PDA

View Full Version : Quanti di voi fumano canne abitualmente?

Pagine : 1 [2]

dario amd
12-07-2006, 11:16
Mai fumato e mai lo farò (me le hanno anche offerte ma ho sempre rifiutato).

Quando sono in compagnia bevo alcolici, da solo non mi piace bere.

mai guardato un film in compagnia di una bionda? :D

coldd
12-07-2006, 11:18
non dimentichiamo i vaporizzatori, danni zero e botta assurda

se solo non costassero cosi tanto

Thunderfox
12-07-2006, 11:22
mai guardato un film in compagnia di una bionda? :D

Hehehe no, devo ancora trovare una "bionda" che mi piace veramente :D
Anzi se hai da proporre qualche marca..... :D

mauriz83
12-07-2006, 11:46
Se per provato intendiamo un tiro in tutta la mia vita,allora posso dire di aver provato.

dario amd
12-07-2006, 14:49
Hehehe no, devo ancora trovare una "bionda" che mi piace veramente :D
Anzi se hai da proporre qualche marca..... :D

le bionde le ho provate quasi tutte............ :D

dario amd
12-07-2006, 14:52
io sono un po ignorante sull'argomento, mi spieghi un po?? :help:

ci sono tantissimi modi per fumare tra cui anche i vaporizzatori che permettono di estrarre solo le sostanze attive contenute nella canapa
sono molto usati in olanda mentre da noi costano da 100€ in su :(

dario amd
12-07-2006, 15:21
si oltre al tabacco e la cartina non respiri i gas di combustione

inoltre come per il bong ecc.. il fumo che arriva è piu fresco e quindi meno mal di gola rispetto ad una canna o ad una tabaccata

quentin
12-07-2006, 15:22
io ho smesso di fumare da quasi 4 anni
dai 14 ai 19 fumavo 7/8 canne al giorno di media

dario amd
12-07-2006, 15:25
io ho smesso di fumare da quasi 4 anni
dai 14 ai 19 fumavo 7/8 canne al giorno di media

mazza fumavi veramente tanto :cool:

quentin
12-07-2006, 15:29
mazza fumavi veramente tanto :cool:
vivo in un paesino di 5000 abitanti ... non è che avessimo molte altre alternative :D

dario amd
12-07-2006, 15:31
vivo in un paesino di 5000 abitanti ... non è che avessimo molte altre alternative :D

:D :D
a chi lo dici

Wilt Chamberlain
12-07-2006, 16:16
se abitualmente vuole dire continuamente o in questo preciso momento, si...

ma non io non le aspiro :mc:

:sofico:

:ciapet:

quentin
12-07-2006, 16:25
se abitualmente vuole dire continuamente o in questo preciso momento, si...

ma non io non le aspiro :mc:

:sofico:

:ciapet:
scusa non respiri il fumo? hahah non ha nessun senso allora

Wilt Chamberlain
12-07-2006, 16:33
ahahahahahaahahahahahahahahahahaahahahahahaha

:read:

zenias
12-07-2006, 16:39
noto con piacere che il "no, mai provato" è in netta maggioranza :sofico:
Mai provato e mai interessato

Freed
12-07-2006, 16:46
Ma il sondaggio è un po' estremo! O si o no, dov'è finita la giusta via di mezzo :p

juninho85
12-07-2006, 16:49
cmq non ci credo che la meta del popolo del forum non abbia mai fumato
ci sarebbe da stupirsi del contrario...no?!:D

dario amd
12-07-2006, 16:52
Ma il sondaggio è un po' estremo! O si o no, dov'è finita la giusta via di mezzo :p

questo è anche vero :D

ErbaLibera
12-07-2006, 17:00
noto con piacere che il "no, mai provato" è in netta maggioranza :sofico:
Mai provato e mai interessato

Da quando il 44% è una netta maggioranza?anzi da quando 44 è maggioranza su 100? :rotfl: io invece vedo che il 56% fuma o ha fumato :read:

castexx
12-07-2006, 17:16
..mai provato, neanche a fumare sigarette, e manco mi interessa...il fastidio è che parte dei soldi delle tasse servono per pagare riabilitazioni e cure per tumori vari a fumatori e drogati...

