PDA

View Full Version : Hercules FDX 8500LE + GA-TVTXE+

melomanu
20-11-2003, 20:03
Raga riekkime quà...

ho cercato sul forum vari post a riguardo, ma forse non ce ne stanno +..

ho un problema classico con questa scheda viedo..
Quando gioco con frequenze di ram e gpu a 250 mhz ( come di fab. ), dopo pochi minuti di gioco, si pianta dandomi righe verticali...
me lo ha fatto mesi fa con mafia..me lo fa ora con max payne 2.. me lo ha fatto con fifa 2003..insomma..quasi sempre..
Se abbasso la frequenza ram a circa 210 mhz, riesco solo a ritardare la cosa, in quanto avviene lo stesso...

Di incompatibilità fra 8500 e gigabyte, si è sempre saputa..ma credo ke nel mio caso sia un problema di alimentazione...
Ho un alimentatore un pò marca formaggio :D , e i valori che vedo tramite utility gigabyte sono un pelino + bassi del nominale, ma lo status segnala ok...

Ora, credete che cambiando ali possa risolvere la cosa?..
metto dei dissipatorini sulle ram?..
insomma mi secco comprare un'altra skeda, anche xè al momento x me questa va + che bene x quello ek ci faccio..
:(

help me..

thx to all

melomanu
20-11-2003, 20:06
aggiornamento...se abbasso a 220 mhz, si vedono a video dei piccoli puntini pixellosi di vario colore...quasi invisibili a prima vista...

skeda caput prima ancora di nascere???

:confused: :muro: :cry:

Jim81
20-11-2003, 20:07
Allora..io avevo la tua stessa scheda madre con la mia attuale radeon 8500 BBa 275\275...sono stato 3 4 mesi smadonnando perche mi si bloccavano i giochi! solo downcloccandola non si piantava piu il pc...quella scheda madre soffre di problemi di alimentazione e quindi se tu cerchi di tirare la scheda ti si pianta inevitabilemente il computer

morale: o cambi scheda madre o non overcloccki la scheda! :rolleyes:

melomanu
20-11-2003, 20:10
asdadsada....

il fatto è ke la mia di fab esce a 250... ho provato ad abbassare la ram, ma escono strani puntini ...come se la ram difettasse...

credi ke neanke montando un ali + potente, magari migliore sugli amperaggi, riuscirò a sistemare la cosa??

Jim81
20-11-2003, 20:16
Non penso perchè il problema non è che l'ali è insufficiente e che evidentemente la motherboard non è alimentata "regolarmente" e quindi si possono provocare dei black out...non sono molto esperto cmq...ne ho passate di brutte in quella situazione! :muro:

cmq se vai da un negoziante magari puoi fare una prova con un ali piu grande! ;)

melomanu
20-11-2003, 20:19
mmm...

beh ti ringrazio già x l'aiuto...credo proprio che la circuiteria d'alimentazione della skeda madre sia skifez...

la cosa xò ke + mi preoccupa è questi strani puntini ke si verificano se abbasso la ram della skeda video...

compare una riga verticale quasi invisibile a prima vista..e subito accanto un'altra riga tremolante..

spero ke non sia la ram video difettosa.. :rolleyes: :cry: :muro:

psychok9
20-11-2003, 20:31
Anche sulla mia 8500 se abbassavo con il bios ATi la freq. delle memorie video apparivano dei puntini LOL. Credo sia dovuto ai Timing/MHz.

melomanu
21-11-2003, 09:18
mmm...quindi neanke la soluzione " abbasso frequenza, risolvo l'inghippo " è valida??..

me tocca cambià skeda madre e magari anke alimentatore???

:confused: :muro:

psychok9
22-11-2003, 00:28
io ho risolto cambiando Alimentatore (avevo dei crash, mentre abbassando frequenza no).
Ho preso un bellissimo tecnoware a 37€! (450W) una PUTENZA anche sotto OC LOL :D

melomanu
22-11-2003, 13:22
ke mi manderesti in pvt il sito ?..se lo hai preso online..

io ho trovato un chieftec 420 watt a 69 eurozzi..

:confused: