View Full Version : 9800 quale???
dfrtsvabz
20-11-2003, 14:05
sto' x acquistare una 9800,ma quale? mi dareste un consiglio su quale di queste 3 schede video e' la migliore in overlock.
-3D PROPHET 9800 SE(128MB)
-3D PROPHET 9800 ALL IN WONDER 9800SE AIW-RETAIL(128MB)
-SAPPHIRE 9800SE(128MB)
grazie 1000.
:boh: :read:
xChiccOx
20-11-2003, 14:38
Tra quelle tre non saprei quale consigliarti! Mi sento solo di dirti che opterei (se hai la possibilità economica o, comunque, se le trovi) per una Hercules! Ha i dissipatorini in rame per le RAM! Personalmente ho overclockato la mia 9800 (Hercules ovviamente!) a 9800PRO senza problemi! Sinceramente non ho provato a spingere oltre!
Celacanto
20-11-2003, 14:49
Originariamente inviato da LUPO19964
sto' x acquistare una 9800,ma quale? mi dareste un consiglio su quale di queste 3 schede video e' la migliore in overlock.
-SAPPHIRE 9800SE(128MB)
grazie 1000.
Stando a quanto ho letto le radeon della hercules e quelle vendute direttamente con il marchio ati sono più performanti rispetto a quelle della sapphire...scherzo:D
comunque dipende quanto voui spendere e se ti è veramente utile la aiw. Io ho un SAPPHIRE radeon 9800xt e fa paura, i 256 mb di ram ritorneranno utili con i giochi di prossima uscita, quindi ti consiglio la radeon 9800pro da 256 mb di ram è il massimo
Originariamente inviato da Celacanto
Stando a quanto ho letto le radeon della hercules e quelle vendute direttamente con il marchio ati sono più performanti rispetto a quelle della sapphire...scherzo:D
comunque dipende quanto voui spendere e se ti è veramente utile la aiw. Io ho un SAPPHIRE radeon 9800xt e fa paura, i 256 mb di ram ritorneranno utili con i giochi di prossima uscita, quindi ti consiglio la radeon 9800pro da 256 mb di ram è il massimo
per i 256 mb di ram lascia perdere! 128 bastano e avanzano pure!
io ti consiglio di prenderti una 9800 liscia 128mb che si overcloccka da dio e arriva a frequenze di una pro!
e non consta tantissimo!:)
dario amd
20-11-2003, 15:21
mi hanno detto che le hercules sono le migliori in oc
un utente sul forum che ha una hercules AIW se 128mb è arrivato alle frequenze della pro senza nessuna mod
playmake
20-11-2003, 15:32
io ho una hercules liscia flashata @ pro che tiene i 465/750 senza mod ;)
xChiccOx
20-11-2003, 15:42
Originariamente inviato da playmake
E la madonna!! Parli dell 9800 liscia?? Wow! Se è così abbiamo la stessa scheda! Io la ho overclockata a 9800PRO e non oltre!! Uno di questi giorni provo a spingere un pò!! :D
9800 liscia, la SE non e' detto che si possa moddare in Pro. Per la marca...io ho simpatia per le Sapphire, ne ho avute due ed entrambe mi sono piaciute, alla fine sono fatte dalla Ati e ripaccate. Le Hercules sono care, ma sono fatte da dio, quindi la scelta sta a te.
LoveOverclock
20-11-2003, 16:15
se sei interessato alla 9800SE Shappire io la vendo sul mercatino!
o in caso conttatami in PVT
ciao!!;)
playmake
20-11-2003, 16:50
Originariamente inviato da xChiccOx
E la madonna!! Parli dell 9800 liscia?? Wow! Se è così abbiamo la stessa scheda! Io la ho overclockata a 9800PRO e non oltre!! Uno di questi giorni provo a spingere un pò!! :D
sisi ho una hercules liscia flashata @ pro e cloccata fino @ 465/750, ma calcola che sulla gpu ho il WB
dfrtsvabz
20-11-2003, 17:56
Originariamente inviato da LoveOverclock
se sei interessato alla 9800SE Shappire io la vendo sul mercatino!
o in caso conttatami in PVT
ciao!!;)
...................................
se il prezzo e' buono!perche' no!
Ma la 9800 liscia posso portarla alle fraquenze della pro senza cambiarci il bios?A quanto è arrivata a voi?Come và nei bench?Come è la fluidità nei giochini?Thanks!!!:D
playmake
20-11-2003, 19:39
si puoi ma se flashi va di più 8)
nei gioki io gioko tutti i dett al max, 1024x768, AA6x, aniso a palla texture su qualità max ecc ecc sempre perfeto
BlackWalker
20-11-2003, 20:27
Triplex 9800 pro! THE BEST! :D
ATi_Titanium
20-11-2003, 22:56
-SAPPHIRE 9800SE(128MB)
grazie 1000.
x me:
HERCULES 3D PROPHET 9800SE AIW xkè si modda in PRO nessuno problema ;)
Sapete dove trovare una 9800 liscia su internet ad un prezzo onesto?(link,grazie!!!):oink:
Originariamente inviato da Axion
Sapete dove trovare una 9800 liscia su internet ad un prezzo onesto?(link,grazie!!!):oink:
quanto sarebbe per te un prezzo onesto??
bene o male costano tutte sulle 300 euri!!!!:)
al max cercala nel mercatino!
MiKeLezZ
21-11-2003, 15:28
Originariamente inviato da buglis
quanto sarebbe per te un prezzo onesto??
bene o male costano tutte sulle 300 euri!!!!:)
al max cercala nel mercatino!
Sul mercatino non si trova e chi la vende è perchè è di scarsa qualità :) .
Originariamente inviato da MiKeLezZ
Sul mercatino non si trova e chi la vende è perchè è di scarsa qualità :) .
scarsa qualità???
sarà!!!! forse quelle con 256mb di ram che son castrate!!
io la mia l'ho portata più in alto di un pro!:)
MiKeLezZ
21-11-2003, 16:09
scarsa qualità???
sarà!!!! forse quelle con 256mb di ram che son castrate!!
io la mia l'ho portata più in alto di un pro!:)
Perchè, la vendi?
