View Full Version : Info acquisto: Nikon coolpix 4300 o altro?
Ragazzi, avrei bisogno di un consiglio: Ho preso da circa un mese una Nikon coolpix 2100 da 2 Megapixel ma poichè mi stò appassionando alla fotografia digitale ho intenzione di cambiare la mia nuovissima Nikon 2100 con una + performante da 3 o 4 Megapixel; stavo pensando alla Nikon Coolpix 4300 (poichè mi sono trovato magnificamente con la mia 2100) oppure una simile allo stessa fascia di prezzo (470€).
Avreste magari anche qualche link x recensioni o prove di macchine digitali?
Grazie
tutte 5 megapixel, che ne dite?
il tetto è leggermente più alto, cmq ho intenzione di acquistare su nomatica.com
Kodak DX4530
http://www.imaging-resource.com/PRODS/DX4530/D453A.HTM
Minolta DiMAGE F300
http://www.imaging-resource.com/PRODS/F300/F30A.HTM
Pentax Optio 550
http://www.imaging-resource.com/PRODS/O550/O55A.HTM
Olympus C-50 Zoom
http://www.imaging-resource.com/PRODS/C50/C50A.HTM
Canon PowerShot S50
http://www.imaging-resource.com/PRODS/CS50/CS50A.HTM
Hp Photosmart 945
prova a guardare su www.dcresource.com o su www.digitalcamera-hq.com
consigli non ne do perche sto decidendo anche io sulla prima cam digitale! A me piace molto la canon s50!
Bye!
:)
non ho spulciato bene la miriade di siti sulle digitali, ma mi sono guardato bene alcune comparative con foto prese più o meno nello stesso modo
ad esempio il comparometer del già citato imaging resource, veramente utile!
http://www.imaging-resource.com/IMCOMP/COMPS01.HTM
oppure su http://www.steves-digicams.com/
ci sono fotografie degli stessi soggetti, per cui è facile fare dei confronti, tenendo ovviamente conto delle variazioni di luce ambientale
confrontando i modelli qui sopra minolta e canon sono quelle che mi soddisfano di più, il problema è che sono proprio indeciso:
ho notato che i problemi maggiori sono (agli occhi di un neofita) messa a fuoco non sempre ottimale, effetto sgranato, effetto "annacquato" di alcuni particolari
inoltre, alla stessa cifra, c'è una 4.0 megapixel mooolto buona?
Originariamente inviato da dherfel
inoltre, alla stessa cifra, c'è una 4.0 megapixel mooolto buona?
Ti posso vendere la mia... la Nikon CP4500... anche qualcosina meno... del tetto indicato...
Tra le 4Mpix è una delle migliori.
Io passo a D-SLR...
Originariamente inviato da aaron80
Ti posso vendere la mia... la Nikon CP4500... anche qualcosina meno... del tetto indicato...
Tra le 4Mpix è una delle migliori.
Io passo a D-SLR...
Sarei interessato, nuova la si trova a 580€ ivata, tu a quanto saresti disposto a venderla?
...450... è praticamente perfetta e do anche un filtro UV B+W assieme... garanzia Nital.
io non sono interessato all'usato, è per un regalo....
qualcuno ha già compraro su nomatica? fin'ora me ne hanno parlato bene
Originariamente inviato da dherfel
io non sono interessato all'usato, è per un regalo....
qualcuno ha già compraro su nomatica? fin'ora me ne hanno parlato bene
C'è un altro thread aperto di recente che parla di nomatica... dagli un'occhiata...
Una fotocamera da 5Mpixel è un po' esagerata x l'uso che ne devo fare, sarebbe meglio una da 4 Mpix. Sarei orientato per la Nikon Coolpix 4300 o la Canon A80 entrambe a 420€ ivate. Quale mi consigliate? Le nikon dovrebbero avere delle lenti migliori, vero? Ci sono altre fotocamere allo stesso prezzo degne di nota?
Originariamente inviato da lantony
Una fotocamera da 5Mpixel è un po' esagerata x l'uso che ne devo fare, sarebbe meglio una da 4 Mpix. Sarei orientato per la Nikon Coolpix 4300 o la Canon A80 entrambe a 420€ ivate. Quale mi consigliate? Le nikon dovrebbero avere delle lenti migliori, vero? Ci sono altre fotocamere allo stesso prezzo degne di nota?
