PDA

View Full Version : Stavo per prendere un asus M3, ma.....


Maverick82^
20-11-2003, 12:47
Dato che l'amilo serie M*400 è introvabile, mi sono orientato verso la serie M3 dell'asus. In pratica il modello con centrino a 1.4 ghz era il modello che faceva proprio per me. Ma guardando tra le caratteristiche ho notato l'assenza del TV-OUT!! :mad: :mad:
Ma cavolo non riesco a trovare un compromesso!!!
Ora sono di nuovo punto e a capo! :muro: :muro:

Masterminator
20-11-2003, 14:41
Esatto grandissima mancanza quella del tv out.
Anche io ero indeciso, dell'amilo cosa mi dici?
Sembra un bel portatile, ma non impressionano per qualità dei componenti! Mentre ASUS ha pochi rivali.
Il display del M3 a 256K colori come lo trovi se lo hai visto?

Maverick82^
20-11-2003, 14:51
Originariamente inviato da Masterminator
Esatto grandissima mancanza quella del tv out.
Anche io ero indeciso, dell'amilo cosa mi dici?
Sembra un bel portatile, ma non impressionano per qualità dei componenti! Mentre ASUS ha pochi rivali.
Il display del M3 a 256K colori come lo trovi se lo hai visto?

No putroppo il display dell'asus non l'ho visto. Peccato veramente per il tv-out! Lo avrei preso di sicuro.
L'amilo equipaggiato con centrino 1.4 ghz è veramente un bel portatile (unica pecca 256mb ram), ma è andato a ruba, e adesso risulta difficile trovarlo. Adesso stavo guradando delle caratteristiche di un BenQ a un prezzo interessante, ma non so niente di sta BenQ:confused:

Psychnology
20-11-2003, 18:27
ti serve veramente il tv out'
e poi, mi chiedevo se non esistano cavi adattatori da vga a televisore...

Masterminator
20-11-2003, 19:56
Adattatore VGA-Composito ne esistono ma costano tanto >70€ (della trust)

Bosshogg
20-11-2003, 21:31
Originariamente inviato da Maverick82^
Adesso stavo guradando delle caratteristiche di un BenQ a un prezzo interessante, ma non so niente di sta BenQ:confused:


BenQ=Acer

L'Acer è stata comprata dalla BenQ.
;)

Maverick82^
20-11-2003, 21:35
Davvero? Wow allora le quotazioni del BenQ salgoono :D
Aspetto ancora qualche settimana, e nel caso in cui non ci fosse niente di migliore lo prendo al volo.

Psychnology
20-11-2003, 22:04
Ma chi l'ha detto???
Mi indichi dove l'hai letto?

Per quel che ne so, Benq è stata creata da Acer.
Dopodichè Benq si è distaccata da Acer per diventare un marchio indipendente.

Che ora abbia comprato Acer mi sembra assolutamente improbabile... come può un pulcino inghiottire una gallina?

Maverick82^
20-11-2003, 22:06
Originariamente inviato da Psychnology
Ma chi l'ha detto???
Mi indichi dove l'hai letto?

Per quel che ne so, Benq è stata creata da Acer.
Dopodichè Benq si è distaccata da Acer per diventare un marchio indipendente.

Che ora abbia comprato Acer mi sembra assolutamente improbabile... come può un pulcino inghiottire una gallina?
......quando l'allievo supera il maestro ;)

Psychnology
20-11-2003, 22:08
Non si tratta di bravura, ma eventualmente di soldi.
comunque la cosa migliore sarebbe che tu indicassi il link della notoizia. Su digitimes di queste cose se ne parla certamente.

Maverick82^
20-11-2003, 22:13
Originariamente inviato da Psychnology
Non si tratta di bravura, ma eventualmente di soldi.
comunque la cosa migliore sarebbe che tu indicassi il link della notoizia. Su digitimes di queste cose se ne parla certamente.
guarda che non ho diffuso io la notizia. E' stato Bosshogg a parlarne nel thread
;)

Psychnology
20-11-2003, 22:14
si, hai ragione. Scusa...

Martin P
21-11-2003, 05:47
... non so se sia vero che Benq abbia comprato Acer (mi sembra strano che la notizia non sia uscita sulle riviste) comunque a suo tempo la Acer (creata dalla Texas) comprò la divisione pc di Texas-Instrumennt! ... la storia si ripete? :D

Dark_GRB
21-11-2003, 10:37
Ciao,

per tornare alla discussione dell'Asus... purtroppo non e' facile trovare un notebook "thin & light" come l'Asus che abbiano anche l'uscita TV ( o S-Video )... tra i pochi che ce l'hanno, gli IBM ThinkPad T40, i Compaq Evo 610c ( o 620c ora non ricordo ), ed il Dell Latitude D600 ed Inspirion 500m

A me poi piace il Samsung X10, pesa 1.85 kg ma mantiene il display da 14"; ha una scheda video GeForce 440 go da 64MB e l'uscita TV... ma si compra in UK e comunque costa caro :rolleyes:

Ciao,
Dark

Martin P
21-11-2003, 16:37
... per quanto riguarda il Thinkpad, adesso c'è un'ottima offerta, meno di 1500€ con schermo da 15 e centrino ;)

...io ne ho ordinato uno simile (purtroppo con un'offerta un po' meno vantaggiosa) e mi dovrebbe arrivare martedì, se vuoi ti faccio una rece ;)... qui (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=2765178#post2765178)

Masterminator
21-11-2003, 17:26
Originariamente inviato da Martin P
... per quanto riguarda il Thinkpad, adesso c'è un'ottima offerta, meno di 1500€ con schermo da 15 e centrino ;)

...io ne ho ordinato uno simile (purtroppo con un'offerta un po' meno vantaggiosa) e mi dovrebbe arrivare martedì, se vuoi ti faccio una rece ;)... qui (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=2765178#post2765178)

Sembra molto interessante R40! Sembra l'unico centrino con sk video decente a meno di 1500€ senza lo schermo 16:9. Possibile sia solo 2.8 kg?
Adesso apro un 3d sui centrini da 1500 euro e vediamo cosa ne esce fuori. Per lunedì voglio uscire di casa e comprarne uno!

Bosshogg
21-11-2003, 18:26
http://www.benq.it/about/

Chi siamo
Il Gruppo BenQ, ex Gruppo Acer Communications & Multimedia , è un'impresa globale che conta oltre 10.000 dipendenti in tutto il mondo e ha registrato un giro d'affari di 3,7 miliardi di Euro/3,2 miliardi di dollari nel 2001. Opera in tre principali settori: comunicazioni (prodotti wireless, rete e banda larga), tecnologia di visualizzazione (proiettori e schermi CRT e LCD) e optoelettronica (scanner, stampanti e prodotti per la memorizzazione digitale). Oggigiorno, la vita domestica, il lavoro e il tempo libero sembrano conpenetrarsi sempre di più e BenQ utilizzerà tutta la sua esperienza per creare dispositivi digitali che entreranno a far parte di questa nuova dimensione.

BenQ si trova in una posizione privilegiata per operare in questo nuovo mondo. Può contare sull'esperienza e sulla conoscenza tecnica accumulata durante la sua affiliazione al Gruppo Acer. Possiede più di 670 brevetti globali che riguardano schermi, prodotti per le comunicazioni e dispositivi di imaging e di memorizzazione. Inoltre, ha realizzato importanti attività di ricerca e sviluppo presso il Hsinchu Lab a Taiwan, il Suzhou Software Development Centre in Cina e il Wireless Technology Center a San Diego negli Stati Uniti. Attualmente, BenQ si avvale della collaborazione di circa 1200 esperti in tutto il mondo. Investe il 4% del suo reddito in attività di ricerca e sviluppo.

Ha stabilimenti di produzione in Malaysia, Messico, Cina e Taiwan. Lo stabilimento di BenQ Suzhou è il fiore all'occhiello della società con 600.000 metri quadrati e più di 6.000 dipendenti. Attualmente, il centro vanta una capacità di produzione annuale di 4 milioni di monitor, 8 milioni di tastiere e 4 milioni di scanner.


BenQ Europe
BenQ Europe aprì il suo primo ufficio a Eindhoven nei Paesi Bassi nel 1994. Sin dalla sua fondazione, l'azienda ha mantenuto un notevole tasso di crescita ed gli uffici nei Paesi Bassi ospitano la sede del Benelux e quella centrale per l'Europa. Negli ultimi tre anni, sono stati aperti uffici nel Regno Unito, in Germania, Austria (che si occupa anche dell'Europa dell'Est), Spagna, Italia e Svizzera. BenQ aprirà a breve anche un nuovo ufficio in Russia.

Tuttavia BenQ non è solo un nome famoso, è un'azienda animata dall'intento di mettere a disposizione dei propri clienti un personale addetto alle vendite, all'assistenza, alla logistica e al marketing che tenga nella giusta considerazione sia la clientela, sia i consumatori. Essendo parte di una più ampia azienda di Taiwan, sta considerando e sviluppando l'attuale strategia commerciale da una prospettiva paneuropea. L'azienda non mira soltanto a soddisfare le esigenze di un solo paese, bensì di introdurre i propri prodotti e servizi in tutta Europa, con l'intento di avvicinarsi al mercato e, in ultima analisi, ai consumatori.

Vi offriamo divertimento e qualità di vita.
Noi di BenQ concentriamo le nostre attività sul lato più divertente della tecnologia e della vita, in aree in cui è importante divertirsi. La tecnologia sta diventando sempre di più una parte integrante della nostra vita. Le vecchie distinzioni tra lavoro e divertimento, vecchi e giovani, esperti e principianti sono sempre meno marcate. Sta infatti emergendo una nuova classe di consumatori, esigenti e passionali, che desiderano provare nuovi stimoli, sorprese e occasioni di divertimento. Sono sempre alla ricerca del più avvincente stile di vita nella nostra era digitale, in cui nuove e funzionali tecnologie offrono innovazione, qualità e divertimento.

