PDA

View Full Version : prenderò il nokia 6600

Liquifex
20-11-2003, 22:56
salve,

voglio un consiglio dai guru dei cellulari :D

a giorni mi prenderò il nokia 6600 ma prima volevo sapere la vostra!!

grazie!!!

Psychnology
21-11-2003, 07:47
ciao, anch'io vorrei prenderlo.
Purtroppo ho scoperto che nel primo trimestre del 2004 uscirà il nokia 6250 che ha tutte le funzioni del 6600, è molto più compatto (tipo 6610 e 6220) e forse ha anche la tecnologia edge per smanettare in internet col gprs (un tecnico tim mi ha detto che stanno già montando tutto l'apparato e che verrà lanciato in febbraio, più o meno).
siccome amo i cellulari piccoli, sono molto titubante nello spendere più di 500 euro per un cellulare che soddisfa tutte le mie esigenze tranne questa.

acse
21-11-2003, 09:33
6250?.. quello esiste gia' ed e' pure abbastanza vecchio e non e' uno smartphone.
forse ti riferisci al 6230 .. i comune al 6600 ha solo l'espandibilita della memoria ma anche lui non è uno smartphone..

cmq il 6600 non e' certo esente da difetti.. l'unico consiglio che ti do e' di provare ad accenderlo al negozio prima dell'acquisto per verificare che tutti i pixel del display siano apposto e che il suono al massimo del volume non gracchi.. sono due problemi riscontrati da qualcuno ... forse solo x i primi esemplari

altro consiglio se non hai fretta aspetta un po(speriamo entro dicembre) che esca il sendo x che sulla carta e anche come dimensioni il 6600 se lo mangia!
ciao

Psychnology
21-11-2003, 16:49
si, il cellulare è quello che dici, il 6230.
Comunque il Sendo non mi convince in affidabilità, oltre alla mostruosa svalutazione cui andrà incontro nell'usato...

acse
21-11-2003, 17:05
infatti e' ancora da vedere.. ma quanto all'affidabilità nokia anche se e' un marchio famoso è tra le peggiori eh.. su telefonino.net c'e' un sacco di gente con 6600 bacati.. chi si ritrova pixel bruciati (inammissibile) .. chi ha il suono gracchiante ad alto volume... cellulari che da anni hanno il vizio di spegnersi e riaccendersi da soli (6600 incluso).. chi con altri modelli a colori vede il cell. che muore improvvisamente costringendo una riprogrammazione del software (anche una mia amica col 7650).. nzomma .. certo se hai un nokia con garanzia italia sai che avri una buona assistenza.. ma preferirei avere una rete di centri di assistenza in italia meno fitta e non avere mai problemi col cell da non portarlo mai a riparare

p.s. xche' il sendo dovrebbe salutare di piu'?

Liquifex
21-11-2003, 23:24
l'ho preso oggi è nn ho riscontrato problemi allo schermo apparte due puntini minuscolissimi sullo schermo!!

l'audio va bene!!

cmq volevo sapere un'informazione: i software del 7650 vanno bene su questo cell???

acse
22-11-2003, 01:46
i software vanno bene..
che vuol dire due puntini minuscoli?.. un pixel e' pur sempre minuscolo ma e' pur sempre un difetto e coperto da garanzia
ciao

Symbolic
22-11-2003, 07:32
anche io sto morendo dalla voglia di prendere il 6600 .. dal momento che a me invecie i cell piccoletti mi stanno sulle balle a livello estetico/tecnologico sembra il mio telefono ideale!!!!

ad ogni modo gia dai primi mesi del 2004 si troverà ad un 20-30% in meno di quello che costa e magari con sw meno bacati

dunque aspetto.

cmq ottimo acquisto .. dicci come ti trovi!!

Liquifex
22-11-2003, 11:29
per il momento mi trovo benissimo!!!

nn ho riscontrato nessun problema a livello sw!!!

sono in dubbio per quanto riguarda la compatibilità dei sw del 7650 installati su questo!!

Symbolic
22-11-2003, 13:10
stamattina sono stato da mediaworld e lho tenuto in mano per la prima volta .. :cry: :cry:

.. mi sono commosso :D .. :)

avevo gia la carta di credito in mano .. ma non so quale occulta forza mi ha impedito di portarlo a casa .. :muro: :muro:

.. attenderò qualke mese per pagarlo un po meno .. :cry: :cry: :cry:

julian
22-11-2003, 13:31
Io ho comprato il 3650 a 249€. I 200€ di differenza con il 6600 non ci stanno proprio. E poi è troppo alto il rischio di difetti, per un cellulare da circa UN MILIONE di vecchie lire...:mad:

Liquifex
22-11-2003, 13:33
Originariamente inviato da julian
200€ di differenza con il 6600 non ci stanno proprio

forse vorresti dire 300€ ;)

Liquifex
22-11-2003, 13:35
nn sei la prima persona che afferma che nn c'è molta differenza tra il 3650 e il 6600!!!

però a me il 3650 nn piace proprio!! è troppo lungo :D

poi sono gusti eh!!!!