Perchè, la vendi?
no per ora no!!! fino a febbraio la tengo
poi sicuramente la cambio:)
MiKeLezZ
21-11-2003, 16:13
no per ora no!!! fino a febbraio la tengo
poi sicuramente la cambio:)
Scusa e allora perchè mi hai contraddetto?
Tu stesso puoi essere un esempio lampante della veridicità della mia precedente affermazione :) .
Scusa e allora perchè mi hai contraddetto?
Tu stesso puoi essere un esempio lampante della veridicità della mia precedente affermazione :) .
bhe io volevo dire che non è vero che chi le vende è perchè son scarse!! ma magari perchè vuol cambiarla:)
300€!!!Alla faccia!!!!Ma costano tutte così tanto?Io avevo in mente di spendere qualcosa tipo 200€ per giocare tutto al massimo:cry: !Cosa mi consigliate allora?(se è overcloccabile in maniera sicura è meglio!!!):D
Originariamente inviato da Axion
300€!!!Alla faccia!!!!Ma costano tutte così tanto?Io avevo in mente di spendere qualcosa tipo 200€ per giocare tutto al massimo:cry: !Cosa mi consigliate allora?(se è overcloccabile in maniera sicura è meglio!!!):D
Cerca una 9700/9700Pro usata, e' la cosa migliore che puoi trovare a 200EU.
MiKeLezZ
21-11-2003, 21:11
bhe io volevo dire che non è vero che chi le vende è perchè son scarse!! ma magari perchè vuol cambiarla:)
Allora forse non mi hai capito: intendevo dire che chi le vende qua, sul mercatino è perchè:
1 funzionano male
2 si overcloccano poco
3 hanno memorie da 3.0 infineon che non si possono overcloccare ai livelli di una pro
4 crede di poterci guadagnare
Originariamente inviato da rip82
Cerca una 9700/9700Pro usata, e' la cosa migliore che puoi trovare a 200EU.
Io la sto cercando da mesi ormai ma a quel prezzo (ribadisco, qua sul mercatino) è pura utopia.
Allora forse non mi hai capito: intendevo dire che chi le vende qua, sul mercatino è perchè:
1 funzionano male
2 si overcloccano poco
3 hanno memorie da 3.0 infineon che non si possono overcloccare ai livelli di una pro
4 crede di poterci guadagnare
Io la sto cercando da mesi ormai ma a quel prezzo (ribadisco, qua sul mercatino) è pura utopia.
1 di mercatino non c'è solo questo
2 gente le testano e anche se sono overclocckabili le vendono per passare a modelli superiori;)
AngusMecGyver
23-11-2003, 10:51
Mi potresti dare una mano? come mai la mia non sale più dei mhz in sign? può dipendere dall'alimentatore scarso? ho anche messo il giantII come raffreddamento, come è possibile? che non salga di più?
Grazie?
playmake
23-11-2003, 13:10
Originariamente inviato da AngusMecGyver
Mi potresti dare una mano? come mai la mia non sale più dei mhz in sign? può dipendere dall'alimentatore scarso? ho anche messo il giantII come raffreddamento, come è possibile? che non salga di più?
Grazie?
1° dissipa le memorie, scaldano di brutto e dissiparle potrebbe servire.
2° controlla che ci sia un ottimo contatto tra core e dissipatore, io ho rimosso la cornicetta attorno al core.
3° ricorda che io sono @ liquido, ad aria nn otterrai mai prestazioni kome le mie
4° si, l'alimentatore è fondamentale e se nn hai un ottimo ali di marca da almeno 400W è dura, mamma se è dura 8)
dfrtsvabz
26-11-2003, 11:11
ragazzi qualcuno sa' dirmi se la 9800 herculers (liscia)va' bene ?
e le caratteristiche del tipo :velocita' ram in ns. ,a quanto posso overlock,e soprattutto se vale la spesa di oltre 320€.
grazie x eventuale consiglio.
ma è meglio di base (anche come sistema d raffreddamento e overclokkabilità) una XT(ASUS), liscia, pro o se?
playmake
26-11-2003, 13:06
ragazzi qualcuno sa' dirmi se la 9800 herculers (liscia)va' bene ?
e le caratteristiche del tipo :velocita' ram in ns. ,a quanto posso overlock,e soprattutto se vale la spesa di oltre 320€.
grazie x eventuale consiglio.
va benissimo, ha memorie samsung da 3.3/3.0/2.8 Ns, vanno cmq rurre circa uguali xkè pure le 3.3 se nn sono sfigate salgono a 750mhz.
la mia è flashata a pro con successo e in oc senza mod mi tiene i 465/750
la tengo x dayly use @ pro e gioco a tutto con tutti i dett al max e con tutti i filtri al max, mai uno scattyo che sia uno, li vale tutti i soldi che costa.
MiKeLezZ
26-11-2003, 13:23
va benissimo, ha memorie samsung da 3.3/3.0/2.8 Ns, vanno cmq rurre circa uguali xkè pure le 3.3 se nn sono sfigate salgono a 750mhz.
la mia è flashata a pro con successo e in oc senza mod mi tiene i 465/750
la tengo x dayly use @ pro e gioco a tutto con tutti i dett al max e con tutti i filtri al max, mai uno scattyo che sia uno, li vale tutti i soldi che costa.
Da quello che so io non esistono memorie Samsung da 3.0 ns, quelle sono solo Infineon che si overcloccano di sì e no 20MHz (ovvero da 590 arrivi a 610 non di più).
playmake
26-11-2003, 14:56
Da quello che so io non esistono memorie Samsung da 3.0 ns, quelle sono solo Infineon che si overcloccano di sì e no 20MHz (ovvero da 590 arrivi a 610 non di più).
mi zono sbagghiato allora usano 2.8 e 3.3 mi pare che hercules abbia solo samsung ;)
Originariamente inviato da Sl4YeR
ma è meglio di base (anche come sistema d raffreddamento e overclokkabilità) una XT(ASUS), liscia, pro o se?
MiKeLezZ
26-11-2003, 15:13
Originariamente inviato da Sl4YeR
XT esiste solo 9600 e 9800. Non esistono versioni pro, lisce o se.
La cosa migliore com eovercloccabilità e tutto il resto rimane una bella 9800pro.
ma perke allora in tutti i 3d mark le prime sono XT 9800??
XT esiste solo 9600 e 9800. Non esistono versioni pro, lisce o se.