dario amd
12-07-2006, 18:02
..mai provato, neanche a fumare sigarette, e manco mi interessa...il fastidio è che parte dei soldi delle tasse servono per pagare riabilitazioni e cure per tumori vari a fumatori e drogati...

per quanto riguarda i fumatori sono daccordo
per quanto riguarda i drogati sono persone che hanno problemi e quindi vanno aiutate

mt_iceman
12-07-2006, 19:09
per quanto riguarda i fumatori sono daccordo
per quanto riguarda i drogati sono persone che hanno problemi e quindi vanno aiutate

eh certo..... :rolleyes: i drogati si e i fumatori no. non diciamo fesserie. in poche parole un drogato, anche con problemi seri, è legittimato a farlo e quindi va aiutato? sono esattamente persone che se la sono cercata proprio come gli altri,e che se permetti, sono anche decisamente più "pericolosi" di chi fuma sigarette. idem per gli alcolisti.

dario amd
12-07-2006, 20:36
eh certo..... :rolleyes: i drogati si e i fumatori no. non diciamo fesserie. in poche parole un drogato, anche con problemi seri, è legittimato a farlo e quindi va aiutato? sono esattamente persone che se la sono cercata proprio come gli altri,e che se permetti, sono anche decisamente più "pericolosi" di chi fuma sigarette. idem per gli alcolisti.

allora coloro che fumano non sono gente che ha problemi ma semplicemente gente che lo fa per svago,voglia,piacere e quindi si assume consapevolmente i rischi
coloro che si drogano (per droga non intendo canapa,mescalina,ecc..) sono persone che lo fanno perche hanno problemi a livello sociale,famigliare,ecc..
quindi sono a tutti gli effetti persone che hanno subito traumi e si rifugiano nell'uso e abuso di droga

non ho mai visto una persona che fa uso di eroina per svagarsi.......

paditora
12-07-2006, 20:45
edito va che è meglio.

dario amd
12-07-2006, 21:05
edito va che è meglio.

secondo me ti eri espresso bene

aLLaNoN81
12-07-2006, 21:35
allora coloro che fumano non sono gente che ha problemi ma semplicemente gente che lo fa per svago,voglia,piacere e quindi si assume consapevolmente i rischi
coloro che si drogano (per droga non intendo canapa,mescalina,ecc..) sono persone che lo fanno perche hanno problemi a livello sociale,famigliare,ecc..
quindi sono a tutti gli effetti persone che hanno subito traumi e si rifugiano nell'uso e abuso di droga

non ho mai visto una persona che fa uso di eroina per svagarsi.......
Le giustificazioni dei fumatori mi fanno sempre morire dal ridere :asd: Fuma fuma che con la salute farai i conti tra qualche anno... :asd:

dario amd
12-07-2006, 21:46
Le giustificazioni dei fumatori mi fanno sempre morire dal ridere :asd: Fuma fuma che con la salute farai i conti tra qualche anno... :asd:

e chi ti ha detto che io fumo :rolleyes:

aLLaNoN81
12-07-2006, 21:57
e chi ti ha detto che io fumo :rolleyes:
Ma per piacere va... :asd:

geometra91
12-07-2006, 22:17
non fumate che vi rovinate la vita!!! io ne ho rifiutate mille offerte di provare una sigaretta!!! non fumero mai! sono ingoranti quelli che fumano!

trokij
12-07-2006, 22:37
Io non fumo e conosco un sacco di gente che non fuma ma si fa le canne ;)

dario amd
12-07-2006, 22:41
Io non fumo e conosco un sacco di gente che non fuma ma si fa le canne ;)

un volta provate le cose buone non si torna indietro :D

invano
12-07-2006, 22:48
ho notato ora il sondaggio e partecipo...

