View Full Version : Con L'uscita Dei Dual Layer Conviene Prendere Un Mast Dvd Ora?
davestas
20-11-2003, 12:20
Ragazzi un post nel forum mi ha fattoriflettere dato che sto molto "sbattendo" per decidere che masterizzatore dvd acquistare- Conviene quindi acquistare ora un mast dvd e spendere circa 150 euro quando tra poco usciranno i dual layer?
(E inoltre penso che il prezzo di quelli che ci sono oggi si abbserrà parecchio).
Cosa fare?
Se aspetti uscirà sempre qualcosa di migliore, altrimenti le case che fanno masterizzatori chiudono :D .
Secondo me ti conviene prenderlo adesso, se ne hai necessità, prima che arrivi a noi a prezzi decenti il dual layer e i supporti, passerà un pochetto.
davestas
20-11-2003, 17:18
SPYTO il problema è che il mio negoziante di fiducia mi ha detto che i dal layer qando usciranno non costeraano proprio tanto e poi scenderannno sbito perchè ci sarà subito una forte richiesta, SONO MOLTO INDECISO, accidenti...:( :( :muro: :muro:
Ma il negoziante ha per caso una sfera di cristallo in laboratorio, al posto dell'oscilloscopio? :D
Io credo che sia troppo ottimista.... ;)
Originariamente inviato da MM
Ma il negoziante ha per caso una sfera di cristallo in laboratorio, al posto dell'oscilloscopio? :D
Io credo che sia troppo ottimista.... ;)
:D :D
Mistral PaolinuX
20-11-2003, 23:09
Ciao !
I dual layer sono previsti per fine 2004, quindi ci vuole ancora 1 anno. Minimo, dato che le date di uscita dei formati DVD sono spesso slittate (tanto che su alcuni forum USA DVD è stato tradotto in "Delayed, Very Delayed"). Peraltro, dato che la tecnologia non dovrebbe cambiare troppo (si userà sempre un laser rosso a 650 nm, non il laser blu-ultravioletto-a 405 nm del Blu-Ray), secondo alcuni siti che si occupando di DVD potrebbe essere sufficiente un semplice up del fw per ottenere la compatibilità con i DVD dual layer. Quest'ultima notizia non è confermata, ma sto facendo qualche ricerchina internettesca a riguardo. Anzi, se passa di qui qualcuno che ne sa qualcosa e me lo fa sapere, lo ringrazio anticipatamente.
Un salutone a MM :D
silverman2k1
20-11-2003, 23:23
Originariamente inviato da davestas
Ragazzi un post nel forum mi ha fattoriflettere dato che sto molto "sbattendo" per decidere che masterizzatore dvd acquistare- Conviene quindi acquistare ora un mast dvd e spendere circa 150 euro quando tra poco usciranno i dual layer?
(E inoltre penso che il prezzo di quelli che ci sono oggi si abbserrà parecchio).
Cosa fare?
Cosa vuoi che siano 150 euro rispetto ai 400 sborsati 6 mesi fa per prendere il DRU500AX? :D
Senza considerare le perplessità e i dubbi di compatibilità dei prodotti "finiti" coi player in circolazione ... per non parlare delle montagne di bachi dei primi pochi sw di masterizzazione.
A parte gli scherzi, con quella cifra ti porti a casa un ottimo master dvd, che di sicuro avrà una vita utile di almeno un annetto.
Io non aspetterei oltre, almeno non fino a quando troverai il master in regalo nelle confezioni da 5Kg del Dixan!
:D :D
pippocalo
21-11-2003, 08:46
da quanto ho letto anch'io Philips sta sperimentando con modifiche fatte a partire da una macchina attuale 8x.
E da qui che derivano le voci che un aggiornamento firmware potrebbe.....
Nella pratica è sicuro che ci vorrà potenza e quindi la macchina 8x è indispensabile per quel motivo; ma non è affatto sicuro che sarà sufficiente un semplice aggiornamento firmware di quelle attuali.
Oltretutto le case produttrici hanno tutto l'interesse a farti ricomprare il masterizzatore piuttosto che consentireti un adattamento di quello che hai già.
Comunque concordo con le previsioni: almeno un anno da oggi per averlo "stabile" ma ancora con prezzi alti: presumo intorno ai 300 euro.
In pratica conviene aspettare solo a chi fa principalmente back-up dei propri film in DVD. Per tutti gli altri usi va bene il sistema attuale. L'unica vera incognita sarà la velocità di diffusione; se il dual layer si diffonderà molto rapidamente in due o tre anni potrebbero scomparire i DVD registrabili singolo strato.
Ma se uno compra oggi un masterizzatore DVD pensa di ultizzarlo oltre tre o quattro anni???
davestas
21-11-2003, 12:16
ragazzi io non so davvero che mastr scegliere, masterizzo non ogni giorno ma un po' di tutto e cioè mp3, divx, dvd film, giochi delle consolles........
Quale mi consigliate?
Grazie
ragazzi io non so davvero che mastr scegliere, masterizzo non ogni giorno ma un po' di tutto e cioè mp3, divx, dvd film, giochi delle consolles........
Quale mi consigliate?
Grazie
180~190€ Pio A06
150~160€ Nec 1300A
Fai te, il primo è ottimo il secondo è buono, quindi ti posso dire che va a gusti, a me piace il Pio, vedi quanti soldi hai in tasca e fai anche il conto che devi comprare i DVD vergini.
davestas
21-11-2003, 21:23
prendo l'accoppiate lettore dvd-mast dvd o mast-dvd-mast cd?
Coyote74
21-11-2003, 21:34
Sicuramente l'accoppiata lettore dvd - master dvd. In effetti avendo un master dvd non te ne faresti più niente di un master cd.
Mistral PaolinuX
22-11-2003, 13:32
Quale mi consigliate?
Grazie
Ciao !
Ti consiglio di guardare il thread "Consigli per gli Acquisti", che trovi anche linkato nella mia sign.
Un salutone a pippocalo e coyote74 :D
Paolo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.