Disponiamo della tecnologia, dell'esperienza di fabbricazione e delle idee per creare i prodotti e lo stile di vita che cercano questi nuovi consumatori.

Miriamo a diventare dei leader nel settore delle comunicazioni e delle soluzioni multimediali.

Coinvolgiamo i consumatori attraverso la nostra rete di canali e otteniamo informazioni che si trasformano in nuove tecnologie e nuovi modi di lavorare con maggiore rapidità ed efficienza.

In definitiva, aiutiamo la gente a integrare tecnologia e stile di vita, poiché siamo convinti che è importante divertirsi.

BenQ offre divertimento e qualità di vita.


http://global.acer.com/about/organization.htm

Bosshogg
21-11-2003, 23:06
ecco dove ho l'ho letto sul sito di benq:)

Martin P
21-11-2003, 23:23
Originariamente inviato da Masterminator
Sembra molto interessante R40! Sembra l'unico centrino con sk video decente a meno di 1500€ senza lo schermo 16:9. Possibile sia solo 2.8 kg?
Adesso apro un 3d sui centrini da 1500 euro e vediamo cosa ne esce fuori. Per lunedì voglio uscire di casa e comprarne uno!

... stai attento che è un'offerta limitata, scade il 29/11/2003 ;)

per il peso non so... quando mi arriva te lo dico ;)

Masterminator
22-11-2003, 00:11
Originariamente inviato da Martin P
... stai attento che è un'offerta limitata, scade il 29/11/2003 ;)

per il peso non so... quando mi arriva te lo dico ;)

Ormai siamo alle strette ho trovato tutti i negozi dove comprare i portatili e ora via con qualche parere.
La lista dei papabili sono
=====
Olidata Tahom 4013c
+schermo SXGA 15'
+ti danno pen drive 128MB
+ATI 9000 64MB
+2.7Kg

-le dimensioni sono discrete
-centrino 1.3
-è olidata
=====

IBM R40
+Ati 7500 32MB
+XP pro
+IBM

-256MB
-centrino 1.3
-2x usb
======

ASUS M3425CH/3452CH
+2,27Kg
+ottima costruzione
+Borsa, mouse, e pen drive inclusi mi sembra
+centrino 1.4/1.6

-no TV out
-Sk video Intel
-display 256K
=======

ACER 291LCI
+centrino 1.4

-256MB
-30GB HD
-Dimensioni
-Sk video intel
=======

Da vedere ASUS S1310C
+piccolo
+1,8Kg
+borsa, mouse, pendrive

-256MB
-display 13.3 256K
-no tv out
-centrino 1.3
-sembra che il Combo sia esterno
================


Sono tutti sotto i 1500€ tranni il centrino 1.6 che va appena sopra!
Qualcuno che li ha cosa dice. Sarei interessato soprattutto al Tahom che come caratteristiche è il migliore (con 256MB aggiunti)
e poi direi IBM.
Ma forse per via della leggerezza la ia ragazza punterà su un ASUS

Martin P
22-11-2003, 02:57
... inutile che ti dica IBM ... ;) ... se ti serve sxga allora Olidata... in alternativa AsusM3

Masterminator
22-11-2003, 18:48
Vorrei proprio vederlo lo chassis x capire che dimensiona ha (dalle foto sembra grosso) ma non pesa molto 2.8: qualche negozio espone gli IBM?
Olidata Tahom sembra una bomaba ma vorrei vedere qualcuno che lo ha e mi dice come si trova.
Asus M3 è per la leggerezza e sicuramente non caschi male (assistenza 2 anni, e costruzione molto buona)

Martin P
22-11-2003, 21:05
io ho visto l'IBM con schermo da 14 ed era molto compatto, quello da 15 dovrebbe essere un po' + grande... comunque è difficilissimo trovarli esposti in qualche negozio :(

midget
24-11-2003, 01:16
Originariamente inviato da Martin P
... stai attento che è un'offerta limitata, scade il 29/11/2003


Mi potesti indicare dove e' in offerta ? sul sito di IBM non ho visto particolari offerte... :(

Martin P
24-11-2003, 01:26
Sul sito IBM lo trovi QUI (http://www-5.ibm.com/it/smallenterprise/) a 1299 + iva, altrimenti lo trovi a meno sui vari epto, eprice, amico-e ... quest'ultimo è il + economico, il modello è il TR45MIT ;)

gigit
24-11-2003, 02:49
io ho comprato l'olidata tehom 4000 a 1499
ma l'ho visto anche a 1350 in un supermercato
unica pecca per me di questo portatile è la risoluzione del monitor esagerata ma per te non è un problema da quanto ho letto
secondo me è il portatile giusto per te!
poi se vuoi prendere un centrino con video integrata prendi l'olidata tehome 2000 che costa meno dell'asus ed è a quanto ne so io l'unico con memorie ddr 333
il benq te lo consiglerei ma nonso se lo riesci a trovare, io l'ho ordinato ma dopo un mese di attesa ho preso l'olidata, che è sicuramente megli ma ho pagato un po di più