PDA

View Full Version : Con L'uscita Dei Dual Layer Conviene Prendere Un Mast Dvd Ora?

davestas
20-11-2003, 12:20
Ragazzi un post nel forum mi ha fattoriflettere dato che sto molto "sbattendo" per decidere che masterizzatore dvd acquistare- Conviene quindi acquistare ora un mast dvd e spendere circa 150 euro quando tra poco usciranno i dual layer?
(E inoltre penso che il prezzo di quelli che ci sono oggi si abbserrà parecchio).
Cosa fare?

Spyto
20-11-2003, 14:43
Se aspetti uscirà sempre qualcosa di migliore, altrimenti le case che fanno masterizzatori chiudono :D .

Secondo me ti conviene prenderlo adesso, se ne hai necessità, prima che arrivi a noi a prezzi decenti il dual layer e i supporti, passerà un pochetto.

davestas
20-11-2003, 17:18
SPYTO il problema è che il mio negoziante di fiducia mi ha detto che i dal layer qando usciranno non costeraano proprio tanto e poi scenderannno sbito perchè ci sarà subito una forte richiesta, SONO MOLTO INDECISO, accidenti...:( :( :muro: :muro:

MM
20-11-2003, 17:46
Ma il negoziante ha per caso una sfera di cristallo in laboratorio, al posto dell'oscilloscopio? :D
Io credo che sia troppo ottimista.... ;)

Spyto
20-11-2003, 22:02
Originariamente inviato da MM
Ma il negoziante ha per caso una sfera di cristallo in laboratorio, al posto dell'oscilloscopio? :D
Io credo che sia troppo ottimista.... ;)

:D :D

Mistral PaolinuX
20-11-2003, 23:09
Ciao !

I dual layer sono previsti per fine 2004, quindi ci vuole ancora 1 anno. Minimo, dato che le date di uscita dei formati DVD sono spesso slittate (tanto che su alcuni forum USA DVD è stato tradotto in "Delayed, Very Delayed"). Peraltro, dato che la tecnologia non dovrebbe cambiare troppo (si userà sempre un laser rosso a 650 nm, non il laser blu-ultravioletto-a 405 nm del Blu-Ray), secondo alcuni siti che si occupando di DVD potrebbe essere sufficiente un semplice up del fw per ottenere la compatibilità con i DVD dual layer. Quest'ultima notizia non è confermata, ma sto facendo qualche ricerchina internettesca a riguardo. Anzi, se passa di qui qualcuno che ne sa qualcosa e me lo fa sapere, lo ringrazio anticipatamente.

Un salutone a MM :D

silverman2k1
20-11-2003, 23:23
Originariamente inviato da davestas
Ragazzi un post nel forum mi ha fattoriflettere dato che sto molto "sbattendo" per decidere che masterizzatore dvd acquistare- Conviene quindi acquistare ora un mast dvd e spendere circa 150 euro quando tra poco usciranno i dual layer?
(E inoltre penso che il prezzo di quelli che ci sono oggi si abbserrà parecchio).
Cosa fare?

Cosa vuoi che siano 150 euro rispetto ai 400 sborsati 6 mesi fa per prendere il DRU500AX? :D
Senza considerare le perplessità e i dubbi di compatibilità dei prodotti "finiti" coi player in circolazione ... per non parlare delle montagne di bachi dei primi pochi sw di masterizzazione.
A parte gli scherzi, con quella cifra ti porti a casa un ottimo master dvd, che di sicuro avrà una vita utile di almeno un annetto.
Io non aspetterei oltre, almeno non fino a quando troverai il master in regalo nelle confezioni da 5Kg del Dixan!
:D :D

pippocalo
21-11-2003, 08:46
da quanto ho letto anch'io Philips sta sperimentando con modifiche fatte a partire da una macchina attuale 8x.
E da qui che derivano le voci che un aggiornamento firmware potrebbe.....

Nella pratica è sicuro che ci vorrà potenza e quindi la macchina 8x è indispensabile per quel motivo; ma non è affatto sicuro che sarà sufficiente un semplice aggiornamento firmware di quelle attuali.

Oltretutto le case produttrici hanno tutto l'interesse a farti ricomprare il masterizzatore piuttosto che consentireti un adattamento di quello che hai già.

Comunque concordo con le previsioni: almeno un anno da oggi per averlo "stabile" ma ancora con prezzi alti: presumo intorno ai 300 euro.

In pratica conviene aspettare solo a chi fa principalmente back-up dei propri film in DVD. Per tutti gli altri usi va bene il sistema attuale. L'unica vera incognita sarà la velocità di diffusione; se il dual layer si diffonderà molto rapidamente in due o tre anni potrebbero scomparire i DVD registrabili singolo strato.

Ma se uno compra oggi un masterizzatore DVD pensa di ultizzarlo oltre tre o quattro anni???

davestas
21-11-2003, 12:16
ragazzi io non so davvero che mastr scegliere, masterizzo non ogni giorno ma un po' di tutto e cioè mp3, divx, dvd film, giochi delle consolles........
Quale mi consigliate?
Grazie

Spyto
21-11-2003, 15:11
ragazzi io non so davvero che mastr scegliere, masterizzo non ogni giorno ma un po' di tutto e cioè mp3, divx, dvd film, giochi delle consolles........
Quale mi consigliate?
Grazie

180~190€ Pio A06
150~160€ Nec 1300A

Fai te, il primo è ottimo il secondo è buono, quindi ti posso dire che va a gusti, a me piace il Pio, vedi quanti soldi hai in tasca e fai anche il conto che devi comprare i DVD vergini.

davestas
21-11-2003, 21:23
prendo l'accoppiate lettore dvd-mast dvd o mast-dvd-mast cd?

Coyote74
21-11-2003, 21:34
Sicuramente l'accoppiata lettore dvd - master dvd. In effetti avendo un master dvd non te ne faresti più niente di un master cd.

Mistral PaolinuX
22-11-2003, 13:32
Quale mi consigliate?
Grazie

Ciao !

Ti consiglio di guardare il thread "Consigli per gli Acquisti", che trovi anche linkato nella mia sign.

Un salutone a pippocalo e coyote74 :D

Paolo