La cosa migliore com eovercloccabilità e tutto il resto rimane una bella 9800pro.
Infatti...io intendevo 9800pro, 9800liscia, 9800XT o 9800se...
dfrtsvabz
26-11-2003, 18:24
mi zono sbagghiato allora usano 2.8 e 3.3 mi pare che hercules abbia solo samsung ;)
-----------------------------------------------
visto che domani mi ordino una 9800 hercules.
scusate l'ingnoranza ,ma le mem sono di base 325mhz effettive di base,vero?
e poi e' semplice fleshiare una 9800 e farla diventare una 9800pro,lo chiedo perche' qualcuno mi ha detto che e' pericoloso
se non si esegue a dovere ,e vero?
playmake
26-11-2003, 18:40
è una stupidata, uniko accorgimento prima di flashare assicurati che la skeda regga le freq della pro ;)
dfrtsvabz
26-11-2003, 19:31
è una stupidata, uniko accorgimento prima di flashare assicurati che la skeda regga le freq della pro ;)
........................
come?
playmake
26-11-2003, 19:54
installi power strip, un'utility che ti permette di alzare le frequenze della skeda via software, le porti @ 400/700 per sicurezza e se regge è ok ;) ma tanto al 99.9% regge!!!
dopodikè flashi!
dfrtsvabz
27-11-2003, 11:29
installi power strip, un'utility che ti permette di alzare le frequenze della skeda via software, le porti @ 400/700 per sicurezza e se regge è ok ;) ma tanto al 99.9% regge!!!
dopodikè flashi!
.......................................
dove posso scaricare bios x 9800 da fleshiare ,con guida in ITA.
grazie!!!
Che wb gpu monta la tua Hercules ?
Quanto hai fatto al massimo al 3dm2003 con setting di default ?
Ciao
Con Hercules 9800 vai tranquillo @ PRO ed oltre, tali vga hanno una componentistica elettronica da 10 a lode.
Molto seducente il sistema di raffreddamento di serie anche se io raffreddo a liquido perche' mi piace fare test a frequenze maggiori di una Pro.
Non consiglio una Hercules 9800 se aiw, in quanto non esiste l'assoluta certezza che le altre 4 pipelline assopite funzionino a dovere, poi il sistema di raffreddamento che montano tali vga non e' un granche' e se vuoi montare dissipatori sulle memorie bga della scheda bisogna usare la bicomponente e quindi compromettere la garanzia.
Con la Hercules 9800 liscia questi pensieri non te li devi nemmeno fare, non occorrono patchs per attivare le 4 pippe e in linea di massima montano memorie piu' veloci, dovrebbero essere Samsung da 2.86ns quindi ben tolleranti all'overclock almeno in linea teorica.
Le Hercules 9800 Se aiw le consiglio a coloro i quali fanno acquisizione video da qualuncue tipo di sorgente e che magari provengono da una vga assai piu' datata per cui anche se la modifica non riesce si ritrovano tra le mani un bel potenziale hardware.
A conti fatti se alla Hercule 9800 se aiw monti lunzini su memorie +o- spendi quanto una Radeon 9800 liscia che poi sono tutte delle Pro downlodate a liscie, a conti fatti si spendono sempre 300euro perche' come gia' scritto tali vga hanno un sistema di raffreddamento non all'altezza e le memorie sono nude e alla fine si perde la garanzia col montaggio di eventuali dissini su memorie bga.
I giochi volano con la mia vga con tutti i filtri attivi e qualita' grafica superlativa.
dfrtsvabz
27-11-2003, 13:37
Originariamente inviato da pomal
Con Hercules 9800 vai tranquillo @ PRO ed oltre, tali vga hanno una componentistica elettronica da 10 a lode.
Molto seducente il sistema di raffreddamento di serie anche se io raffreddo a liquido perche' mi piace fare test a frequenze maggiori di una Pro.
Non consiglio una Hercules 9800 se aiw, in quanto non esiste l'assoluta certezza che le altre 4 pipelline assopite funzionino a dovere, poi il sistema di raffreddamento che montano tali vga non e' un granche' e se vuoi montare dissipatori sulle memorie bga della scheda bisogna usare la bicomponente e quindi compromettere la garanzia.
Con la Hercules 9800 liscia questi pensieri non te li devi nemmeno fare, non occorrono patchs per attivare le 4 pippe e in linea di massima montano memorie piu' veloci, dovrebbero essere Samsung da 2.86ns quindi ben tolleranti all'overclock almeno in linea teorica.
Le Hercules 9800 Se aiw le consiglio a coloro i quali fanno acquisizione video da qualuncue tipo di sorgente e che magari provengono da una vga assai piu' datata per cui anche se la modifica non riesce si ritrovano tra le mani un bel potenziale hardware.
A conti fatti se alla Hercule 9800 se aiw monti lunzini su memorie +o- spendi quanto una Radeon 9800 liscia che poi sono tutte delle Pro downlodate a liscie, a conti fatti si spendono sempre 300euro perche' come gia' scritto tali vga hanno un sistema di raffreddamento non all'altezza e le memorie sono nude e alla fine si perde la garanzia col montaggio di eventuali dissini su memorie bga.
I giochi volano con la mia vga con tutti i filtri attivi e qualita' grafica superlativa.
-----------------------------
ti ringrazio x consigli,appena mi arriva la scheda ti metto in atto,
mentre x scarico bios x la scheda+ guida che chiedevo ,era solo x prepararmi in anticipo e attuare le modifuche subito ,x rendere la mia 9800 una pro.
http://www.ocfaq.com/softmod/bios.php
Vai qua e scarica il bios per Hercules 9800 Pro, la vga ti verra' riconosciuta come autentica Pro e le frequenze vengono portate a 378/337.5MHz rispettivamente per gpu/memoria.
Ottima scelta, ne resterai sicuramente soddisfatto.
Ciao
Vai qua e scarica il bios per Hercules 9800 Pro, la vga ti verra' riconosciuta come autentica Pro e le frequenze vengono portate a 378/337.5MHz rispettivamente per gpu/memoria.
Ciao
la mia sapphire 9800 lissia in win dice che è 9800pro!! ma io il bios non l'ho cambiato!
cmq quel bios è valido pure per la mia??
in gestione periferiche come te la riconosce ?
