PDA

View Full Version : Problema audio...

Beelzebub
20-11-2003, 19:06
Dunque, ho il seguente problema:

da un pò di tempo all'avvio del PC e quando gioco capita che senta, durante la riproduzione di suoni (es. avvio di windows) e/o voci una sorta di "rallentamento" nell'audio, a cosa può essere dovuto? Ho provato a usare l'ac97 integrato nella mobo e a togliere la sb live 1024 ma il problema rimane....

Help!

Xfree
20-11-2003, 22:09
forse l'hd che swappa...hai abilitato il dma?

zebrone
30-11-2003, 19:50
Anche io ho un problema simile, da dove abilito il DMA della scheda audio? Ciao e grazie

Xfree
01-12-2003, 18:07
Originariamente inviato da zebrone
Anche io ho un problema simile, da dove abilito il DMA della scheda audio? Ciao e grazie

il dma non si abilita sulla scheda audio :p ma è una modalità di trasferimento in questo caso mi riferivo all'hard disk :D ...la procedura per abilitarlo cambia in base al tuo sistema operativo..quindi dimmi che s.o. hai e ti dico come fare :p sennò fai una ricerca su internet che lo trovi di sicuro

zebrone
01-12-2003, 21:41
Io ho WindowsXP però ho un HD SerialATA collegato al controller integrato nel SB (VT8237) della scheda madre (Gigabyte 7VT600 1394) per cui non so come fare ad attivare il DMA: la procedura solita che facevo con gli HD IDE non funziona perchè nella scheda del controller SATA in Gestione Risorse non c'è l'opzione da cambiare...