mai provato mai proverò...il fumo non mi attira nemmeno se sono in compagnia di altri dove tutti fumano...è una cosa interiore piu forte di me anzi...se sento fumo di tabacco o altro mi da pure fastidio ;)

aLLaNoN81
12-07-2006, 22:50
un volta provate le cose buone non si torna indietro :D
Qualsiasi cosa bruciata ed inalata è sempre merda indipendentemente da quello che la compone, poi si può discutere sul differente grado di tossicità a seconda di quello che si sta fumando ma resta il fatto che il fumo di qualsiasi tipo resta sempre TOSSICO.

trokij
12-07-2006, 23:09
Qualsiasi cosa bruciata ed inalata è sempre merda indipendentemente da quello che la compone, poi si può discutere sul differente grado di tossicità a seconda di quello che si sta fumando ma resta il fatto che il fumo di qualsiasi tipo resta sempre TOSSICO.
Le cose nel mondo reale non sono mai nere o bianche, ci sono molte sfumature... I prodotti inalati sono tossici, è vero... ma tu dove vivi?provincia di milano no?e lo smog che respiri pensi sia salutare?cosa è peggio secondo te lo smog o le canne?chi ha i polmoni migliori, fra te che respiri lo smog e uno che si fa le canne ma vive in un paesino senza inquinamento?
Non è nemmeno vero che qualsiasi cosa inalata è merda, altrimenti cosa diresti ad un medico che consiglia di fare inalazioni?
Fumando una canna di solo marjuna fumi pochi grammi di carta e il resto solo prodotti naturali, certo potresti essere allergico a qualche componente della pianta ma in caso contrario quello che stai fumando è un prodotto naturale che nessuno studio "serio" ha mai dimostrato essere dannoso, quindi tutt'altro che merda... come diceva dario amd poco sopra "la merda" è solo una cosa, il prodotto tagliato da chimici improvvisati con sostanze deleterie!
Se oggi c'è la merda per le nostre strade è solo colpa del proibizionismo :rolleyes:

dario amd
12-07-2006, 23:16

chi ha mai detto il contrario

dario amd
12-07-2006, 23:17
Le cose nel mondo reale non sono mai nere o bianche, ci sono molte sfumature... I prodotti inalati sono tossici, è vero... ma tu dove vivi?provincia di milano no?e lo smog che respiri pensi sia salutare?cosa è peggio secondo te lo smog o le canne?chi ha i polmoni migliori, fra te che respiri lo smog e uno che si fa le canne ma vive in un paesino senza inquinamento?
Non è nemmeno vero che qualsiasi cosa inalata è merda, altrimenti cosa diresti ad un medico che consiglia di fare inalazioni?
Fumando una canna di solo marjuna fumi pochi grammi di carta e il resto solo prodotti naturali, certo potresti essere allergico a qualche componente della pianta ma in caso contrario quello che stai fumando è un prodotto naturale che nessuno studio "serio" ha mai dimostrato essere dannoso, quindi tutt'altro che merda... come diceva dario amd poco sopra "la merda" è solo una cosa, il prodotto tagliato da chimici improvvisati con sostanze deleterie!
Se oggi c'è la merda per le nostre strade è solo colpa del proibizionismo :rolleyes:

quoto parole sante

paditora
12-07-2006, 23:23
inaftti io ad esempio non fumo sigarette, solo canne!
e da come scrivi direi che te ne sei appena fatta una :D

^TiGeRShArK^
13-07-2006, 00:18
non fumate che vi rovinate la vita!!! io ne ho rifiutate mille offerte di provare una sigaretta!!! non fumero mai! sono ingoranti quelli che fumano!
:mbe:
:rotfl:
magari il mondo fosse composto da ignoranti come me :asd:
edit: anzi.... da inGOranti :asd:

castexx
13-07-2006, 08:37
..boh vabbé si è vero che certe cose non fanno poi più di tanto male, vabbé, anche il tiro si sigaretta, se ne fai uno solo che male fa? eppure no, da sempre ho avuto questa fermezza morale sul non fumare e non drogarmi ( e non diventare prete e non farmi altri uomini :D ), è un po' una fede, ognuno ha i propri principi morali, io ho questi...e sono orgoglioso di dire che non ho mai fumato e non mi sono mai drogato...

