vermaccio
20-11-2003, 16:40
[M9.2] Linux Mandrake 9.2 e ati 9600pro ???
Ho provato ad installare mandrake 9.2 su un pc avente:
mobo MSI kt6 fis2r
1Gb ram (2X512 400Mhz)
2600+ barton non overclokkato (io odio l'overclock)
Powercolor 9600pro 400/400 128Mb
--------------------------------
Monitor tft acer al732 1280X1024 17'
HD maxtor 120Gb Pata
HD Maxtor 40Gb Pata
DVD toshiba 1802
cdrw Lg 8520b (mi pare)
Tutto procede bene MA quando arrivo alla scelta dei "driver" della scheda video, vado nella sezione ATI ma li non
trovo nessuna "9600" o simili. Ho provato con "radeon" (ce ne sono 3 tipi, uno "liscio" e altri due con di seguito
una sigla scritta tra parentesi tonde... chissą che diavolo significa ...bho!) ma ogni volta che clicco su Test mi
viene detto "si č verificato un errore, cambiare qualche paramentro". :) Ho cambiato tutte le combinazioni
possibili, anche modificando il numero di colori e la risoluzione del video...nulla da fare.. Appare sempre quella
scritta maligna che quacosa non va durante il test.
Alla fine mi sono stancato e ho continuato l'installazione ma all'avvio linux č partito da riga di comando,
rifiutandosi di avviare kde: della serie inutilizzabile.
Ora ho cancellato linux e mi tocca reinstallarlo da zero: ma come faccio quando ricapiterņ nella famosa schermata
di scelta della scheda video???????
aiutooooooooo
ps: come monitor che mi conviene mettere? Monitor generico 60Hz a 1280X1024?
Ho provato ad installare mandrake 9.2 su un pc avente:
mobo MSI kt6 fis2r
1Gb ram (2X512 400Mhz)
2600+ barton non overclokkato (io odio l'overclock)
Powercolor 9600pro 400/400 128Mb
--------------------------------
Monitor tft acer al732 1280X1024 17'
HD maxtor 120Gb Pata
HD Maxtor 40Gb Pata
DVD toshiba 1802
cdrw Lg 8520b (mi pare)
Tutto procede bene MA quando arrivo alla scelta dei "driver" della scheda video, vado nella sezione ATI ma li non
trovo nessuna "9600" o simili. Ho provato con "radeon" (ce ne sono 3 tipi, uno "liscio" e altri due con di seguito
una sigla scritta tra parentesi tonde... chissą che diavolo significa ...bho!) ma ogni volta che clicco su Test mi
viene detto "si č verificato un errore, cambiare qualche paramentro". :) Ho cambiato tutte le combinazioni
possibili, anche modificando il numero di colori e la risoluzione del video...nulla da fare.. Appare sempre quella
scritta maligna che quacosa non va durante il test.
Alla fine mi sono stancato e ho continuato l'installazione ma all'avvio linux č partito da riga di comando,
rifiutandosi di avviare kde: della serie inutilizzabile.
Ora ho cancellato linux e mi tocca reinstallarlo da zero: ma come faccio quando ricapiterņ nella famosa schermata
di scelta della scheda video???????
aiutooooooooo
ps: come monitor che mi conviene mettere? Monitor generico 60Hz a 1280X1024?