PDA

View Full Version : Stampa immagini multiple

Stex75
20-11-2003, 11:57
Ciao a tutti!

Premetto che non sono molto esperto......devo stamapare più immagini diverse in un'unico foglio....in paint shop pro 7 esisteva la voce "stampa immagini multiple", in photoshop 7 però non ho trovato nulla del genere! Esiste oppure devo eventualmente rispolverare pain shop pro?

Grazie e ciauz!:)

Genesi
20-11-2003, 19:13
Per queste cose uso regolarmente Acdsee, selezioni le immagini che devi stampare, dando print ti esce l'interfaccia di stampa, segli Thumbnails, e dosando i parametri altezza e larghezza puoi decidere quante stamparne a foglio.. piu' semplice di cosi...:)

Ciao

Stex75
22-11-2003, 18:19
Ciao!

Grazie per la risposta! Io c'ho ACDSEE 3.1, ma non trovo l'opzione di cui parli? E' solo sulle versioni successive?
E su photoshop nulla di tutto questo?

Grazie ancora e ciauz!

Genesi
22-11-2003, 19:36
Uso una versione piu' vecchia della tua :) c'e' c'e', poi se usi phot. lo spooler di stampa triplica, per cui se hai immagini gia un po grandi di suo, addio.
Ripeto, quando in acdsee visioni le immagini a browser selezioni quelle da stampare con un selezione unica, vai in print (non print setup), DEVE uscire l'interfaccia di stampa, e l'opzione thumbnails e' in uno dei form, le voci sono :

fit to page
size
thumbnails

e con i parametri contestuali cambi le dimensioni delle anteprime,
facci sapere, alla peggio lunedi ti posto qualche immagine dei parametri.

Ciao

macphisto
22-11-2003, 21:25
Su Photoshop c'è su File -> Automatizza una opzione simile... non mi ricordo come si chiama, qualcosa relativo a provini o simile