dario amd
13-07-2006, 08:44
..boh vabbé si è vero che certe cose non fanno poi più di tanto male, vabbé, anche il tiro si sigaretta, se ne fai uno solo che male fa? eppure no, da sempre ho avuto questa fermezza morale sul non fumare e non drogarmi ( e non diventare prete e non farmi altri uomini :D ), è un po' una fede, ognuno ha i propri principi morali, io ho questi...e sono orgoglioso di dire che non ho mai fumato e non mi sono mai drogato...

ti rispetto per la tua coerenza

ps ora non venirmi a dire che bevi alcol a fiumi :D

trokij
13-07-2006, 08:54
Guarda che la vita è breve, devi vivertela altrimenti avrai un sacco di rimpianti da vecchio, se senti che vuoi farti gli uomini fatteli, mica rinunciare a una cosa che vuoi fare ti migliora nello spirito... anzi ti fa vivere di merda,questi sono residui di una moralità religiosa che ci è stata inculcata, la verità è che non dobbiamo vivere per gli altri, non dobbiamo vivere per dimostrare qualcosa a nessuno!
Se uno non si fa le canne perchè ha paura di finire col cervello bruciato è un altro discorso, ma nell'omosessualità non c'è nessuna controindicazione fisica;)

castexx
13-07-2006, 09:09
ti rispetto per la tua coerenza
ps ora non venirmi a dire che bevi alcol a fiumi :D

...no no solo raramente (tipo l'ultimo giorno di scuola della 5a superiore...che festone in classe mia :sofico: )...e al max da diventare allegro tipo così :D ...anche perché di solito sono sempre quello che guida, quindi...e poi ci tengo maniacalmente al mio fisico, anche x il mangiare sono molto molto stretto...

Guarda che la vita è breve, devi vivertela altrimenti avrai un sacco di rimpianti da vecchio, se senti che vuoi farti gli uomini fatteli, mica rinunciare a una cosa che vuoi fare ti migliora nello spirito... anzi ti fa vivere di merda,questi sono residui di una moralità religiosa che ci è stata inculcata, la verità è che non dobbiamo vivere per gli altri, non dobbiamo vivere per dimostrare qualcosa a nessuno!
Se uno non si fa le canne perchè ha paura di finire col cervello bruciato è un altro discorso, ma nell'omosessualità non c'è nessuna controindicazione fisica

...ma dai dicevo scherzando, è un modo per dire che sono fi@a dipendente :D :D ...i principi li decido io per me stesso (in altre parole faccio i miei interessi :sofico: ), non ho nessuno che mi impone nulla...divertirmi veramente sarebbe avere UNA da farmi ogni giorno (magari.... :D :D ) peccato che nn sia così, dove abito io sono più belli i lampioni della luce delle ragazze :sofico: vabbé pazienza...fra due mesi sarò a padova, ci sono già stato un sabato sera e non ho mai visto così tante belle tipe, da paura :D :D nn vedo l'ora :D :D ...

...moralità religiosa ce l'ho ma per altro, cmq saranno 2 anni che non vado nemmeno a messa perché interpreto la religiosità in un mio modo, come credo sia giusto che sia...

dario amd
13-07-2006, 12:18
ho appena appreso dal tg2 che in italia sono raddoppiati i fumatori di cannabis da 2 a 3,8 milioni :sofico:

misterx
13-07-2006, 12:28
ho appena appreso dal tg2 che in italia sono raddoppiati i fumatori di cannabis da 2 a 3,8 milioni :sofico:

quanti danè tra via :D (quanti soldi gettati nel cesso)

dario amd
13-07-2006, 12:29
purtroppo pero non trovo piu erba in giro!!solo schifosissimo fumo...

