PDA

View Full Version : chaintech ti 4600

predator frag
20-11-2003, 20:06
che ne dite di qst scheda.......mica sapete se si sono fatte varie versioni.... e come overclocca...?
potete farmi vedere qualche recensioni o il sito......scrivo chaintech.it ma mi apre deepoverclock...

grazie

predator frag
20-11-2003, 20:11
mica sapete se ho qualche problema a montarla sulla mia epox...... vedendo la sk madre mi vengono dei dubbi........!che ne sapete?

predator frag
20-11-2003, 20:12
Here we used the EpoX 8KHA+ mainboard (KT266A). There is just half a mm that separates capacitors on the card and board. If the board had a little bit higher capacitors the video card couldn't be inserted. Besides, according the norm the distance between two electric elements on different devices mustn't be less than 15 mm. And here such a close position may worse stability of the card and integrity of the elements.

This problem was first touched by HardOCP site which was able to get a response from EPoX. The company stated that those capacitors installed on the mainboard next to the AGP slot were actually unnecessary; they used them to play safe, and the capacitors can be soldered out. It's funny to hear such stuff. Nevertheless, there are no other ways to solve the problem. That is why if you are an owner of the 8KHA+ mainboard be careful when choosing a video card on the GeForce4 Ti.

predator frag
20-11-2003, 20:54
allora cosa sapete...aiutatemi...altrimenti non potrei prenderla

kikbond
20-11-2003, 22:10
nn lo so ...possibile che nessuna abbia questa mobo e questa sk.video??:confused:

NightStalker
20-11-2003, 22:15
Originariamente inviato da predator frag
allora cosa sapete...aiutatemi...altrimenti non potrei prenderla

diciamo che, come avrai evinto da quel discorso in inglese che hai quotato, la 4600 come Pcb è molto lunga, e quindi sulla tua scheda madre (ma anche su altre) potrebbe stare "strettina".

Per il discorso "elettrico" di cui si parla nell'articolo non saprei aiutarti, visto che non ho esperienza diretta per aver avuto una scheda troppo "ingombrante" che stava troppo a filo ai condensatori. L'ideale sarebbe poterla provare e vedere a) se si riesce a installarla senza prob di spazio b) se ci sono o meno questi presunti problemi di intolleranza "elettrica" per la troppa vicinanza dei condensatori della mobo alla sk video (curioso&comico come nell'articolo da una parte si dice che è rischioso avere due parti elettriche di due diversi apparecchi così vicine, e dall'altra la Epox che risponde che cmq quei due condensatori sulla mobo sono lì solo per "sicurezza" e possono essere levati... O_o -_-)

giogts
20-11-2003, 23:46
io ho montato la ti4600 sull'8kha+ e nessun problema
due condensatori si toccano ma ce la puoi mettere tranquillamente

predator frag
21-11-2003, 14:50
per sicurezza ,si potrebbe mettere un isolante tra i due tipo del nastro adesivo....cosa mi potete consigliare

predator frag
21-11-2003, 14:52
che ne pensi della chaintech ti 4600......da come ho visto il core della 4600 non si overclocca tantissimo.. giusto?

giogts
21-11-2003, 23:47
anche se ci metti il nastro isolante, i due condenatori un pò si schiacciano, ma non ti daranno nessun problema, te lo posso assicurare:D
la chaintech è una delle mie marche preferite
anche la mia gainward lo è:D
però io la mia ti4600 l'ho presa usata e non si overclocca per niente:mad:

cmq una decina di mhz in più ce li ha già di fabbrica:mc:

predator frag
23-11-2003, 13:18
quale,la chaintech.....non credo...

giogts
24-11-2003, 23:48
Originariamente inviato da predator frag
quale,la chaintech.....non credo...
la mia Gainward di default va a 310/660:eek:
ma di lì non si scosta:mad:

=>TaroKSoft<=
25-11-2003, 00:11
Caspita... solo 310... e non si schioda!!!!
un mio amico con una xfx ti4200 col core è passato da 250 a 325!!!!!!!
ma le memorie sono "ferme" a 580MHz... :(

Che odio x le schede chilometriche!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:mad: :mad: :mad: