper ma non mi e mai capitato di fottere un hdd o una pci

buglis
21-11-2003, 09:46
Originariamente inviato da ti4600
abbasare l overkloc o cambiare scheda madre :cry:

cmq da come la vedo io , vale rischiare solo se l imcremento e' considerevole ed evidente altrimenti si rischia solo di rovinare il pc :rolleyes:

sta cosa della pci e agp (e di conseguenza i dischi rigidi) fuori specifica l avevo gia sentita , ma sinceramente overclock dal tempo del P2 333 mhz tramite jumper ma non mi e mai capitato di fottere un hdd o una pci

fuori specifica vuol dire che in pratica fai lavorare le periferiche ad una velocità maggiore di quella che lavorerebbero di default.
Se vai lievemente fuori specifica rischi poco se invece alzi troppo rischi di rovinare irrimediabilmente le periferiche.

I fix servono per tenere in specifica le varie periferiche.

Quando tu aumenti il fsb del sistema tutte le periferiche subiscono questo aumento mentre con i fix no!

per il tuo modem non credo sia dovuto ad overclock ma semplicemente perchè non sempre ti si collega al massimo dipendendo dalla linea!
cmq magari per sicurezza se hai un amico che te lo può prestare vedi se è rovinato o no!
ciao