fosse buono almeno quello :( :(

la maria ormai è una rartita e se la trovi te la fanno pagare a peso d'oro :mad:

maledetti pusher :ncomment: :incazzed:

dario amd
13-07-2006, 12:30

volevi dire quanti soldi dati alla mafia :rolleyes:

dario amd
13-07-2006, 12:50
qua gira certo fumo orrido,raro un buon cioccolato
l'erba non ne parliamo ti danno quella bagnata negli acidi o ammoniaca :rolleyes:

viva il proibizionismo :incazzed:

aLLaNoN81
13-07-2006, 12:59
Ecco che si inizia con ste cose :D La qualità dell'aria del luogo in cui si vive è indifferente dal momento che non la possiamo certo controllare (io poi tra l'altro abito molto fuori Milano, ai confini con la provincia di Bergamo e l'aria fa molto meno schifo) perchè altrimenti io potrei tirarti fuori il caso del cannaiolo che si fa canne o sigarette dalla mattina alla sera ed abita in centro a Milano e quindi respira un sacco di smog. Quanto alla qualità dei polmoni, ma le hai viste le foto dei polmoni di fumatori? forse è il caso di dargli un'occhiata così ti fai un'idea della cazzata che hai detto ;)

Quello non è fumo perchè non si fa bruciare nulla ma sono semplici vaporizzazioni, non diciamo cazzate per favore.

Fumando una canna di solo marjuna fumi pochi grammi di carta e il resto solo prodotti naturali,
E allora? ci sono centinaia di sostanze naturali che fanno male o che sono tossiche, anche se una cosa è naturale non è detto che non abbia alcun effetto negativo.

certo potresti essere allergico a qualche componente della pianta ma in caso contrario quello che stai fumando è un prodotto naturale che nessuno studio "serio" ha mai dimostrato essere dannoso, quindi tutt'altro che merda... come diceva dario amd poco sopra "la merda" è solo una cosa, il prodotto tagliato da chimici improvvisati con sostanze deleterie!
Ok, legalizziamola così si avrà soltanto l'effetto di abbassare l'età media in cui si inizia a consumarla come è avvenuto per gli alcolici e per il tabacco.

aLLaNoN81
13-07-2006, 13:01
*

aLLaNoN81
13-07-2006, 13:03
viva il proibizionismo :incazzed:
Piuttosto io direi viva la gente dipendente da una sostanza :asd: Bada bene, non parlo di tossicodipendenza, dico soltanto che psicologicamente non potete farne a meno.

nighthc
13-07-2006, 13:23

nn c'è alcun bisogno di 'spendere soldi' per fumare canapa. basta 1 seme, un po' di terra, un po' d'acqua e la luce del sole. anche un luogo lontano da occhi 'curiosi' poterebbe risultare utile :)

castexx
13-07-2006, 14:10
E allora? ci sono centinaia di sostanze naturali che fanno male o che sono tossiche, anche se una cosa è naturale non è detto che non abbia alcun effetto negativo.

...anche l'uranio è naturale ma tanto bene non fa :D

trokij
13-07-2006, 15:31
Ecco che si inizia con ste cose :D La qualità dell'aria del luogo in cui si vive è indifferente dal momento che non la possiamo certo controllare (io poi tra l'altro abito molto fuori Milano, ai confini con la provincia di Bergamo e l'aria fa molto meno schifo) perchè altrimenti io potrei tirarti fuori il caso del cannaiolo che si fa canne o sigarette dalla mattina alla sera ed abita in centro a Milano e quindi respira un sacco di smog. Quanto alla qualità dei polmoni, ma le hai viste le foto dei polmoni di fumatori? forse è il caso di dargli un'occhiata così ti fai un'idea della cazzata che hai detto ;)
Esatto non si può controllare, però è un aspetto che influisce molto di piu rispetto al fumo!
Volevo far notare che, come sempre la gente si scandalizza per le sciocchezze senza badare ad aspetti molto piu gravi ma a cui conviene far finta di niente, come la chiamiamo ipocrisia? :rolleyes:
Le ho viste le foto dei polmoni dei fumatori e infatti non fumo, ma tu non hai ancora capito che esiste una differenza tra fumare e farsi le canne, le droghe leggere vengono mischiate con piccole quantità di tabacco e se ne fumano molte meno rispetto alle sigarette ;)
Io faccio il manovale edile, quindi immagina, in cantiere respiro fisso polvere, secondo te cosa mi preoccupa per i miei polmoni le 4 canne che potrei farmi il fine settimana?

