PDA

View Full Version : Piaggio Vespa Pro e contro

The March
20-11-2003, 13:16
Esprimetevi su:
_Prestazioni
_Estetica
_Comodità

NOTA
intendo la vespa quella con le marce non il plasticone (scooter)

Spike
20-11-2003, 13:17
Anche lo scooter 50 ha la carrozzeria in metallo, comunque per piaggio il problema è lassistenza post vendita.

The March
20-11-2003, 13:22
....
magari mi sono spiegato male...
io intendevo la vespa l'immortale

marben
04-12-2003, 19:41
Ho un Vespino 50L del 1968...

prestazioni... beh il motore della Vespa "come da fabbrica" non è mai stato un fulmine, ma con una corretta messa a punto può farsi vale. La mia dovrebbe fare oltre 70 km/h :D

Un Vespone PX 125 penso superi tranquillamente i 110...

Estetica... intramontabile :) :eek:

Comodità... un variatore da più comodità, ma anche una guida meno intensa ed divertente... Quanto alla postura, magari potrebbe risultare scomodo il pedale del freno, ma si dovrebbe abvituare (io non ho problemi)... ;)

lnessuno
04-12-2003, 19:45
pro: ha pochi "contro"

contro: è una vespa :D

scherzo dai :p a me la vespa non piace molto, preferisco una moto "classica" o uno scuter... cmq ce l'aveva mio cugino e si trovava bene :)

The March
05-12-2003, 08:11
io ho un px 150..
non mi hanno fatto fare l'esame della patente a con la mia perchè diceva che il px 150 non ragginuge i 100 km/h

visto ke quando me lo hanno dato era da buttare via me lo sono rimesso completamente a posto..........
e sono in grado di fare una "corretta messa a punto" quindi....
spiegami un po come hai fatto a fare andare la vespa 50 a 70km/h....

grazie!!!!

p.s.
il mio contachilometri si è rotto tornando in dietra dal collaudo, essendo che il collaudo l'ho fatto il primo giorno che era funzionante non ho potuto provare la velocità massima che mi segnava, ma ho potuto constatare che secondo il contachilòometri in terza faceva gli 80...
qualche giorno fa ho provato sul lungo la vaspa con un mio amico in macchina che mi stava ataccato per vedere la velocità....
in quarta praticamente fuorigiri fa i 95

marben
05-12-2003, 18:43
Originariamente inviato da The March

visto ke quando me lo hanno dato era da buttare via me lo sono rimesso completamente a posto..........
e sono in grado di fare una "corretta messa a punto" quindi....
spiegami un po come hai fatto a fare andare la vespa 50 a 70km/h....

Dubito potrò esserti d'aiuto, poichè l'intervento non è opera mia (ho 15 anni...), ma di un meccanico che conosco.
E' doveroso però precisare che la mia Vespa 50L non ha il marmittino originale, ma una marmitta compatibile con la 90 Super Sprint...
Sicuramente questa ha influito sulle prestazioni... ;)