Che driver monti ?
A me prima dell'aggiornamento me la riconosceva come liscia e si caricava i driver della liscia stessa.
Comunque si, penso vada bene per tutte.
Servono questi files: Flashrom v2.17 + Atiflash v1.5 che trovate in fondo alla pagine.
playmake
27-11-2003, 14:49
questa è la guida x flashare @ xt, basta che anzikè usare il bios della xt usiate il bios della pro, e quindi conseguenmtemente al digitare il comando di flash dovrete scrivere:
flashrom -p 0 nomedelbiosdella9800pro
tutto qui
playmake
27-11-2003, 14:50
come nn detto vi ho trovato dirtettamente tutta la guida per flasharla @ pro, qui:
http://www.digitalsynapses.com/articles/9800npflash/
playmake
27-11-2003, 14:51
Che wb gpu monta la tua Hercules ?
Quanto hai fatto al massimo al 3dm2003 con setting di default ?
Ciao
monto un rv 400 lunasio, al 3dmerd in default faccio circa 5800 se nn mi ricordo male!
scusate se mi inserisco ma mi potete dire se una SAPPHIRE 9700 PRO ha qualche possibilita' di essere trasformata in 9800-9800 pro?
altrimenti mi tocca venderla
ciao :muro: :muro:
in gestione periferiche come te la riconosce ?
Che driver monti ?
A me prima dell'aggiornamento me la riconosceva come liscia e si caricava i driver della liscia stessa.
Comunque si, penso vada bene per tutte.
Servono questi files: Flashrom v2.17 + Atiflash v1.5 che trovate in fondo alla pagine.
a me con i driver in dotazione catalyst 3.6 come pro
con i 3.9 uguale!
cmq ora attendo che mi arrivi il dissy della thermaltake e poi inizio a pomparla!!:D
Originariamente inviato da incas
scusate se mi inserisco ma mi potete dire se una SAPPHIRE 9700 PRO ha qualche possibilita' di essere trasformata in 9800-9800 pro?
altrimenti mi tocca venderla
ciao :muro: :muro:
----------------------------------------------------------------------------------
nessuno mi puo' consigliare?
playmake
27-11-2003, 17:27
Originariamente inviato da incas
----------------------------------------------------------------------------------
nessuno mi puo' consigliare?
NON farlo nn ne vale la pena, nn so sinceramente aiutarti ma la differenza tra le due è così irrisoria che nn ne trarresti beneficio. al max comprati un super dissi e clocca la tua ma nn poenso ke tu possa avere problemi nei gioki... :sofico:
Mi date delle indicazioni per trsf la mia Hercules 9800@PRO??
GRAZIE;)
playmake
28-11-2003, 14:00
Originariamente inviato da ilcste
Mi date delle indicazioni per trsf la mia Hercules 9800@PRO??
GRAZIE;)
nn per essere polemico, ma caxxo leggete prima di chiedere, 6 post soprta ho messo il link apposito, inoltre è tutto il post che do consigli su come vedere se la cosa è fattibile, ragazzi sono 3 pagine di post, nn 100, fate il piacere di leggere ;)
E la Sapphire 9800 lissia che memorie ha? sarei intenzionato ad acquistarla...
dfrtsvabz
02-12-2003, 12:38
ho una novita', vi ricordavate che stavo x acquistare una 9800 liscia della heuculers,be!forse riesco ad avere x lo stesso prezzo una 9800pro,non male se il colpo mi riesce direi che un 'affare!
dfrtsvabz
02-12-2003, 12:57
ho una novita', vi ricordavate che stavo x acquistare una 9800 liscia della heuculers,be!forse riesco ad avere x lo stesso prezzo una 9800pro,non male se il colpo mi riesce direi che un 'affare!
--------------------------------
era troppo facile !scheda soffiata!peccato
playmake
02-12-2003, 14:11
--------------------------------
era troppo facile !scheda soffiata!peccato
io nn mi farei problemi, se la 9800 liscia è hercules la moddi a pro senza problema alcuno se nn sei sfigatyo come nn so kosa!
dfrtsvabz
02-12-2003, 17:28
io nn mi farei problemi, se la 9800 liscia è hercules la moddi a pro senza problema alcuno se nn sei sfigatyo come nn so kosa!
-------------------------------
ti faccio 2 esempi e poi giudica tu se non sono un po' sfigato.
ordinato 9800 venerdi' mattina ,oggi era da ritirare,ma la scheda non arriva che tra 2 settimane ,questo e' quanto mi e' stato detto questa mattina dal negozio,alche' io ho risposto picche,ossia ordine annullato.
seconda occasione una 9800 stavolta PRO,(proposta da un tipo)prima ci si era messi d'accordo x prezzo e acquisto al 99,9 x cento,in secondo tempo mi arriva un 'email,nella quale mi si avvisava che la scheda era stata venduta a prezzo superiore a quello stabilito.
se questa non sfiga,non so 'cosa sia!!
ora ho provato a cambiare negozio il quale m ha promesso che x giovedi' avro' la scheda!!(spero)
ma oggi non e' VENERDI' 17? O NO?
playmake
02-12-2003, 17:35
guarda hercules è lenta di suo pure io l'ho aspettata, due settimane abbondanti, ma ne vale la pena, fidati, se vuoi ti mando un pvt e ti dico dove l'ho presa io ;)
cmq le hercules montano tutte mem samsung e quindi al 99.99999999999999999999999999999999999999999999% vanno @ pro, se nn ci vanno è perkè hanno qlc problema!
dfrtsvabz
02-12-2003, 17:55
guarda hercules è lenta di suo pure io l'ho aspettata, due settimane abbondanti, ma ne vale la pena, fidati, se vuoi ti mando un pvt e ti dico dove l'ho presa io ;)
cmq le hercules montano tutte mem samsung e quindi al 99.99999999999999999999999999999999999999999999% vanno @ pro, se nn ci vanno è perkè hanno qlc problema!
...........................
ti darei ragione,quando dici che l'erculers e' lenta di suo, ma quando il negozio ti garantisce che ti dovrebbe arrivare in meno di 1 settimana e poi non ti arriva,io vorrei solo sapere perche' ha garantito di persona il titolare e poi come al solito non arriva niente?
mandami pure un pvt,non si sa' mai che giovedi' rimanga a bocca asciutta.
grazie!:muro: :muro:
NeoReeeves
04-12-2003, 21:54
Allora l'acquisto migliore è Una Radeon 9800 Hercules NON SE per moddarla a @pro...