Vabbè... posso farti la mia allo stesso prezzo... ultima offerta, prendere o lasciare. Di sicuro meglio delle 2 iindicate e tenuta perfettamente... Fammi sapere...
Vabbè... posso farti la mia allo stesso prezzo... ultima offerta, prendere o lasciare. Di sicuro meglio delle 2 iindicate e tenuta perfettamente... Fammi sapere...
lantony vai tranquillo su quella di aaron che è una bomba!!!!!:sofico:
scozia666
22-11-2003, 14:53
Meglio la 4500 della A80?
Ciao aaron tutto bene? vedo che hai portato il prezzo a 420.......magari te la prendo io ma sono ancora un pò indeciso per via della batteria, visto che le stilo non si possono usare....... inoltre toglimi una curiosità: il menù è in italiano o in inglese?
;)
Mi permetto di risponderti io:menù non in italiano ma con il manuale delle istruzioni in ita non ti serve.
Per le batterie io ne ho prese due aggiuntive da 900mAh:sofico: che durano un macello.Per me sono meglio le batterie proprietarie che fra l'altro si ricaricano in 1h45min.
Originariamente inviato da scozia666
Meglio la 4500 della A80?
Ciao aaron tutto bene? vedo che hai portato il prezzo a 420.......magari te la prendo io ma sono ancora un pò indeciso per via della batteria, visto che le stilo non si possono usare....... inoltre toglimi una curiosità: il menù è in italiano o in inglese?
;)
Non ti rispondo perchè non sarei imparziale... ;) lascio agli altri darti un giudizio su quale è meglio...
Per la batteria io misono trovato sempre meglio con quelle proprietarie al litio che con le stilo... durano di più e sono più leggere...
Tutte le Nikon hanno il menù in inglese... ma non è che ci siano molti termini strani... Il manuale di istruzioni è in italiano però...
La prenderei anche subito ma prima devo vendere la mia Coolpix 2100...... se mi fai una permuta siamo a cavallo ;)
La prenderei anche subito ma prima devo vendere la mia Coolpix 2100...... se mi fai una permuta siamo a cavallo ;)
In che condizioni è la 2100? garanzia? Quanto vorresti?
E' usata da sole 2 settimane ed è in versione retail compresa di garanzia. L'ho presa in offerta da ATM a 230€ (all'unieuro la vendevano a 280), quindi penso che 200€ sia un prezzo + che onesto visto che la macchina è nuova di zecca. La cambio solo perchè mi sto appassionando al digitale ma è + uno sfizio che altro quindi se non riesco a venderla al prezzo sopra indicato me la tengo. ;)
Raga posso dire la mia?
Secondo me lantony vuoi un po' troppo....
Pensa che io ho venduto la mia CP4300 Nital con scheda da 256Mb e custodia il tutto dopo una settimana a 450euro.Il prezzo totale era 540+99+10 = 649euro :eek: .....aveva ancora 23mesi e mezzo di garanzia e ci ho smenato 200banane:cry: per amore della CP5700:sofico: .
Fra l'altro mi sembra che aaron non cambi la sua per retrocedere (senza offesa).La cambia perchè è un traditore e vuole la 300d:D
Scusate l'intromissione....;)
Originariamente inviato da M750
Raga posso dire la mia?
Secondo me lantony vuoi un po' troppo....
Pensa che io ho venduto la mia CP4300 Nital con scheda da 256Mb e custodia il tutto dopo una settimana a 450euro.Il prezzo totale era 540+99+10 = 649euro :eek: .....aveva ancora 23mesi e mezzo di garanzia e ci ho smenato 200banane:cry: per amore della CP5700:sofico: .
Fra l'altro mi sembra che aaron non cambi la sua per retrocedere (senza offesa).La cambia perchè è un traditore e vuole la 300d:D
Scusate l'intromissione....;)
Errore... voglio la 10D o la successiva... :sofico:
Comunque lantony... 200 euro è troppo... Anche la mia è perfetta e l'ho pagata 870 euro quando l'ho presa... ok, l'ho goduta un po' di più ma è un gioiellino...
Scozia, se sei interessato... ti dico che la 4500 è della stessa categoria della G3 (che poi è più o meno, più più che meno, uguale alla G5)... la A80 è nella categoria della CP4300... Come Mercedes classe C e BMW serie 5... più o meno simile come paragone...
Errore... voglio la 10D o la successiva... :sofico:
Beh...poco cambia! Sempre un gran :sofico: traditore sei!!!!!