Quello non è fumo perchè non si fa bruciare nulla ma sono semplici vaporizzazioni, non diciamo cazzate per favore.
Sono comunque sostanze inalate tutt'e due, combustione o meno, allora se nella macchina dell'aereosol metto la marjuana diventa innocua? :confused:
Mostrami un link in cui si dice che inalare il prodotto di una combustione fa male a prescindere dal materiale che brucia!

Infatti, in natura ci sono migliaia di veleni potentissimi, ma qui stiamo parlando della marjuana che tu hai definito "comunque merda " invece non è così, è un prodotto naturale e non è tossico e quindi non è merda!

Ok, legalizziamola così si avrà soltanto l'effetto di abbassare l'età media in cui si inizia a consumarla come è avvenuto per gli alcolici e per il tabacco.
Ma perchè a che età pensi si inizi a fumare le canne?
Credi sia difficile trovarla in giro?
Secondo me gli effetti che si avrebbero legalizzandola sono:
1)eliminare la delinquenza che ne gestisce il commercio! perchè dovrei comprare per strada una cosa senza controllo quando allo stesso prezzo la trovo in un coffe shop-farmacia e so che non ha schifezze in mezzo?
2)I prodotti verrebbero modificati da chimici laureati e sarebbero quindi controllati e privi di sostanze aggiunte!
3)si riparerebbe un grave torto, commesso anni fa verso una sostanza che era comune in tutta italia ed è stata bandita per oscuri motivi!
4)si eliminerebbe l'alone di mistero che la circonda, perderebbe per i ragazzini il suo valore di oggetto proibito... ma c'è un aspetto negativo, verrebbe rimpiazzata da qualcos'altro, forse piu deleterio:boh:
Comunque avremmo come esempio l'olanda e potremmo imparare dai suoi sbagli :O

trokij
13-07-2006, 15:32
nn c'è alcun bisogno di 'spendere soldi' per fumare canapa. basta 1 seme, un po' di terra, un po' d'acqua e la luce del sole. anche un luogo lontano da occhi 'curiosi' poterebbe risultare utile :)
Hai visto il documentario:"l'erba proibita?"
Ecco non mi andrebbe proprio di fare la fine del tipo del documentario :rolleyes:

trokij
13-07-2006, 15:35
Piuttosto io direi viva la gente dipendente da una sostanza :asd: Bada bene, non parlo di tossicodipendenza, dico soltanto che psicologicamente non potete farne a meno.
Hai un link in cui si dice che crei dipendenza? :confused:
Io so che crea una dipendenza inferiore a quella del cioccolato... io dopo pasqua avevo la casa piena di cioccolato, l'ho fatto fuori tutto da solo, sarà stato un mese in cui mangiavo cioccolato dalla mattina alla sera, ma una volta finito il cioccolato.. pazienza non ne mangio da allora, aspetto la prossima pasqua :boh:

nighthc
13-07-2006, 15:36
Hai visto il documentario:"l'erba proibita?"
Ecco non mi andrebbe proprio di fare la fine del tipo del documentario :rolleyes:

rofl

perdonami ma messa così sembra che io stia consigliando di coltivarsi la canapa, cosa che non corrisponde alla realtà. ho visto quel 'documentario' e riguardo a quel poveretto, posso solo dire che ha avuto la vita rovinata a causa della sua enorme imprudenza e stupidità, nonchè a una buona dose di sfiga.

btw non credere che comprare cannabis o derivati sia più sicuro che coltivarla.

