View Full Version : Più SVCD in un solo DVD
Ciao a tutti ;)
Domandone....
Fino ad oggi ho sempre fatto i SVCD con il nero, quindi mettendone uno per CD... visto che mi è arrivato il masterizzatore DVD volevo sapere se col nero è possibile riuscire a fare un DVD con + SVCD all'interno senza ricorrere ad altri programmi per la conversione di formato.
Spero di essere stato un minimo chiaro, anche se ne dubito... :rolleyes:
sdomenico
24-11-2003, 15:05
Guarda, sto facendo questo proprio in questi giorni, prendo le mie vecchie VHS-C e tramite una pinnacle PCTV le riverso sull'HD usando Ulead DVD 2, riesco a farcene stare dai 4 ai 6 filmati, dipende dalla lunghezza.
Acquisisco in VCD, discreta qualità, costruisco miniature con il suddetto programma e poi masterizzo sempre con Ulead.
Viene un ottimo lavoro con un solo programma!;)
Per me il problema è diverso perchè parto da DivX...
sdomenico
25-11-2003, 07:08
Non poi così tanto, con il programma ulead puoi utilizzare il medesimo procedimento sia con i VCD (ed è quello che sto facendo io) che con i Divx, te lo dico perché lo ha fatto un mio amico, la cosa comoda è che man mano che aggiungi filmati l'occupazione del DVD che andrai a masterizzare è visualizzato da una barra.
Una volta che il dvd ha raggiunto la capacità il programma procede alla riconversione in dvd e te lo masterizza anche!
Meglio di così...:eek:
Tengo:Athlon 3000+@ mobo Asus a7n8x deluxe rev 2.0@Ali 500 w@Windows XP Prof.@ 2x256mb Ram DDR 400@Ati Sapphire 9700Pro@HD Maxtor sata 120 GB + IBM ata 133 41 GB@Mast. DVD Pioneer 106 D@Monitor CRT 17" Sony@3dMark 2001 SE 15685 - no overclock@
Ottimo!!
Grazie mille!
Mi potresti dire il nome esatto del programma?
Grazie ancora!
aristippo
25-11-2003, 11:40
Dal Divx>Svcd con Canopus Procoder poi con un software di authoring tipo TmpgencDvdAuthor li metti insieme. Però di Svcd di buona qualità ce ne staranno 2 o 3.
Ciao Massimo:)
sdomenico
26-11-2003, 07:23
Il nome è Ulead DVD Movie Factory 2, non costa nemmeno molto, sui 40/45 euro, e fa un sacco di cose:
http://www.ulead.com/dmf/runme.htm
In particolare vorrei sapere come va la benedetta Pinnacle e il suo possessore ha trovato il giusto equilibrio.
COn quale sw? COn quali driver? Con quale s.o.?
Grazie
sdomenico
24-12-2003, 07:10
Se ti riferisci ai problemi che ho avuto con la mia scheda...in parte ho risolto, nel senso che li ho evitati, acquisendo con ulead dvd da vhs non mi ha dato alcun problema, perché i problemi venivano fuori quando utilizzavo il programma di acquisizione fornito con la scheda stessa, allora si resettava Windows per evitare danni all'hardware, non usandolo il sistema si è rivelato molto affidabile, tant'è che ho fatto più di venti ore di acquisizione senza il minimo problema!
Dopo aver finito il lavoro ho formattato ed ho installato nuovamente il S.O., ed adesso va bene anche con il suo programma, anche se ogni tanto, molto raramente, mi appare la schermata blu del reset.
Che dire se non che: chi si accontenta gode!
:D
Tengo:Athlon 3000+@ mobo Asus a7n8x deluxe rev 2.0@Ali 500 w@Windows XP Prof.@ 2x256mb Ram DDR 400@Ati Sapphire 9700Pro@HD Maxtor sata 120 GB + IBM ata 133 41 GB@Mast. DVD Pioneer 106 D@Monitor CRT 17" Sony@3dMark 2001 SE 15685 - no overclock@
Date un'occhiata qua...
