Lorenzo75
20-11-2003, 11:30
In Aprile volevo assemblare un nuovo pc e alla fine ho rinunciato perchè il budget che mi ero imposto non mi bastava per ottenere ciò che desideravo...in questi mesi i prezzi sono scesi per alcune cose e ne sono uscite di interessanti e più performanti, senza contare che metti via qua e metti via la ora mi posso permettere una spesa maggiore per sfogare la febbre da hardware :)
Ora, io sono moderatamente appassionato ma leggendo spesso il forum ammetto che la mia competenza è molto poca rispetto a quella di molti di voi :cry: perciò dopo questa parentesi un po da paraculo :D vi espongo la situazione...
Aiutatemi a scegliere
Le mie esigenze sono , performance anche senza overclock, stabilità, e silenziosita'
Case: Spacesilent Lq -5601 (da elma.it) ==> 200€
Ali : Prosilence Gold 550W (da elma.it) ==> 125€
M/b : Asus P4C800 Gold rev 2.0 ==> 180 €
CPU : P4 3.0Ghz fsb800 ==> 300 €
Ram: due banchi da 256 PC3200 Kingston ==> 140€
Hd1: Seagate Barracuta 120 S-ata ==> 125€
Hd2: Seagate Barracuta 120 S-ata ==> 125€
Vga: Sapphire 9800Pro 128 Ultimate ==> boh..500€??
Dvd : Lite-on ==> 40€ ?
DvdRw:Lite-on 411s ==> 145€
dopo anni di Amd voglio provare Intel e non conosco molto la mobo in questione: l'audio integrato c'è? e' valido? se non lo è devo aggiungere una Audigy2 alla cfg di sopra
cosi staremmo sui 1900€ , spendere meno mantenendo la stessa qualita' non mi farebbe schifo eh! :D
ma allo stesso tempo se con qualche €uro in piu posso fare un ulteriore salto di qualità va bene! :sofico:
accetto consigli e pareri diversi ...solo su una cosa son piuttosto deciso..il processore. A breve sceglierò per mio fratello e optero' per AMD ma in questo caso voglio provare intel
ringrazio gli eroi che si son letti tutto :)
per non parlare di quelli che addirittura mi aiuteranno :D
Ora, io sono moderatamente appassionato ma leggendo spesso il forum ammetto che la mia competenza è molto poca rispetto a quella di molti di voi :cry: perciò dopo questa parentesi un po da paraculo :D vi espongo la situazione...
Aiutatemi a scegliere
Le mie esigenze sono , performance anche senza overclock, stabilità, e silenziosita'
Case: Spacesilent Lq -5601 (da elma.it) ==> 200€
Ali : Prosilence Gold 550W (da elma.it) ==> 125€
M/b : Asus P4C800 Gold rev 2.0 ==> 180 €
CPU : P4 3.0Ghz fsb800 ==> 300 €
Ram: due banchi da 256 PC3200 Kingston ==> 140€
Hd1: Seagate Barracuta 120 S-ata ==> 125€
Hd2: Seagate Barracuta 120 S-ata ==> 125€
Vga: Sapphire 9800Pro 128 Ultimate ==> boh..500€??
Dvd : Lite-on ==> 40€ ?
DvdRw:Lite-on 411s ==> 145€
dopo anni di Amd voglio provare Intel e non conosco molto la mobo in questione: l'audio integrato c'è? e' valido? se non lo è devo aggiungere una Audigy2 alla cfg di sopra
cosi staremmo sui 1900€ , spendere meno mantenendo la stessa qualita' non mi farebbe schifo eh! :D
ma allo stesso tempo se con qualche €uro in piu posso fare un ulteriore salto di qualità va bene! :sofico:
accetto consigli e pareri diversi ...solo su una cosa son piuttosto deciso..il processore. A breve sceglierò per mio fratello e optero' per AMD ma in questo caso voglio provare intel
ringrazio gli eroi che si son letti tutto :)
per non parlare di quelli che addirittura mi aiuteranno :D