Symbolic
22-11-2003, 19:09
in effetti se vogliamo dire le cose come stanno il 6600 è

un 3650 meno testato, piu costoso ed esteticamente molto piu bello

.. 300e non sono pochi :)

julian
24-11-2003, 08:13
Originariamente inviato da Liquifex
nn sei la prima persona che afferma che nn c'è molta differenza tra il 3650 e il 6600!!!

però a me il 3650 nn piace proprio!! è troppo lungo :D

poi sono gusti eh!!!!

Ti dirò, pur ammettendo che il 3650 non è il massimo per l'estetica, quando lo usi si rivela meno ingombrante di quanto sembri. E poi, anche il 6600 è grosso: per lo meno lo spessore è decisamente "abbondante"! ;)
Rimane poi il fatto che la differenza di prezzo (a me risulta di 235€) non mi ha fatto venire neanche un dubbio! :D

PaTLaBoR
24-11-2003, 09:44
se proprio devi spende soldi per un cell
compra un p800....anche di seconda mano in buone condizioni.

io non te lo consiglio quel tel, non vale i soldi che spendi;)

senti a me :D

Psychnology
24-11-2003, 13:13
Ragazzi,
volevo prendere il 6600, ma da quando ho visto che uscirà il 6230,
penso proprio che aspetterò...

Ha tutte le caratteristiche del 6600 con in più EDGE

ED E' MOLTO PIU' PICCOLO (tipo 8910)!!!

Cosa ne dite?

batacchio
24-11-2003, 17:48
Ma ehm..................cosa ve ne fate di un cellulare da 660 euro???? Xchè buttate via oltre 1 milione di vecchie lire x un qcosa che tra 2 mesi costerà circa la metà????

E poi ho sentito parlare di "svalutazione" ............io veramente il cell. lo cambio qdo non funziona più. Mah, ste nuove generazioni consumistiche.....:O :p :D

Psychnology
24-11-2003, 18:24
Scusa Batacchio, ma la tua mi sembra solo una provocazione.
Siamo su un forum che discute di nuove tecnologie e nello specifico di cellulari.
Se la filosofia fosse "a me il cellulare serve solo per telefonare" penso che questo forum potrebbe chiudere, così come la maggior parte delle aziende produttrici.
Ora, se siamo disposti a spendere di più per un cellulare e a non accontentarci del pur valido nokia 3310 venduto a 79 euro, è chiaro che si apre una pressochè infinita discussione su quale cellulare soddisfi determinati requisiti e abbia certe caratteristiche, con un prezzo che dovrebbe il più possibile essere ragionevole.
Il punto è che sul prezzo i confini sono labili: potrei pensare che per un cellulare il massimo che dovrei spendere sono 300 euro, però succede che in quella fascia di prezzo non trovo il cellulare che ha tutto quello che vorrei. E allora cosa faccio?
Prendo quello da 300 euro e mi accontento, oppure attendo 6 mesi che quello che desidero scenda di prezzo, o infine scelgo di fare una piccola follia per un prodotto che poi userò a lungo.
Posso essere d'accordo sul fatto che parlare di svalutazione è eccessivo. Resta il fatto che, tra spendere 600 euro per un sendo e 600 euro per un nokia con caratteristiche non molto differenti, mi verrebbe da prendere il nokia, sia perchè mi fido di più, sia perchè mi potrei trovare nella condizione di doverlo rivendere e il sendo certamente non lo verrebbe a cercare nessuno, a parte 4 o 5 appassionati in tutta Italia.

acse
24-11-2003, 18:46
eh? .. il sendo se non esce strabacato come il 6600 non e' ogetto di pochi appassionati.. fidati che un prodotto se e' valido vende.. e gia' l'essere sul listino tim e' un buon inizio.. e poi xessendo un symbian non c'e' il problema di supporto software visto che e' pienamente compatibile con il software della serie 60.

ma come fate a dire mi fido di nokia?.. il 6600 ha un sacco di problemi che il sendo avra' nella peggiore delle ipotesi.. e anche in passato i cell nokia non sono mai stati affidabili.

e' come dire mi fido di windows xche e' microsoft o prendere un pentium solo xche e' intel.. (vabbe' il p4 ora rulla ma e' un altro discorso:D )

tra l'altro sulla carta 6600 e sendoX sono si simili ma il sendo e' superiore al nokia in ogni sua caratteristica(tranne x il tcp-ip)

display piu' ampio
piu' memoria (64mb)
supporto memoria mmc ma anche sd

-migliore dotazione(auricolare cavo usb software NON TRIAL come x nokia che ti da solo cll e carica batterie e cd)

-mp3 stereo e non mono come x il nokia

-foto con flash e xoom 4x digitale

-prezzo inferiore (non considero le versioni di importazione)

-scocca in alluminio + robusta

-piu' compatto

-suonerie 64 toni

-filmati fino a 30 minuti(memoria permettendo)..