Per moddarla prima si fa un test e se regge si flasha il Bios, per flasharlo serve un software giusto? non altre strane cose... Quindi la SE sia Sapphire che Hercules AIW non sono consigliate per il MOD...
Giusto?
ma la 9800 liscia non si trova da nessuna parte!!!
Originariamente inviato da NeoReeeves
Allora l'acquisto migliore è Una Radeon 9800 Hercules NON SE per moddarla a @pro...
Per moddarla prima si fa un test e se regge si flasha il Bios, per flasharlo serve un software giusto? non altre strane cose... Quindi la SE sia Sapphire che Hercules AIW non sono consigliate per il MOD...
Giusto?
ma la 9800 liscia non si trova da nessuna parte!!!
io ho la sapphire 9800 liscia e ha un buon margine di oc!! per ora aspetto che mi arrivi il dissy della zalman per poterla spingere bene e flashare il bios
NeoReeeves
05-12-2003, 09:01
Mi mandate qualche negozio online che le abbia ankora disponibili?? GRAZIE!!! Non riesco a trovarne!
NeoReeeves
05-12-2003, 11:24
Ma anke la Retail va bene??
Mi mandate qualche negozio online che le abbia ankora disponibili?? GRAZIE!!! Non riesco a trovarne!
per le 9800??
io l'ho presa qua (www.swzsystem.it)
Ma anke la Retail va bene??
la versione retail è la versione con software manuali etc. etc.
certo che va bene!
NeoReeeves
05-12-2003, 14:30
Una Radeon 9800 liscia Hercules a 250 € va bene?? E' Praticamente nuova.... Consigliatemi
MiKeLezZ
05-12-2003, 14:34
Una Radeon 9800 liscia Hercules a 250 € va bene?? E' Praticamente nuova.... Consigliatemi
Io l'accatterei al volo
NeoReeeves
05-12-2003, 14:43
Ok grazie per la Disponibilità!!! W il forum!!! Appena mi arriva poi la Oveclokko!!! se ho qualche problema torno da Voi...
THX
ma l'hai vista su quel sito??
cmq i prezzi sono al netto di iva ti ricordo
NeoReeeves
05-12-2003, 14:47
Come calcolare l'iva? me la vendono così mica vuole l'iva...
Come calcolare l'iva? me la vendono così mica vuole l'iva...
niente pensavo che l'avevi vista su quel sito!!
invece è usata la tua
sorry
ciao:)
dfrtsvabz
11-12-2003, 11:08
Ciao
---------------------------------------------------
scheda arrivata e fleshata,con piccolo problema.
regge il core a 360,
mentre
le mem. a 300.valori + stabili.
e' normale?
ps. x le mem. i 300mhz li devo calcolare x 2,ossia devo dire che le mem. viaggiano a 600mhz.(dubbio)
---------------------------------------------------
scheda arrivata e fleshata,con piccolo problema.
regge il core a 360,
mentre
le mem. a 300.valori + stabili.
e' normale?
ps. x le mem. i 300mhz li devo calcolare x 2,ossia devo dire che le mem. viaggiano a 600mhz.(dubbio)
solo 360 ? Mi sembra poco.. (per modo di dire!). Ma hai già flashato il bios della 9800 PRO ? Se si dovrebbe ora essere impostato a 378Mhz e ram 337,5...
PS - Si devi moltiplicare per due (DDR ;)
Comunque ieri l'ho <<tirata>> (la mia Hercules 9800@PRO) a 409 Mhz e 369 le ram (a 370 ho artefatti, comunque mi sembra un ottimo valore). Forse di GPU posso salire ancora...
dfrtsvabz
11-12-2003, 11:37
Originariamente inviato da Correx
solo 360 ? Mi sembra poco.. (per modo di dire!). Ma hai già flashato il bios della 9800 PRO ? Se si dovrebbe ora essere impostato a 378Mhz e ram 337,5...
PS - Si devi moltiplicare per due (DDR ;)
Comunque ieri l'ho <<tirata>> (la mia Hercules 9800@PRO) a 409 Mhz e 369 le ram (a 370 ho artefatti, comunque mi sembra un ottimo valore). Forse di GPU posso salire ancora...
----------------------------------------------------------
che abbia sbagliato,qualcosa ?che suggerimenti puoi darmi?
non penso che mia hercules nuova di pacco abbia qualcosa che non vada!
prima di flasharla, col bios vecchio hai provato con prg tipo rage3d (IMHO l'ultima versione il migliore) a vedere se reggeva le frequenze di default della 9800 PRO che sono 378/337,5 MHz ?
Ora che l'hai flashata (con atiflash immagino) che frequenze di def hai? (sempre con rage3d o similari)
Non riesco a capire da dove ti spuntano sti 360 Mhz...
PS Hai la 9800 Hercules con dissi sulle mem e ventola blu con dissi in rame , spero( le frequenze di def. erano 325/290 Mhz ?)
dfrtsvabz
11-12-2003, 14:14
prima di flasharla, col bios vecchio hai provato con prg tipo rage3d (IMHO l'ultima versione il migliore) a vedere se reggeva le frequenze di default della 9800 PRO che sono 378/337,5 MHz ?
Ora che l'hai flashata (con atiflash immagino) che frequenze di def hai? (sempre con rage3d o similari)
Non riesco a capire da dove ti spuntano sti 360 Mhz...
PS Hai la 9800 Hercules con dissi sulle mem e ventola blu con dissi in rame , spero( le frequenze di def. erano 325/290 Mhz ?)
................................................................................
provato prima con riva tuner,e le mem . reggevano i 400mhz.
attulmente la scheda viaggia a 378/337,5,ma se devo inpegnarla in un 3d ,tipo mark 2001,l'immagini mi appaino allungate e distorte.quindi mi tocca abbassare il core a 360 e le mem. a 300. x vedere con esattezza le seguenze del test.
ps. ho la 9800 hercules che dici tu(freq.325/290)
prima del flash bios a quanto ti reggeva ?
Che driver monti ?
