PDA

View Full Version : ho aggiornato il firmware del masterizzatore... e adesso?

MarcoVigna17
20-11-2003, 20:20
salve a tutti

ho appena aggiornato il firmware del mio masterizzatore TDK modello 12/10/32A con un firmware di ultima versione (1.08) trovato sul sito www.firmware-flash.com.

che miglioramenti dovrei notare e che rischi sto correndo?
grazie 1000

dumpy1
20-11-2003, 21:32
Non è mica come trapiantare un motore da 50 con uno da 200CV, i miglioramenti ci sono ma per un uso "normale" non cambia molto. Certo, l'aggiornamento porta sicuramente dei benefici, specialmente se vogliamo aggiungere una certa funzione o migliorarla ma farlo solo per divertimento, può costare caro se l'upgrade va storta:cry:

MarcoVigna17
20-11-2003, 21:42
Originariamente inviato da dumpy1
Non è mica come trapiantare un motore da 50 con uno da 200CV, i miglioramenti ci sono ma per un uso "normale" non cambia molto. Certo, l'aggiornamento porta sicuramente dei benefici, specialmente se vogliamo aggiungere una certa funzione o migliorarla ma farlo solo per divertimento, può costare caro se l'upgrade va storta:cry:

ma marben sa rigenerare i TDK, per fortuna.
ma come faccio a capire i cambiamenti avvenuti o se è andato storto?

dumpy1
20-11-2003, 21:49
Se fosse andato male, di sicuro non funzionerebbe e probabilmente non te lo riconoscerebbe neanche più Windows. Per i miglioramenti devi fidarti di quello che dovrebbe esserci scritto a riguardo del nuovo firmware, per il resto devi provare e verificare se è effettivamente tangibile il cambiamento.
Ciao!!

triplexxx
20-11-2003, 22:48
i cambiamenti di solito sono nel miglioramento delle prestazioni con alcune marche minori
ad esempio se usi nero il prg setta automaticamente la velocità migliore per i supporti in base al firmware
quindi se hai un firm aggiornato potrai molto prob usare piu marche di cd e poter masterizzarle al max della velocità del masterizzatore

marben
21-11-2003, 20:11
Vigna, se il drive funziona significa che l'aggiornamento è andato a buon fine ;)

Gli unici rischi, difatti, consistevano proprio nell'operazione di aggiornamento. Essendosi conclusa positivamente, da quanto mi sembra di capire, il master ora è aggiornato e, quindi, perfezionato nelle sue caratteristiche ;)