PDA

View Full Version : ali TSP 350W..help!

mcriki
20-11-2003, 21:10
ciao a tutti, mi ha consigliato MaurizioXP gli alimentatori della TSP per le loro buone doti di silenziosità..
vorrei prendere quello da 350W perchè ha un buon prezzo, potete dirmi cosa ne pensate di questi valori, per favore?
+5V: 35A
+3.3V: 26A
+12V: 15A
-5V: 0.5A
-12V: 0.8A
+5Vsb: 2A

reggerà il mio sistema: epox 8rda3+, barton@3200, 2*256MB ram, hercules AIW 8500DV, un barracuda seriale, uno parallelo, un masterizzatore, due ventole case a 12v (magari le downvolto a 9)?

non sono riuscito nemmeno a trovare il sito del produttore..
qualcuno di voi possiede questo ali e mi sa dire qualcosa in proposito, a conferma della silenziosità (vorrei qualcosa paragonabile allo zalman 400) e delle prestazioni?
sapete che ventole monta e di che dimensioni? il fatto che siamo 3 mi preoccupa un po' per il rumore, ma se lo dice MaurizioXP mi fido ;)
che faccio, lo piglio o devo pensare a qualcosa di meglio?
(so che c'è molto di meglio..anche solo la versione a 420W oppure lo zalman, ma questo costa 78 euro, più o meno quello che vorrei spendere)
per darvi un'idea della silenziosità che mi interessa, i chieftech e gli enermax sono troppo rumorosi per i miei gusti..
dai se qualcuno ce l'ha mi faccia sapere, o comunque se potete ditemi qualcosa su come vi sembrano gli amperaggi(non pretendo moltissimo, ma deve reggermi senza problemi il sistema che ho descritto)!
grazie mille!

cajenna
21-11-2003, 04:23
Personalmente non andrei a risparmiare troppo sull'alimentatore,sono passato per una disavventura con un ali di marca sconosciuta da 400W di targa che mi si è fuso 3 volte in seguito ad OC,alla fine ho comperato due Q-Tech da 400W (35€ cadauno) doppia ventola e mi ritrovo con delle tensioni superstabili!(ho due PC con XP2400+@2250MHz)
Oltretutto il tuo Bartoncino @3200 succhia non poco quindi meglio abbondare quam deficere,perciò mi orienterei verso un 400W minimo!
In quanto alla silenziosità...è un fattore puramente personale,a me il soffio delle varie ventole non da fastidio(dormo con i pc accesi che macinano SETI).
Per le ventole di estrazione/immissione aria nel pc ho scelto delle ottime Vantec stealth che,sì girano a bassi regimi e hanno una portata d'aria più limitata,ma non si sentono e tengono il sistema a temperature più che accettabili;in questo momento,con 19° di T. ambiente sto a 24° di sistema e 45° di procio in full load.

dario amd
21-11-2003, 09:21
confermo anch'io prenditi un q-tec da almeno 450w e sei a posto

mcriki
21-11-2003, 21:10
grazie a entrambi..
mi serve moolto silenzioso però l'ali :)
vedo un po' cosa trovo in giro nelle recensioni, comunque farò come dite voi, scelgo anche con un occhio di rigurado agli amperaggi (li ho postati apposta :) )

speravo di trovare qualcuno che ha un TSP, mi sa che alla fine prenderò lo zalman anche se costicchia
ciao!

Maurizio XP
21-11-2003, 22:43
Sì forse ti servirebbe un pò di + di 350w come ti avevo suggerito...
i q-tec sono tutto fuorchè silenziosi ed il dibattito sul fatto che siano dei buoni ali o delle schifezze potrebbe generare un flame...

mcriki
21-11-2003, 22:52
sì, ho letto spesso opinioni discordanti..ma siccome mi interessa la silenziosità non li prendo nemmeno in considerazione :)
sai magari qualcosa a riguardo dei silentmaxx prosilence? a dire il vero li ho visti solo da elma, però ho letto che montano delle ventole papst, che so essere ottimi componenti..a quanto ho capito non hanno pfc attivo ma passivo (non so cosa significhi, se me lo potete dire in due parole)
i TSP speravo di trovare qualche "affezionato della silenziosità" :) che li avesse provati, perchè non ho trovato recensioni o articoli, e ste tre ventole downvoltate che hanno non so se mi ispirano molto
se hai un link al produttore o qualke prova ke hai trovato in giro se puoi passarmelo mi fai un favore
ciao!

Maurizio XP
22-11-2003, 08:19
i prosilence non mi ispirano troppo anche se li ho segnalati, meglio 1 pfc attivo e cmq le papst che montano le ho provate e non le trovo così silenziose a 12v...

le rece dei tsp credo di averle trovate in tedesco su google e erano come silenzio alla pari se non superiori allo zalman;)

mcriki
22-11-2003, 11:56
ti ringrazio...
ho finito ora di leggere la tua guida (c'ho messo qualche ora..)

riassumo qui per sto ali:
nessuno che lo ha preso ha postato commenti personali, l'unica esperienza diretta è quella di un ragazzo che ha telefonato a deepover, dove avendone uno montato su un pc lì hanno detto leggermente più rumoroso dello zalman montato su un pc vicino...

Beh, dipende anche da quanto stavano lavorando i pc, non so se fossero in idle o cosa, e dalle caratteristiche dei due case.
L'unico link interessante, in tedesco, sempre trovato nella guida è questo:

http://www.hartware.net/review.html?id=347&page=10

comunque sia il prezzo è lo stesso pù o meno se piglio quello da 420W, perciò vado con lo zalman (appena ho i soldi...)
ciao e grazie ancora

Maurizio XP
22-11-2003, 12:23
:D

Cmq da quel sito tedesco risulta più silenzioso il tsp.

Che è 1 420w tra l'altro;)

Vorrei poi sapere come hanno fatto gli amici di deepoverclock a stabilire la rumorosità degli alimentatori, se ad orecchio e se in presenza di quali ventole o altro...:D :D :rolleyes:

mcriki
22-11-2003, 12:33
in pratica (così ha detto il tipo che ha postato nella tua guida, non ricordo in che pagina) ha telefonato a deepover, per avere info, e questi gli han detto:
guarda ho proprio qui due pc, su uno c'è lo zalman, sull'altro il tsp (non dice il modello, se 350 o 420): il tsp è silenzioso, lo zalman non si sente proprio

certo non è il massimo di testimonianza, ma altre non ne ho trovate qui..poi sai com'è, il silenzio è soggettivo, se uno non li ha o non li ha provati almeno entrambi non ti può dire..
aldilà dei 20W in più che non è un valore poi così rilevante, cerco di informarmi meglio sugli amperaggi e prestazioni.

Maurizio XP
22-11-2003, 12:38
quello che dico io è che se quei 2 pc non avevano entrambi:

1)stesso ventolame e componentistica
2)stesso consumo energetico

il test non è valido;)

Secondo me poi il tps con 3 ventole se la cava meglio come silenzio ad alti consumi di energia dello zalman con 1

mcriki
23-11-2003, 23:32
ho scritto un po' qua un po' la negli store alla ricerca del seasonic super tornado da 400W...speriamo bene, mi piacerebbe. Nel remoto caso che lo trovassi faccio sapere.
Del codegen 450W con ventola 12 cm si sa nulla di certo su prestazioni e rumore? reggerà il mio sistema?
..mi sembra costi troppo poco, mi puzza un po'..