Fammi sapere.
dfrtsvabz
11-12-2003, 14:33
prima del flash bios a quanto ti reggeva ?
Che driver monti ?
Fammi sapere.
.................................................
prima mi reggeva i 350 core,mem 346.(oltre si riavviava sistema)
drive attuali 3,6
ps. e' possibile che avendo caricato il bios + aggionato mi succeda questo?
dico cosi' poiche' ho notato che ci sno 2 versioni di bios,con date differenti.(2003/04/29 e 2003/03/14 il mio e' il primo)
il mio bios e' datato 2003/03/25. Vuoi provarlo ?
Come driver monto gli Omega su 3.9.
dfrtsvabz
11-12-2003, 16:09
il mio bios e' datato 2003/03/25. Vuoi provarlo ?
Come driver monto gli Omega su 3.9.
............................................
ci provo !me lo spedisci?
dfrtsvabz
11-12-2003, 17:23
............................................
ci provo !me lo spedisci?
chip mem . codice SAMSUNG 322
qualcuno sa' dirmi se se il 322 si riferisce ai NS?
il titolo del mio bios e' il seguente: R350 Samsung DDR BIOS - P/N 113-A14801-101.
Utilizzi ragedit vero ?
si te lo posso mandare a mezzo mail.
dfrtsvabz
12-12-2003, 11:03
il titolo del mio bios e' il seguente: R350 Samsung DDR BIOS - P/N 113-A14801-101.
Utilizzi ragedit vero ?
si te lo posso mandare a mezzo mail.
......................................................................
nel frattempo ho cambiato bios x la scheda video
scaricando e installando quello dell' ati radeon9800 pro.
e ho ottenuti questi valori:
core a 360
mem. a 660 - 15006
......
core a 360
mem. a 680 -15002
..........
core a 360
mem a 700 -14951
.........
core a 360
mem. a 720 -14918
.......
core a 380
mem. a 740- 15096
valore massimo ottenuto dalla scheda video.
so' che i valori non sono al top. pero' con il bios dell ati radeon le mem. hanno superato i 700.
se mi spedisci il tuo bios lo provo e poi ti faccio sapere.
ps.il bios deve essere proprio quello dell 'HERCULES o si puo'installare anche quello di un'altra scheda video,ma che abbia le stesse mem. come ho fatto io?
grazie x aiuto!!!
Hercules.9800PRO.128.Samsung28.bin
dammi il tuo indirizzo mail e te lo mando anche subito.
Ciao
dfrtsvabz
12-12-2003, 11:39
Hercules.9800PRO.128.Samsung28.bin
dammi il tuo indirizzo mail e te lo mando anche subito.
Ciao
..............................................
lupo19964@virgilio.it
dei valori cosa ne pensi?
......................................................................
nel frattempo ho cambiato bios x la scheda video
scaricando e installando quello dell' ati radeon9800 pro.
e ho ottenuti questi valori:
core a 360
mem. a 660 - 15006
......
core a 360
mem. a 680 -15002
..........
core a 360
mem a 700 -14951
.........
core a 360
mem. a 720 -14918
.......
core a 380
mem. a 740- 15096
valore massimo ottenuto dalla scheda video.
so' che i valori non sono al top. pero' con il bios dell ati radeon le mem. hanno superato i 700.
se mi spedisci il tuo bios lo provo e poi ti faccio sapere.
ps.il bios deve essere proprio quello dell 'HERCULES o si puo'installare anche quello di un'altra scheda video,ma che abbia le stesse mem. come ho fatto io?
grazie x aiuto!!!
Infatti non sono proprio al top... P4 3 GHz e mem 3200, 15096 ??(3dmark1?!) ... Io in default a 378/337,5 faccio 16153...
dfrtsvabz
12-12-2003, 11:57
[QUOTE]Originariamente inviato da LUPO19964
..............................................
x POMAL
lupo19964@virgilio.it
mio indirizzo email x bios
visto ke ci sono lo kiedo anke kua :D
io vorrei akuistare una 9800PRO, ma dai vostri post sembra ke la 9800 si possa portare a PRO senza problemi!!!
da kuel ke ho kapito ki usa una 9800 liscia kome kuesta (http://www.computercityhw.it/Computercity/ns.asp?wci=prodinfo&lng=1040&cur=3057&pid=ZCN02201&did=264&sr=0) ha le stesse prestazioni di una 9800PRO, giusto?
a kuesto punto, visto anke il risparmio ke andrei a fare, volevo kiedervi se ne vale la pena, se tutte le Hercules 3D Prophet 9800 sono overclokkabili e soprattutto KOME si fa ad overclokkarle... ;)
ciao :)
Originariamente inviato da dbpass
visto ke ci sono lo kiedo anke kua :D
io vorrei akuistare una 9800PRO, ma dai vostri post sembra ke la 9800 si possa portare a PRO senza problemi!!!
da kuel ke ho kapito ki usa una 9800 liscia kome kuesta (http://www.computercityhw.it/Computercity/ns.asp?wci=prodinfo&lng=1040&cur=3057&pid=ZCN02201&did=264&sr=0) ha le stesse prestazioni di una 9800PRO, giusto?
a kuesto punto, visto anke il risparmio ke andrei a fare, volevo kiedervi se ne vale la pena, se tutte le Hercules 3D Prophet 9800 sono overclokkabili e soprattutto KOME si fa ad overclokkarle... ;)
ciao :)
che sono overcloccabili non ci piove (nel cdrom incluso ti danno un prg per alzare MHz della GPU e delle MEM...), che si possa o meno flashare il bios della 9800 pro sopra, diciamo altissima probabilità... A me ha funzionato , l'utente sopra sembra avere avuto problemi...che spero abbia risolto ;)
kalma correx, sull'argomento sono un bel po' niubbazzo :rolleyes:
x portarla a 9800PRO devi flashare il bios? nn basta semplicemente alzare il ramdac?
da kuello ke avevo kapito io una 9800 e' IDENTIKA a una 9800PRO (kon tutta la storia delle 8 pipe e 256 bit), kon la SOLA differenza ke i mhz sono meno...nn e' kosì ?
uppo solo perke' la vado a prendere lunedì e vorrei essere sikuro :D
kalma correx, sull'argomento sono un bel po' niubbazzo :rolleyes:
x portarla a 9800PRO devi flashare il bios? nn basta semplicemente alzare il ramdac?
da kuello ke avevo kapito io una 9800 e' IDENTIKA a una 9800PRO (kon tutta la storia delle 8 pipe e 256 bit), kon la SOLA differenza ke i mhz sono meno...nn e' kosì ?