:D :D :D
A questo punto potevi farti una D1x:cool:
Ragazzi, ma tra la Nikon 4300 e la 4500 c'è qualche differenza degna di nota? Perchè io preferirei la 4300 sia per il design sia per il fatto che usa delle batterie stilo (oltre al prezzo ovviamente);)
Ragazzi, ma tra la Nikon 4300 e la 4500 c'è qualche differenza degna di nota? Perchè io preferirei la 4300 sia per il design sia per il fatto che usa delle batterie stilo (oltre al prezzo ovviamente);)
Innanzituttutto usano la stessa batteria... entrambe EN-EL1.
Poi le differenze principali sono:
- un obiettivo migliore sulla 4500
- zoom 4X contro 3X
- corpo interamente in magnesio contro corpo in plastica
- in modalità manuale e in priorità di aperture con la 4500 puoi scegliere tutte le combinazioni di tempi e diaframmi che vuoi mentre la 4300 puoi solo sceglio tra diaframma tutto aperto o tutto chiuso
- corpo snodabile che ti assicuro è la cosa più comoda che c'è... molto più comodo anche del solo lcd snodabile
- macro dalla metà della distanza per la 4500 (2cm vs 4cm)
- possibilità di montare flash esterni per la 4500
- compatibilità con microdrive per la 4500
- possibilità di usare il comando a distanza per la 4500
- la 4500 non ha bisogno di adattatori per montare gli aggiuntivi
- tempo minimo di posa 1/2300 per la 4500 e 1/1000 per la 4300
Innanzituttutto usano la stessa batteria... entrambe EN-EL1.
Poi le differenze principali sono:
- un obiettivo migliore sulla 4500
- zoom 4X contro 3X
- corpo interamente in magnesio contro corpo in plastica
- in modalità manuale e in priorità di aperture con la 4500 puoi scegliere tutte le combinazioni di tempi e diaframmi che vuoi mentre la 4300 puoi solo sceglio tra diaframma tutto aperto o tutto chiuso
- corpo snodabile che ti assicuro è la cosa più comoda che c'è... molto più comodo anche del solo lcd snodabile
- macro dalla metà della distanza per la 4500 (2cm vs 4cm)
- possibilità di montare flash esterni per la 4500
- compatibilità con microdrive per la 4500
- possibilità di usare il comando a distanza per la 4500
- la 4500 non ha bisogno di adattatori per montare gli aggiuntivi
- tempo minimo di posa 1/2300 per la 4500 e 1/1000 per la 4300
Bèh le differenze ci sono!!! Peccato per il design che non mi piace (ma su questo si può anche chiudere un occhio). Appena riesco a vendere la mia sei la prima persona che contatterò (ovviamente solo se la macchina è in ottimo stato). Ma la tua è nera come nella foto?
http://www.nikon-image.com/eng/PDF/images/e4300_photo.jpg
Coolpix 4300
http://www.nikon-image.com/eng/PDF/images/e4500_photo.jpg
Coolpix 4500
Bèh le differenze ci sono!!! Peccato per il design che non mi piace (ma su questo si può anche chiudere un occhio). Appena riesco a vendere la mia sei la prima persona che contatterò (ovviamente solo se la macchina è in ottimo stato). Ma la tua è nera come nella foto?
http://www.nikon-image.com/eng/PDF/images/e4300_photo.jpg
Coolpix 4300
http://www.nikon-image.com/eng/PDF/images/e4500_photo.jpg
Coolpix 4500
La macchina è perfetta... ed è spiccicata a quella della foto... l'hanno fatta solo nera... si può trovare anche con la riga verde sulla banda di gomma (invece che rossa) su quelle commercializzate in america o in asia... la mia è rossa come nell'immagine però.
Ragazzi sono veramente il alto mare! :cry: Giro per i negozi e mi consigliano tutti la CANON e + precisamente la POWERSHOT A80 che ha lo stesso prezzo della NIKON 4300. Cosa devo fare? :muro: :muro:
Cosa devo fare? :muro: :muro:
Prendere la mia che è meglio... :sofico:
Prendere la mia che è meglio... :sofico:
Ok fammi una bella permuta con la mia allora :D
Ok fammi una bella permuta con la mia allora :D
Sarà facile... ho pure ordinato ieri sera una A60 da regalare alla mia ragazza al prezzo che chiedevi per la CP2100...
Prova a smazzarla a qualcuno (che non sia io :D)... poi la CP4500 sarà tutta tua... :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.