Psychnology
24-11-2003, 20:44
Si, non sto dicendo che non interessi a nessuno. Interessa anche a me...
Il punto è che il mercato dell'usato è qualcosa di diverso, la base di potenziali interessati è per forza minore nel caso di un sendo rispetto a un nokia.

Lotar
24-11-2003, 21:07
per il momento mi trovo benissimo!!!

nn ho riscontrato nessun problema a livello sw!!!

sono in dubbio per quanto riguarda la compatibilità dei sw del 7650 installati su questo!!

Dal tuo post che ho quotato son passati ben 2 giorni....:p
Avrai smanettato........racconta, nuove impressioni.
Che la prox settimana lo prendo pure io.;)

Liquifex
25-11-2003, 01:39
nn ho + scritto perchè sto cellulare me lo avete distrutto :D (poverino)

alla fine sto cell nn è una merda totale!! erto se lo paragoniamo ad un p900 grazie al c@..o!!!

io mi ci trovo benissimo!! ci sono un sacco di applicazione e va veramente bene!!! poi è robusto ed è ben rifinito!!!

non mi sono pentito di averlo comprato ANZI!!!

cmq se a voi nn piace fatevi il sendoX o quello che vi pare :D

chiuso qua!! ;)

alla prox!!!

Lotar
25-11-2003, 09:02
nn ho + scritto perchè sto cellulare me lo avete distrutto :D (poverino)

alla fine sto cell nn è una merda totale!! erto se lo paragoniamo ad un p900 grazie al c@..o!!!

io mi ci trovo benissimo!! ci sono un sacco di applicazione e va veramente bene!!! poi è robusto ed è ben rifinito!!!

non mi sono pentito di averlo comprato ANZI!!!

cmq se a voi nn piace fatevi il sendoX o quello che vi pare :D

chiuso qua!! ;)

alla prox!!!

Tu avevi chiesto un consiglio ai "Guru", e loro hanno detto le loro opinioni. Io non ho chiesto opinioni, ti ho solo chiesto le tue impressioni dopo aver smanettato sul 6600.
A me piace e lo compro
:D

P.S Vai a vedere chi ti ha massacrrato il telefono che 3d ha aperto:eek:

210corso
26-11-2003, 08:14
Io ho preso il 6600 2 giorni fa e devo dire che sono abbastanza soddisfatto.

I bug presenti (dei quali tanto si parla e di cui non mi sono ancora accorto) non mi preoccupano almeno finchè ci sarà l' upgrade del sw gratuito dal nokia point.....

Solo di una cosa sono infastidito: faccio una fatica immane a mandare sms con il 6600 perchè ha i tasti in "basso" al telefonino.
Ora capisco perchè qualche marchio importante ha prodottio apparecchi con i tasti di fianco al display o qualcosa del genere.

O sei una scimmia o sudi parecchio prima di inviare sms, altrimenti il mobile ti scivola e cade in terra! Con il 6110 mi trovavo molto bene.
Sarà perchè sono io ad avere le mani grandi oppure no? mah

Comunque alla fine spero di avere fatto la scelta giusta, spero

:p

Liquifex
26-11-2003, 12:38
cmq io ho preso uno d'importazione a 460€ e il negoziante mi ha garantito che con l'assistenza nn ho problemi!!!

per il resto il cell va bene a parte due pixel bruciati!

acse
26-11-2003, 13:42
a parte due pixel?!
fattelo sostituire ti spetta!
so che due pixel sono pochi ma..
sono sempre 460€.. non dico che devi pretendere un cell perfetto ma almeno senza sti difetti..
e poi se un giorno vorrai rivenderlo due pixel bruciati non saranno una buona pubblicita'.. anzi varra' pure qualcosa meno e lo venderai piu' difficilmente
ciao

Liquifex
26-11-2003, 15:07
che me lo faccio cambiare è sicuro però adesso nn mi va!!!:D

Lotar
26-11-2003, 22:12
Io non aspetterei. Vai subito

Oggi ne ho trovato uno garanzia italia a 469€.
Mi sa che anticipo il Natale.

Liquifex
26-11-2003, 23:38
ho chiamato stasera l'assistenza e domani glielo porto!!

Liquifex
26-11-2003, 23:38
cmq ho richiamato anche il negozio e per l'ennesima volta mi hanno detto che nn ci sono problemi con la garanzia!