Si 8 pipe e 256 bit di accesso mem anche la 9800 liscia, penso pure io che siano praticamente identiche e differiscano solo per i Mhz in +. Comunque flashando il bios della PRO ( 3 minuti) windows si accorgerà di una nuova scheda video e ti richiederà i drivers. Sulle risorse di sistema ti spunta 9800 PRO, i giochi vedono una 9800 PRO e le frequenze sono impostate + alte quindi lavori di meno con programmini tipo radeonator o (consiglio) rage3d...
x cui i kasi sono 2: O si flasha o si lavora sul ramdac, ma non entrambe le kose assieme...
il riskio minore x il massimo risultato in kuale delle 2 opzioni risiede ? :)
ehm frekuenza della ram? ho detto una kagata? :cry:
x cui i kasi sono 2: O si flasha o si lavora sul ramdac, ma non entrambe le kose assieme...
il riskio minore x il massimo risultato in kuale delle 2 opzioni risiede ? :)
e come no ? Prima flashi il bios, poi ti diverti a salire ancora più sù coi soliti rage3d e vari...
Sono salito fino a 409/369 :cool: Ma penso che la GPU salga ankoraaa (affamato di fps? :) )
ok Correx sto ordinando la 9800 liscia liscietta della Hercules, vero ke poi mi dai una manina a sventrarla x bene? :D
playmake
12-12-2003, 18:47
ok Correx sto ordinando la 9800 liscia liscietta della Hercules, vero ke poi mi dai una manina a sventrarla x bene? :D
nn solo lui, tutti ti daranno una mano, se possibile ;)
MiKeLezZ
12-12-2003, 18:48
Dove l'hai trovata??????????
dfrtsvabz
12-12-2003, 20:09
Infatti non sono proprio al top... P4 3 GHz e mem 3200, 15096 ??(3dmark1?!) ... Io in default a 378/337,5 faccio 16153...
................................
forse ho trovato il motivo perche' la mia hercules non arriva al top.
stando alla scritta del chip .
K4D263238E-GC33
sembrerebbe che le mem.
possano viaggire a 300mhz(600mhz) e non oltre
(stando al sito ufficiale della samsung)
ditemi che non e' cosi'! altrimenti e' inutile flashare la scheda,poiche' non arrivera' mai' al top.
e' vero che mi sbaglio?
mike su www.computercityhw.it la vendono ma, KIARAMENTE, nn e' disponibile si parla di 1 forse 2 settimane, kon le vakanze di mezzo ecc ecc...
alla fine mi sono dovuto prendere la 9800PRO della Sapphire...ke pakko :(
MiKeLezZ
12-12-2003, 21:37
mike su www.computercityhw.it la vendono ma, KIARAMENTE, nn e' disponibile si parla di 1 forse 2 settimane, kon le vakanze di mezzo ecc ecc...
alla fine mi sono dovuto prendere la 9800PRO della Sapphire...ke pakko :(
Grazie! Però son tutti uguali questi shop..disponibilità di articoli, zero!
Alla fine mi sono buttato su una buon vecchia 9700pro Hercules...Non sarà il massimo ma il prezzo è ottimo e per una decina di frames in meno chissenefrega dei punti, no?
si infatti, a me e' entrata una mega assistenza ad un cliente altrimenti 4 gambe x una skeda video nn le buttavo nemmeno se c'era dentro Nina Morich
o forse sì...
dfrtsvabz
13-12-2003, 08:49
................................
forse ho trovato il motivo perche' la mia hercules non arriva al top.
stando alla scritta del chip .
K4D263238E-GC33
sembrerebbe che le mem.
possano viaggire a 300mhz(600mhz) e non oltre
(stando al sito ufficiale della samsung)
ditemi che non e' cosi'! altrimenti e' inutile flashare la scheda,poiche' non arrivera' mai' al top.
e' vero che mi sbaglio?
..................................................
un piccolo aiutino mi servirebbe x chiarire i miei dubbi su mem. !!
(GC33 EQUIVALE A 3,3NS?)
grazie.
hai staccato i dissy dalle memorie della hercules ?
in pratica quali sono i sintomi della instabilita' quando cloccki la vga ?
Hai provato a salire in asincrono ?
dfrtsvabz
13-12-2003, 11:59
hai staccato i dissy dalle memorie della hercules ?
in pratica quali sono i sintomi della instabilita' quando cloccki la vga ?
Hai provato a salire in asincrono ?
----------------------------------
io personalmente non ho staccato dis. mem.
x me lo ha fatto un tipo,il quale ha la mia stessa scheda video e poi mi ha spedito i dati,i sintomi sono che se supero i 380 di core e i 370 di mem . la scheda in 3d mardk 2001 fa le bizze,in poche parole oltre tali valori non ci va',questo dipende solo e unicamente dalle mem. che in effetti viaggiano a 3,3ns?
ho provato anche in asicrono stessa cosa.
sto' pensando di vendere la scheda non sono affato sodisfatto delle prestazioni .
e' provabile che la dia via la mia 9800 x una 9800xt.
esattamente quali sono i sintomi ?
Se sali solo col i mhz del core ti vengono visualizzati puntini forse ?
Le tue memorie si clocckano tutto sommato bene, magari se raffreddassi a aliquido come faccio io potresti prendere qualche mhz i piu' anche sulle memorie, raffreddando a liquido la vga, questa sta tutta piu' fresca.
La mia scheda grafica ad aria col dissy di serie visualizzava puntini nel 3dm2003 dopo i 420MHz circa, invece a liquido leggermente refrigerato e wb lunaforce 3 ho 3dmarkcato a 2003 fino a 459MHz l'acqua la tenevo ad una temperatura media di 17°, quindi non particolarmante bassa.
Col nuovo Keops gpu e con acqua a temperature ancora piu' basse in base alle mie stime potrei salire di altri 20/25mhz circa senza nessuna voltmod.
