PDA

View Full Version : aggiornata foto gallery

tegame
20-11-2003, 17:40
COME DA SUBJECT :)

MisterG
20-11-2003, 17:54
Anche io ho aggiornato la mia! :)

Tegame, continuano a piacermi molto i tuoi landscape e single shot, mentre le altre foto non mi piacciono o mi lasciano del tutto indifferente.

Conmunque complimenti emerge tutta la tua passione e vena artistica. :)

Salut

s0nik0
20-11-2003, 20:42
Ci sono davvero delle belle foto.
Ma dove vai a farle?
Africa? Polo nord?

tegame
20-11-2003, 20:50
Originariamente inviato da s0nik0
Ci sono davvero delle belle foto.
Ma dove vai a farle?
Africa? Polo nord?

no, alcune sono fatte in Groenlandia altre in australia, ma la maggior parte in Italia.

tegame
20-11-2003, 20:53
Originariamente inviato da MisterG

Tegame, continuano a piacermi molto i tuoi landscape e single shot, mentre le altre foto non mi piacciono o mi lasciano del tutto indifferente.

Conmunque complimenti emerge tutta la tua passione e vena artistica. :)

Salut
ma anch quelle di architettura non sono male :sofico:

*Sat*
20-11-2003, 21:14
bravo Tegame!
ho sempre pensato che sei forte con la fotografia ;)
i tuoi scatti mi aiutano ad imparare ed a provare io stesso alcune tecniche che utilizzi!
devo ammettere che quelle che mi piacciono di piu' sono quelle nei primi tre gruppi (nature/landscape, single shots e architecture), mentre le altre mi lasciano un po' indifferente!
alcune sono veramente notevoli :eek:

tegame
20-11-2003, 21:29
Originariamente inviato da *Sat*
bravo Tegame!
ho sempre pensato che sei forte con la fotografia ;)
i tuoi scatti mi aiutano ad imparare ed a provare io stesso alcune tecniche che utilizzi!
devo ammettere che quelle che mi piacciono di piu' sono quelle nei primi tre gruppi (nature/landscape, single shots e architecture), mentre le altre mi lasciano un po' indifferente!
alcune sono veramente notevoli :eek:

ma le atre sono prove / contest e sappiamo come sto andando nei contest :) heheheh

e poi mi lusingate troppo :):cool:

*Sat*
20-11-2003, 21:38
Originariamente inviato da tegame
ma le atre sono prove / contest e sappiamo come sto andando nei contest :) heheheh
cool:
infatti mi ricordavano qualcosa :D

Mammabell
20-11-2003, 23:27
Belle foto...mi puoi postare TUTTA la tua apparecchiatura fotografica?....Se ti va!!;)

psa
21-11-2003, 00:40
scatti molto belli.
complimenti. ;)

aaron80
21-11-2003, 08:48
Tegame... prepara le foto che una sera ti vedrai piombare a casa un ragazzotto (autoinvitato, simpatico e di bella presenza :D ) con tanta voglia di vedere molte tue foto, di fare 4 chiacchiere e imparare qualcosa... ;)
Hai veramente un gran bell'occhio! :ave:

tegame
21-11-2003, 08:50
Originariamente inviato da Mammabell
Belle foto...mi puoi postare TUTTA la tua apparecchiatura fotografica?....Se ti va!!;)
come diremmo noi polentoni del nord, anzi noi brianzoli :)

Uè Testina, clicca su photoalbum nella sign, poi In alto a sinsitra ci sono tre 'breadcrumb' Gallery|Giulio Orombelli|Photos ...
clicca su Giulio Orombelli (ops adesso sapete il mio nome :) hahahahah

vai quasi alla fine della pagina alla voce Eqipment, troverai il seguente eq.
Usa e getta Fuji, kodack formato 110, e una logitec webcam che fa foto :D :D :D

tegame
21-11-2003, 08:51
Originariamente inviato da aaron80
Tegame... prepara le foto che una sera ti vedrai piombare a casa un ragazzotto (autoinvitato, simpatico e di bella presenza :D ) con tanta voglia di vedere molte tue foto, di fare 4 chiacchiere e imparare qualcosa... ;)
Hai veramente un gran bell'occhio! :ave:
ma se sono ciecato ... sono passato all'AF perchè iniziavo a ciccare la messa a fuoco :(

MisterG
21-11-2003, 08:55
Tegame, perchè non vieni al raduno con noi?

aaron80
21-11-2003, 08:58
Tegame, perchè non vieni al raduno con noi?

