View Full Version : Come si crea un filmato avendo i fotogrammi?
Ciao a tutti,
il mio problema è il seguente: volevo creare un filmato ed ho a disposizione tutti i fotogrammi (circa 70) dai quali dovrebbe essere formato.
Ho provato amontarli con Windows Movie Maker ma il tempo minore che posso impostare per ogni fotogramma è 1 secondo: quindi così il filmato midura 70 secondi, mentre io vorrei farlo durare al massimo una decina.
Sapete consigliarmi qualche altro programma oppure sapete dirmi come posso fare in modo che il filmato venga riprodotto ad una velocità maggiore?
Grazie.
pippocalo
21-11-2003, 09:01
comunque Virtual dub ha la possibilità di variare la velocità di riproduzione.(in modo professionale perchè ricampiona il tutto) anche se non so' se arriva ad un rapporto da 7 ad uno.
Tieni presente comunque che avedno tu 70 fotogrammi e dovendo durare 10 secondi avrai una media di 7 fotogrammi al secondo; troppo pochi per avere un risultato "fluido" indipendentemente dalla procedura che userai
A me non interessa un risultato fluido, ma mi interessava solamente mostrare una sequenza di montaggio di un componente.
E' un programma gratuito questo Virtual Dub? Se sì dove lo posso trovare?
Nessun altro ha qualche consiglio?
pippocalo
21-11-2003, 14:46
è uno dei programmi gratuiti più diffusi e ben fatti per l'elaborazione video. Se metti la parola in google vieni sotterrato di siti.
Attento però al formato con cui crei il file.
Di base Virtual dub lavora in mpeg1; se hai i codec vede anche i divx mentre per lavorare con mpeg2 ce ne vuole una versione moddata meno facile da trovare in rete e non supportata dall'autore.
Se tu li monti con i programmi di Bill Gates (che usano i suoi codec) sei fregato.....
Grazie della risposta.
Ho scaricato VirtualDub però non sono riuscito a capire come si montano i fotogrammi (l'inglese non lo mastico molto).
Potresti darmi qualche breve indicazione?
Ho provato ad aprire il file creato con Windows Movie Maker ma non riesce nemmeno ad aprirmelo perchè è in formato WMV.
Altrimenti con un altro programma il filmato sono riuscito a crearlo in formato AVI ma ho una qualità peggiore e la sua riproduzione è molto veloce (poco più di 4 secondi); sapresti indicarmi come ridurla?
Grazie ancora.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.