View Full Version : Asus P4C800 che bippa ma non da segnale... Help!
Legolas84
20-11-2003, 19:39
Ciao,
Ho preso una p4c800 con vmod alle ram.
Ieri l'ho montata e ho regolato la tensione delle ram a 3,2Volt (Mushkin Pc3500 Level II).
Poi quando ho acceso la mobo non ha dato segnale sullo schermo e dopo circa 8 secondi si sono sentiti 3 bip velocissimi uno di seguito all'altro; ma così veloci da sembrare uno.....
Cosa può essere?
Ho un P4 2,40C
Asus P4C800 Gold
2x256 Mushkin
Hercules 9700pro
HD WD 80GB 7200Rpm
Ali Enermax 460W
Help!
Legolas84
20-11-2003, 19:47
Prima dei tre bip ho sentito che ne fa anche altri due con un tono più basso..... circa 2 secondi prima gli altri....
Il raffreddamento è a liquido su processore e VGA.
Sul chipset ho aggiunto una ventola sopra al dissi....
Dumah Brazorf
20-11-2003, 19:54
Vedi se senza scheda video e/o ram fa gli stessi beep.
Hai provato un singolo modulo di ram per volta? A diminuire l'overvolt?
Ciao.
Legolas84
20-11-2003, 20:01
Se tolgo entrambe le ram non fa nessun suono...
Non c'è segnale video e la mobo resta accesa finchè non la spengo ma non fa suoni....
Con una ram sola invece fa come con due....
Grazie per essere intervenuto :(
Spacemen
20-11-2003, 22:16
Cavolo Legolas , io ti stavo per chiedere come era andata con la modifica. Ed invece ti trovo nei guai. Spero' che qualcuno riesca ad aiutarti. Ti dico la mia ok, vediamo se ti puo' servire.
Io ho ordinato la tua stessa M.B con la modifica da fluc... , mi ha mandato una email dove mi dice di mettere le memorie al minimo da bios cioe a vmem 2.6, prima di attivare la modifica. Poi la modifica dovrebbe avere tre tacche giusto, la prima in alto mette le mem a 3,4 quella centrale 3,2 e quella in basso 2,8 , almeno cosi mi appare nel grafico che mi ha mandato . Mi consiglia quella centrale 3,2.
Vedi un po' se riesci cosi ok
Originariamente inviato da Legolas84
Ciao,
Ho preso una p4c800 con vmod alle ram.
Ieri l'ho montata e ho regolato la tensione delle ram a 3,2Volt (Mushkin Pc3500 Level II).
CUT
Help!
Mi dispiace non poterti aiutare Legolas , anche se ho la tua stessa scheda madre ,ma e' senza mod e non ho esperienza in merito , i beep inutile dirti che sono in codice e ti dicono quale puo' essere il problema ,prendi il manuale della scheda e dagli una bella spulciata , magari
trovi qualcosa che ti possa aiutare.
ciao
Legolas84
20-11-2003, 22:39
Ciao a tutti :)
Allora il problema non è della modifica di fluctus (che per altro funziona alla grande.... stasera con un mio amico sono riuscito a settare i 3,2V quindi no problem...).
Il problema è da ricondursi "purtroppo" alla 9700pro... :(
Se vi interessa approfondire la cosa ecco il link:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=565047
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.