Già chiesto... non può... :(

MisterG
21-11-2003, 09:18

:(
ho l'impressione che in concorrenza con la vena artistica di tegame le mie foto facciano una gran magra figura!!!!! manco un commentino per dire "brocco compra un paio di occhiali" :D

tegame
21-11-2003, 09:25
:(
ho l'impressione che in concorrenza con la vena artistica di tegame le mie foto facciano una gran magra figura!!!!! manco un commentino per dire "brocco compra un paio di occhiali" :D
si ma se mi fai il parassita, e poi si trasforma il 3D come quello sulla d100, beh allora ditemelo :)
adesso ci vado a vedere ....

... quella del lampo l'avevo già commentata ma mi piace molto ...
le ultime che hai fatto mi sembrtano poco cariche di coloro, anzi poco contrstate, sarà che a me piace il contrasto cromatico ... (che nasce con le diapositive)

le vedo un po, come dire, sbiadite, eppure ci sono tanti begli spunti ...

Mammabell
21-11-2003, 09:36
non lo sapevo mica che lì c'era scritto tutto....nèèè (piemontese).
Comunque hai una attrezzatura coi controc@@@i.Mica robetta.

Edio che mi illudevo con la sola A60.....certo mi sembrava che per avere certi effetti ci volessero cmq ottiche adizionali;)

MisterG
21-11-2003, 09:50
le ultime che hai fatto mi sembrtano poco cariche di coloro, anzi poco contrstate, sarà che a me piace il contrasto cromatico ... (che nasce con le diapositive)

le vedo un po, come dire, sbiadite, eppure ci sono tanti begli spunti ...
Concordo con te, purtroppo il week end in cui le ho fatte era molto piatto, cielo bianco e grigiume diffuso :(
In generale anche io preferisco i colori saturi, il contrasto le tinte calde.
Non ti dico che fatica per tirar fuori i colori della foto del contest (il lago e il bosco) in quelle condizioni di tempo. Ci sono degli accorgimenti da prendere in queste situazioni per ottenere un risultato migliore? Intendo accorgimenti in fase di ripresa, non di post produzione. :)

Salut

tegame
21-11-2003, 09:51
Originariamente inviato da Mammabell
non lo sapevo mica che lì c'era scritto tutto....nèèè (piemontese).
Comunque hai una attrezzatura coi controc@@@i.Mica robetta.

Edio che mi illudevo con la sola A60.....certo mi sembrava che per avere certi effetti ci volessero cmq ottiche adizionali;)

mancano all'appello anche 2 contax (vecchie ed usate) ... ma le miglior foto le ho fatte con una macchinetta, quando avevo meno anni, ero più spensierato e creativo .... e come si sa quando bisogna accontentarsi, si ottengono ottimi risultati ....

Comunque sto po po di roba l'ho messo in piedi da 15 anni a questa parte, con calma, e con molta roba usata ...

tegame
21-11-2003, 09:53
Concordo con te, purtroppo il week end in cui le ho fatte era molto piatto, cielo bianco e grigiume diffuso :(
In generale anche io preferisco i colori saturi, il contrasto le tinte calde.
Non ti dico che fatica per tirar fuori i colori della foto del contest (il lago e il bosco) in quelle condizioni di tempo. Ci sono degli accorgimenti da prendere in queste situazioni per ottenere un risultato migliore? Intendo accorgimenti in fase di ripresa, non di post produzione. :)

Salut

forse, potevi vedere se desaturando e facendo tutto in BN potevi ottenere un buon effetto ... capisco che in quelle condizioni è un dramma :(

MisterG
21-11-2003, 09:56
desaturando
:eh:
perdonami sono niubbo ma in pratica?

tegame
21-11-2003, 10:06
:eh:
perdonami sono niubbo ma in pratica?
Nei contest le uniche cose permesse sono:
1. cambiare le dimensioni/tagliare la foto
2. correggere i livelli di colore

se usi PS, potresti desaturer, ovvero togliere i colori della foto e portarla ad essere una foto Bianco e Nero.
A volte le foto in BN sono più belle di quelle a colori, perchè riduci (estremizzo) le correzioni ad agire solo sui contrasti e la luminosità ....

se vai sulla mia galleria c'è un'esempio. una staccionata (originale) a colori ed una in BN ....

MisterG
21-11-2003, 10:22
ah ecco perchè mi avevi spiazzato parlavi di fotoritocco :D allora tutto chiaro, grassie

tegame
21-11-2003, 12:26
ah ecco perchè mi avevi spiazzato parlavi di fotoritocco :D allora tutto chiaro, grassie

beh se trasformo una foto a colori in BN è un fotoritocco :) gheee