Le memorie le ho testate fino a 376/380mhz non e' il limite comunque.
dissy di serie ?
si...per adesso... A proposito, chi lo ha già sostituito con un overblock ?? Vanno bene quelli per chipset ? I fori per l'aggancio al pcb sono gli stessi ? Il dissi sul retro della scheda si deve togliere o si può lasciare ?
Comunque quello originale non mi dispiace...ve lo allego <<acceso>>...
lo sostituito io.
A proposito, devo vendermi il wb della gpu, cioe' wb+staffa d'aggancio, trattasia di un Lunaforce 3 se sei interessato fammi un fischio.
Il dissy sul retro non si toglie e non conviene nemmeno.
Le nostre vga raffreddate a liquido, caro mio, salgono da Dio.
Se sei interessato, ti mondo qualche foto, del prodotto in questione.
ti ringrazio pomal (a proposito sono di Mazara del Vallo;) ma preferisco prenderlo (vedendolo prima) a Roma, dove lavoro...
Quindi andrei <<molto>> oltre i 409Mhz gpu max che raggiungo ora?
Perchè la mia ex 9600 pro saliva a 478 grrrr col dissi di serie ?
non scendi per Natale da queste parti ?
Comunque posso dirti questo, a liquido a temperatura ambiente il mio chip non visualizza puntini fino a 445MHz, mentre a liquido leggermente refrigerato stabilizato ad un range termico compreso tra i 16° e i 18° ho fatto il 3dm2003 fino a 459Mhz.
Ieri mi e' arrivato il keops gpu, con una capacita' di smaltimento termico superiore a quella del buon Lunaforce 3, non mi resta che coibentarlo e attaccare i tubi al refri e vedere dove arrivo con temperature dell'acqua ancora piu' basse.
La 9600 consuma di meno, scalda di meno, ha 4pipelline di rendering e il bus a 128bit, quindi per questo la si puo' tirare di piu' e risulta meno esigente a raffreddamento, tali chips di vga hanno processo produttivo a 0.12micron (mi pare), contro il canonico 0.15micron dei fratelloni.
non scendi per Natale da queste parti ?
....
purtroppo lavoro...Ho appena visto lo Ybris Keops Gpu 650 black ATI, con la staffa... Mi pare fantastico! Mi butterò anch'io su questo , grazie della dritta ;)
dfrtsvabz
13-12-2003, 16:08
esattamente quali sono i sintomi ?
Se sali solo col i mhz del core ti vengono visualizzati puntini forse ?
Le tue memorie si clocckano tutto sommato bene, magari se raffreddassi a aliquido come faccio io potresti prendere qualche mhz i piu' anche sulle memorie, raffreddando a liquido la vga, questa sta tutta piu' fresca.
La mia scheda grafica ad aria col dissy di serie visualizzava puntini nel 3dm2003 dopo i 420MHz circa, invece a liquido leggermente refrigerato e wb lunaforce 3 ho 3dmarkcato a 2003 fino a 459MHz l'acqua la tenevo ad una temperatura media di 17°, quindi non particolarmante bassa.
Col nuovo Keops gpu e con acqua a temperature ancora piu' basse in base alle mie stime potrei salire di altri 20/25mhz circa senza nessuna voltmod.
Le memorie le ho testate fino a 376/380mhz non e' il limite comunque.
......................................................
premettendo che il core della mia non sale+ 380 e le mem.non vanno oltre 370,non mi sembra molto,considerando che c'e chi e' arrivato a avere 409 di core e 390 di mem. senza flashare la scheda e senza mettere un raffreddamento a liquido come alla tua.comunque mi aspettavo di piu' .
......................................................
premettendo che il core della mia non sale+ 380 e le mem.non vanno oltre 370,non mi sembra molto,considerando che c'e chi e' arrivato a avere 409 di core e 390 di mem. senza flashare la scheda e senza mettere un raffreddamento a liquido come alla tua.comunque mi aspettavo di piu' .
non so cosa dirti, vga sfortunata.
Considera che quelle sono frequenze da test, punto e basta, la cosa importante e' che tali esemplare reggano bene le frequenze tipiche di una 9800pro.
Quando con un chip si sale troppo di frequenza, la stabilita' di un sistema potrebbe anche risentirne, questo anche se il pc apparentemente e solo apparentemente sembra stabile, tutto viaggia sul filo del rasoio, con un equilibrio precario.
Non cambiare la vga solo perche' non ti soddisfa l'overclock, semmai potresti cambiarla nel caso in cui non di soddisfa l'accellerazione hardware in ambiente puramente ludico.
Comunque prima che io facevo il flash bios, le frequenze di overclock +o- erano le stesso col sistema di raffreddamento di serie.
Ti cordializzo.
dfrtsvabz
21-12-2003, 09:20
non so cosa dirti, vga sfortunata.
Considera che quelle sono frequenze da test, punto e basta, la cosa importante e' che tali esemplare reggano bene le frequenze tipiche di una 9800pro.
Quando con un chip si sale troppo di frequenza, la stabilita' di un sistema potrebbe anche risentirne, questo anche se il pc apparentemente e solo apparentemente sembra stabile, tutto viaggia sul filo del rasoio, con un equilibrio precario.
Non cambiare la vga solo perche' non ti soddisfa l'overclock, semmai potresti cambiarla nel caso in cui non di soddisfa l'accellerazione hardware in ambiente puramente ludico.
Comunque prima che io facevo il flash bios, le frequenze di overclock +o- erano le stesso col sistema di raffreddamento di serie.
Ti cordializzo.
.......................
comunque mi sono deciso: chi la vuole la scheda la vendo.!!!!!
forse i giochi ti girano male, non credo che con una XT o 5950 di casa nvidia girino tanto meglio.
Ti cordializzo.
dfrtsvabz
21-12-2003, 11:21
forse i giochi ti girano male, non credo che con una XT o 5950 di casa nvidia girino tanto meglio.
Ti cordializzo.
....................................
non prendo piu' una xt ma qualcosa che si avvicina di molto,se non meglio e come...(stanndo a quello che mi hanno detto)
unica cosa che ordinando una nuova scheda,che mi arrivera' a giorni e visto che che mi ritrovo con l'Hercules 9800 sul groppone e visto che chi la doveva prendere ha cambiato idea,x motivi di liquidi. mi ritrovero' con due schede.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.