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=3046844#post3046844
Buon Natale e felice anno nuovo a tutti!
sempre con "ulead dvd movie factory" è possibile creare un progetto in formato svcd, metterci dentro un pò di filmati e poi masterizzare tutto su un supporto dvd?
sdomenico
25-12-2003, 17:43
Sì, si può fare.
andreaxol
26-12-2003, 11:23
Ciao a tutti :)
Io ho 3 VCD e un SVCD...per metterli sul DVD devo copiare il contenuto di ogni CD in cartelle separate (una cartella per film) e poi masterizzare tutto?
Se non è così come si procede?
saverio80
27-12-2003, 16:54
Originariamente inviato da sdomenico
Sì, si può fare.
Come?
Se apri un progetto svcd non te lo fa scrivere su dvd :(
Qualche dritta, please:) ?
aristippo
27-12-2003, 22:45
Originariamente inviato da andreaxol
Ciao a tutti :)
Io ho 3 VCD e un SVCD...per metterli sul DVD devo copiare il contenuto di ogni CD in cartelle separate (una cartella per film) e poi masterizzare tutto?
Se non è così come si procede?
Ci vuole un software di authoring,ti passo un link del prog.che uso io.
Ciao Massimo
http://www.videomakers.net/modules.php?name=News&file=article&sid=283
andreaxol
28-12-2003, 01:26
Il file mpg2 del svcd viene comunque trasformato in DVD...
ciao
ma i file o dvd cosi creati, con vari film all'interno, siete sicuri che un dvd da tavolo li legga?
_YTS_
andreaxol
28-12-2003, 10:21
Originariamente inviato da _YTS_
ciao
ma i file o dvd cosi creati, con vari film all'interno, siete sicuri che un dvd da tavolo li legga?
_YTS_
Che sappia io, l' unico modo è convertirli in mpg2 DVD...tramite menù si decide quale fare partire. Bisogna considerare che su un DVD-R ci sta un ora di filmato a 8000kbps e ovviamente 2 ore a 4000kbps...in pratica ci sta appena appena un film (in DVD)
La domanda a cui non è ancora stata data una chiara risposta è se si possono salvare i VCD e i SVCD su un supporto DVD-R e poterli visualizzare sul lettore DVD da tavolo. Chiaramente SENZA recodifica dei filmati....
La domanda a cui non è ancora stata data una chiara risposta è se si possono salvare i VCD e i SVCD su un supporto DVD-R e poterli visualizzare sul lettore DVD da tavolo. Chiaramente SENZA recodifica dei filmati....
yes piu o meno quello che ho chiesto io...
cmq secondo me non si puo fare, è come dire mettere 100 canzoni mp3 dentro un cd compilato in waw...
o fai uno o fai l altro.
spero di sbagliarmi perche avere piu di un film su dvd e poterli leggere tranquillamente dal player sarebbe veramente comodo :D
byez
andreaxol
28-12-2003, 17:59
Teniamo su la discussione...
aristippo
28-12-2003, 18:26
Ora ho capito cosa intendi....che mi risulti no,ma mi era passato per la testa. Vediamo se qualcuno ci illumina.:D
saverio80
29-12-2003, 14:46
Sembra che il metodo sia questo http://www.doom9.it/mpg/svcd2dvdr.htm
ma io non l'ho provato, se lo fate dite se funge :)
andreaxol
29-12-2003, 16:02
Grazie :)
Lo leggo, mi procuro DVD-RW (per evitare di buttare un DVD-R) e provo
Originariamente inviato da _YTS_
yes piu o meno quello che ho chiesto io...
cmq secondo me non si puo fare, è come dire mettere 100 canzoni mp3 dentro un cd compilato in waw...
o fai uno o fai l altro.
spero di sbagliarmi perche avere piu di un film su dvd e poterli leggere tranquillamente dal player sarebbe veramente comodo :D
byez
Anch'io sono molto interessato ho tutta la serie di Goldrake su vcd e per comodità vorrei metterla su dvd , mantenendo cmq il formato vcd....................
speriamo in qualche dritta............:confused:
andreaxol
29-12-2003, 23:25
In questi giorni sono impegnato...dopo le feste provo sicuramente
Ho letto la guida e non mi sembra ci siano delle grandi difficoltà...l' unico punto di domanda è alla fine (editing e masterizzazione)...dovrò provare sulla mia pelle.
robbie85
05-01-2004, 09:58
Io avevo trovato su qualche sito qualche spiegazione, ma ho perso i link sia del mio 3d in qualche forum sia di quei siti...proverò anch'io questo procedimenti di Doom9, solo che il mio lettore da tavolo non legge i +RW e quindi devo comprare un -RW...sperando che li legga...
