PDA

View Full Version : Quelli che ben pensano....

littlebag
20-11-2003, 15:30
Sono intorno a noi, in mezzo a noi, in molti casi siamo noi a far promesse senza mantenerle mai se non per calcolo, il fine è solo l'utile, il mezzo ogni possibile, la posta in gioco è massima, l'imperativo è vincere - e non far partecipare nessun altro - nella logica del gioco la sola regola è esser scaltro : niente scrupoli o rispetto verso i propri simili perché gli ultimi
saranno gli ultimi se i primi sono irraggiungibili. Sono tanti, arroganti coi più deboli, zerbini coi potenti, sono replicanti, sono tutti identici, guardali : stanno dietro a maschere e non li puoi distinguere. Come lucertole s'arrampicano, e se poi perdon la coda la ricomprano. Fanno quel che vogliono si sappia in giro fanno: spendono, spandono e sono quel che hanno...
Sono intorno a me ma non parlano con me... Sono come me ma si
sentono meglio...
.. e come le supposte abitano in blisters full-optional, con cani oltre i 120 decibels e nani manco fosse Disneyland, vivon col timore di poter sembrare poveri : quel che hanno ostentano, tutto il resto invidiano, poi lo comprano, in costante escalation col vicino costruiscono : parton dal pratino e vanno fino in cielo, han più parabole sul tetto che S.Marco nel Vangelo.. Sono quelli che di sabato lavano automobili che alla sera sfrecciano tra l'asfalto e i pargoli, medi come i ceti cui appartengono, terra-terra come i missili cui assomigliano. Tiratissimi, s'infarinano, s'alcolizzano e poi s'impastano su un albero - boom ! - Nasi bianchi come
Fruit of the Loom che diventano più rossi d'un livello di Doom..
Ognun per se, Dio per se, mani che si stringono tra i banchi delle chiese alla domenica - mani ipocrite - mani che fan cose che non si raccontano altrimenti le altre mani chissà cosa pensano - si scandalizzano - Mani che poi firman petizioni per lo sgombero, mani lisce come olio di ricino, mani che brandiscon manganelli, che farciscono gioielli, che si alzano alle spalle dei fratelli. Quelli che la notte non si può girare più, quelli che vanno a mignotte mentre i figli guardan la tv, che fanno i boss, che compran
Class, che son sofisticati da chiamare i NAS, incubi di plastica che
vorrebbero dar fuoco ad ogni zingara ma l'unica che accendono è quella che da loro l'elemosina ogni sera, quando mi nascondo sulla faccia oscura della
loro luna nera..

Chi mi sa dare il significato di questa canzone....?ne sarei curioso

Irenina
20-11-2003, 15:31
Grande frankie :)

Viking
20-11-2003, 15:32
mi sembra si commenti da sola...

scusa ma tu non ci trovi niente di familiare? Nessun riferimento a chi ti circonda? ;)

evelon
20-11-2003, 15:38
Una canzone che si dichiara contro i luoghi comuni e le miserie morali della società ma che è scritta con luoghi comuni, è banale negli argomenti e nella trattazione.

Ha fatto molto meglio.

littlebag
20-11-2003, 15:39
[B]
Ha fatto molto meglio.
mi dici qualche titolo,per favore?
grassie:)

ciaoooo

littlebag
20-11-2003, 15:40
...

Bardiel
20-11-2003, 15:43
beh cazzo non è difficile :D

cmq grande frankie :cool:

littlebag
20-11-2003, 15:45
Originariamente inviato da Bardiel
beh cazzo non è difficile :D

il senso del thread te lo spiego se ci vediamo sabato;)

evelon
20-11-2003, 15:46
Originariamente inviato da littlebag
mi dici qualche titolo,per favore?
grassie:)

ciaoooo

Anche se sembra banale dirlo dipende da ciò che cerchi..

Ha fatto canzoni ironiche, da ridere, serie e semiserie.

per i titoli guarda qui (http://www.geocities.com/SoHo/2834/)

littlebag
20-11-2003, 15:49
Originariamente inviato da evelon
Anche se sembra banale dirlo dipende da ciò che cerchi..

Ha fatto canzoni ironiche, da ridere, serie e semiserie.

per i titoli guarda qui (http://www.geocities.com/SoHo/2834/)

OT x EVELON....
Vieni sabato al mini raduno dei romani del forum?;)

michelev83
20-11-2003, 15:50
bella sta song

Fratello Cadfael
20-11-2003, 15:55
Dall'ultimo "Ero un autarchico":

RapLamento
Per fare una partita alla repubblica occorre essere iscritti a una compagine politica,
ce ne son decine tra cui scegliere a seconda del colore anche se ultimamente il nero va per la maggiore.
Una volta che sei in squadra o in squadraccia importante è aver le natiche al posto della faccia
per riuscire a reggere la fase atletica con più tensioni: la campagna acquisti detta anche "le elezioni".
Caratteristica della repubblica è di esser gioco a palla multipla
ma senza limiti di numero, volume o qualità di sorta; ognuno inventa le sue palle e poi le spara a propria volta
e il pubblico pagante che finora è stato zitto decide chi tifare esercitando un suo diritto
credendo a quelle palle che lo fanno più contento e premiandone l'autore con un posto in parlamento.

Quando sei in cabina e giochi la schedina
ricordati che sei colonna di un sistema.
Valuta un po' prima rametto o bandierina
scegli attentamente il tuo prossimo problema.

Il parlamento è uno stadio tutto pazzo, due curve a gradinate senza un vero campo in mezzo,
rinchiuso in due palazzi in cui s'attizzano gli scazzi tra schiamazzi e rubamazzi istituzionalizzando gli intrallazzi
si aprono le danze tra le squadre elette parte il valzer delle alleanze in cui vengono stretti
tutti i gatti con i sorci, i cani con i porci, in quell'unico bestiario che dovrebbe governarci.
La maggioranza vince, il resto fa l'opposizione, un manipolo di eletti forma una delegazione,
va dall'arbitro sul colle per prestare giuramento forgiando nuove palle da buttare in parlamento.
‘Ste palle dette leggi per via del peso scarso avuto un voto, un veto, un vito ed un ricorso
galleggiano tra i banchi tutto quanto il santo giorno da destra a sinistra a destra e poi ritorno.

Nell'ultimo periodo il gioco è fatto statico, monotono, le palle son talmente enormi che manco rimbalzano
ma schiacciano le regole e all'arbitro che estrae il cartellino danno pure del daltonico. Bazzecole.
Il peggio è da succedere; stanno convincendo il pubblico a pagare senza scegliere
abbonandosi al satellite e restando tutti a casa usando il nome di repubblica per tutta un'altra cosa.
Lo sport che si gioca su una piazza da un balcone dove uno urla qualcosa e tutti gli altri che ha ragione.
Brutta razza 'sti tizi che in terrazza dirigon con la mazza un gioco in cui si ammazza chi non si sollazza;
da un bel pezzo c'è 'sto andazzo e non prendetemi per pazzo se ipotizzo 'ste compromissioni storiche
ma qui nel nostro Stato il campionato vien giocato solamente da due squadre con le maglie identiche.

evelon
20-11-2003, 16:10
Originariamente inviato da littlebag
OT x EVELON....
Vieni sabato al mini raduno dei romani del forum?;)

Grazie per l'invito ma ho già altri impegni.

Non dubito che riuscirete a divertirvi anche per me :D ;)

Alla prox e buon fine settimana. :)

*ReSta*
20-11-2003, 16:13
bellissima canzone!

onka
20-11-2003, 16:15
frankie è sempre un grande e riesce sempre ad essere graffiante al punto giusto!;)

Irenina
20-11-2003, 16:22
Com'è l'ultimo album?
Io ho sentito solo chiedi chiedi

onka
20-11-2003, 16:25
Originariamente inviato da Irenina
Com'è l'ultimo album?
Io ho sentito solo chiedi chiedi
c'è un 3d a riguardo!..cmq molto simile come modo di rappare a quelli vekki..gli argomenti sono molto politicizzati(indoviniamo contro ki?:D )..e ci sono anke pezzi comici!!:sofico:

Nicky
20-11-2003, 16:41
Originariamente inviato da evelon
Una canzone che si dichiara contro i luoghi comuni e le miserie morali della società ma che è scritta con luoghi comuni, è banale negli argomenti e nella trattazione.

Io più che sui luoghi comuni, credo che sia una canzone dedicata a tutte quelle persone che ci tengono ad apparire perfette ed integerrime mentre fanno di tutto "sotto sotto".

A me sembra un bello schiaffo morale a tutti quelli che devono sempre dimostrare di essere superiori. Mi sembra una canzone intelligente e per nulla banale.

Visto che i benpensanti sono sempre tanti...

onka
20-11-2003, 16:44
Originariamente inviato da Nicky
Io più che sui luoghi comuni, credo che sia una canzone dedicata a tutte quelle persone che ci tengono ad apparire perfette ed integerrime mentre fanno di tutto "sotto sotto".

A me sembra un bello schiaffo morale a tutti quelli che devono sempre dimostrare di essere superiori. Mi sembra una canzone intelligente e per nulla banale.

Visto che i benpensanti sono sempre tanti...
infatti anke il video esprime questi concetti!!;)