Ser21
13-07-2006, 15:43
Quando torna a casa dal lavoro,nn passa giornata in cui nn mi fumi una cannetta da solo.Se poi si esce con gli amcii,fumando tutti,capita natrualmente ceh si faccia uso di cannabinoidi abitualmente.
Naturalmente fumo solo roba di qualità quindi Ketama Marocchina da 9€ al g o Bioshiva Olandese dallo stesso prezzo,l'erba con additivi (Sempre naturali) mi gusta ma solo in certe occasioni.

trokij
13-07-2006, 15:50
rofl

perdonami ma messa così sembra che io stia consigliando di coltivarsi la canapa, cosa che non corrisponde alla realtà. ho visto quel 'documentario' e riguardo a quel poveretto, posso solo dire che ha avuto la vita rovinata a causa della sua enorme imprudenza e stupidità, nonchè a una buona dose di sfiga.

btw non credere che comprare cannabis o derivati sia più sicuro che coltivarla.
Perchè no?
Certo che è piu sicuro, in pratica la percentuale di rischio è bassissima, accade tutto quasi alla luce del sole, vai li soldi alla mano, un gruppo di tipi loschi ti passa la roba e via a casa, se non ti fermano, cosa rara, non corri rischi se anche ti fermano non è detto che ti perquisiscano...
Ad esempio a me e un mio amico degli sbirri ci hanno fermato in spagna, hanno voluto annusare la sigaretta rollata che stava fumando il mio amico, ma per fortuna era liscia!
Avevamo il fumo nel pacchetto del tabacco che lui teneva nell'altra mano, abbiamo sudato freddo ma non è successo niente :)
La differenza è che coltivandola fumi un prodotto genuino ma ti esponi a rischi maggiori ;)

nighthc
13-07-2006, 16:47
Perchè no?
Certo che è piu sicuro, in pratica la percentuale di rischio è bassissima, accade tutto quasi alla luce del sole, vai li soldi alla mano, un gruppo di tipi loschi ti passa la roba e via a casa, se non ti fermano, cosa rara, non corri rischi se anche ti fermano non è detto che ti perquisiscano...

ovvio che un consumatore non abituale, o che si rifornisce da spacciatori 'di piazza' corre un rischio limitato. ma compra anche prodotti scadenti, corre il rischio di venire raggirato (o peggio derubato) e non ha la garanzia di poter comprare quando ha necessità.

consumatori abituali che non scendono a compromessi e non fumano lucido da scarpe hanno la necessità di rifornirsi in maniera continuativa, sapendo con precisione cosa (e quanto :asd: ) stanno acquistando: a questo punto i rischi aumentano proporzionalmente.

La differenza è che coltivandola fumi un prodotto genuino ma ti esponi a rischi maggiori ;)

non sono daccordo, ma non credo sia questo il luogo dove parlare di argomenti del genere.

dario amd
13-07-2006, 18:35
Secondo me gli effetti che si avrebbero legalizzandola sono:
1)eliminare la delinquenza che ne gestisce il commercio! perchè dovrei comprare per strada una cosa senza controllo quando allo stesso prezzo la trovo in un coffe shop-farmacia e so che non ha schifezze in mezzo?
2)I prodotti verrebbero modificati da chimici laureati e sarebbero quindi controllati e privi di sostanze aggiunte!
3)si riparerebbe un grave torto, commesso anni fa verso una sostanza che era comune in tutta italia ed è stata bandita per oscuri motivi!
4)si eliminerebbe l'alone di mistero che la circonda, perderebbe per i ragazzini il suo valore di oggetto proibito... ma c'è un aspetto negativo, verrebbe

:mano: daccordissimo

il motivo oscuro di cui parli sono pochi potenti americani che hanno deciso per i loro fini economici e noi italiani come al solito li seguiamo nel bene e nel male
e questo è stato possibile perche la gente ignora le caratteristiche di questa pianta

conosco gente che equipara farsi una canna con sniffare/bucarsi

dario amd
15-07-2006, 15:35
siamo ad un 25% di fumatori di canapa :D
ed a un 7-8% di persone che usano la cocaina :Puke: :Puke: