View Full Version : Scheda d Rete Gigabit : Vuole un PCI speciale ?
Come da topic, sono in procinto d comperarmi una scheda di rete gigabit per fare una rete tra 2 pc...... Nel primo PC ho la scheda gigabit integrato quindi non c sono problemi, il secondo PC è invece un Duron 1100 con mobo KT266.
Qlc mi ha detto ke le schede d rete Gigabit necessitano un PCI particolare, diverso da quello standard, più lungo del normale (tipo l'agp per intenderci) e che quindi non potrò montare tale scheda se la comperassi....
E' vera 'sta storia oppure è 1 stronzata ?
ci sono per PCI normale, per PCI 64 e PCI-X, basta informarsi prima di acquistare
Originariamente inviato da pela
ci sono per PCI normale, per PCI 64 e PCI-X, basta informarsi prima di acquistare
Cos'è il PCI-X ?
Come faccio a specificare che io la voglio per il PCI normale ? Si chiama PCI 1.1 giusto ? Se supporta il 32 bit è per PCI normale ?
nicgalla
20-11-2003, 20:49
di che vuoi quella col PCI a 32 bit . Per intenderci il pettine ha una parte piccola e una parte grande. Gli altri PCI hanno pettini più lunghi o divisi in più parti.
L'esistenza di più tipi di schede Gigabit è perchè teoricamente si satura il PCI a 32 bit che trasferisce 133 Mb/s e la Gigabit teorici 125 Mb/s
Originariamente inviato da nicgalla
di che vuoi quella col PCI a 32 bit . Per intenderci il pettine ha una parte piccola e una parte grande. Gli altri PCI hanno pettini più lunghi o divisi in più parti.
L'esistenza di più tipi di schede Gigabit è perchè teoricamente si satura il PCI a 32 bit che trasferisce 133 Mb/s e la Gigabit teorici 125 Mb/s
Grazie della risposta.... domani la vado ad ordinare...
anche perchè gli slot PCI 64Bit di solito si trovano solo sulle mobo per server! (quindi molto costose)
Originariamente inviato da gohan
anche perchè gli slot PCI 64Bit di solito si trovano solo sulle mobo per server! (quindi molto costose)
Già..... ma il rivenditore da qui ero andato mi aveva messo in testa sta cosa ed allora ho voluto verificare onde evitare inculate ^_^
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.