Ciauz
robbie85
05-01-2004, 10:04
Qui ci sono altre due guide:
http://www.afterdawn.com/articles/archive/vcd_to_dvd-r.cfm
http://www.dvdrhelp.com/svcddvdr.htm
AVVISO:
-----------
Cercate su questo sito il vostro lettore da tavolo abilitando l'opzione "Mpeg 1/2 ISO"...
http://www.dvdrhelp.com/dvdplayers.php?DVDname=&Search=Search&mpegiso=1&Submit2=Search
se il vostro lettore da tavolo legge il formato Mpeg1/2 ISO..., potete semplicemente mettere i file sul dvd e via :)
(Così c'è scritto nella seconda guida linkata)
P.S. io ho provato oggi e non ha funzionato, il lettore mi dice Disc Error...devo riprovare sistemando l'audio...anche se però io ho provato con dei VCD mentre questa cosa del Mpeg1/2 Iso era nella guida degli SVCD...dovrei riprovare
andreaxol
05-01-2004, 16:40
Grazie 1000 robbie85!
roadrunner
08-01-2004, 10:23
Originariamente inviato da dax2001
Anch'io sono molto interessato ho tutta la serie di Goldrake su vcd e per comodità vorrei metterla su dvd , mantenendo cmq il formato vcd....................
speriamo in qualche dritta............:confused:
Ehi voglio fare lo stesso io..... ho l'intera serie (anche gli inediti) di goldrake in una 20ina di cd (3 episodi xcd) e volevo trasferire tutto su DVD.....
pippocalo
08-01-2004, 15:26
di fare UP;
sperando che oltre ad indicazioni qualcuno dica: io l'ho fatto così e funziona
andreaxol
08-01-2004, 16:52
Adesso sto smanettando con Avisynth...di certo tra qualche giorno proverò!
:)
roadrunner
13-01-2004, 12:52
l'ho fatto...c'è un'altra discussione al riguardo.
... la procedura è abbastanza semplice ...
se avete file mpeg2 e volete realizzare dvd video senza effettuare la ricompressione ...
basta utilizzare un solo programma:
DVDLab (v.1.3) poi installare sopra la patch 1.4beta
nel caso avete dei svcd ... allora bisogna (come detto in un altro post) trasformare i svcd in file mpeg2
http://www.doom9.it/mpg/svcd2dvdr.htm
e dopo utilizzare dvdlab ... senza mai ricomprimere
ciao
andreaxol
14-01-2004, 09:30
Originariamente inviato da roadrunner
Come si intitola?
Grazie :)
roadrunner
14-01-2004, 11:17
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=595946
aristippo
14-01-2004, 19:46
Originariamente inviato da roadrunner
Ciao roadrunner,quello che si diceva nell'altro post è diverso se leggi bene. Nel caso nostro Tmp.....ti trasforma il tutto con 48khz e in vob come fosse un dvd,in questo caso chiedeva se si può fare ma in modo che i Vcd restino con le stesse caratteritiche.....io come pippocalo non ho mai sentito,ma se qualcuno lo sa...meglio:)
Ciao Massimo
robbie85
14-01-2004, 20:39
Ho provato a trasformare l'audio da 44 a 48 e si sente veramente da schifo...
Ho letto di un tizio che masterizza VCD su supporto DVD da tempo utilizzando come programma DVDLab...l'ho scaricato ma devo provarlo perchè devo anche tirare giù l'aggiornamento beta alla 1.4.
Vi farò sapere...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.